Autore Topic: si struscia  (Letto 3126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
si struscia
« il: 29 Maggio 2009, 13:37:14 »
ciao a tutti, spesso mi capita che nerone si strusci per terra invece di camminare...si sdraia e con le zampe si trascina strusciando...sopratutto in presenza di altri cani o quando è particolarmente stanco, cosa mi dite a riguardo?

duke

  • Visitatore
Re: si struscia
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2009, 19:32:14 »
no particolarmente stanco no.......sarà una tua sensazione.......lui senz'altro sentirà qualche buon odorino su cui rotolarsi felice!
Duke una volta lo ha fatto su una profumatissima ed inebriante pipì di pecora!

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: si struscia
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2009, 20:14:39 »
no particolarmente stanco no.......sarà una tua sensazione.......lui senz'altro sentirà qualche buon odorino su cui rotolarsi felice!
Duke una volta lo ha fatto su una profumatissima ed inebriante pipì di pecora!

no no, io non parlo di quando si rotola...ma si mette proprio pancia per terra e con le gamesi trascina per strsciare...o dopo lunghe passeggiate oppure quando ci sono altri cani...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: si struscia
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2009, 22:12:30 »
Questo modo di strisciare davanti ad altri cani, rappresenta sottomissione e un pò di paura, di solito lo fanno i cuccioli quando si trovano davanti un adulto che non conoscono.
Basta non dare peso a questo atteggiamento, di solito è il loro modo "canino" di comunicare.

Diverso è se lo fà anche davanti ad umani, vuol dire che il cucciolo è tendenzialmente un pò pauroso....incitatelo con voce allegra a venire verso di voi, magari offrendogli un bocconcino o un gioco...evitate sempre di sgridarlo, non faresta che aumentare la sua paura.

Questo tipo di atteggiamento è facilmente correggibile in nei cuccioli, basta insegnar loro la fiducia in noi....

Ciao ciao e facci sapere

 


Privacy Policy - Cookie Policy