Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: Luna92 - 19 Settembre 2017, 17:44:07

Titolo: Non tollera casalinga, è successo a qualcuno di voi?
Inserito da: Luna92 - 19 Settembre 2017, 17:44:07
Circa un mese fa ho introdotto la casalinga alla mia cucciolona, dieta fatta dal mio veterinario, è stato un mese ricco di diarrea! Abbiamo provato a cambiare proteina ed anche carboidrati ma nulla, a questo punto mi ha consigliato di tornare alle crocchette! Avete avuto esperienze dello stesso tipo?
Titolo: Re:Non tollera casalinga, è successo a qualcuno di voi?
Inserito da: LabradorLover - 19 Settembre 2017, 17:46:19
Purtroppo non avendo mai fatto casalinga non ti saprei dire, ma sicuramente Helene (di helene e Ariel), che la fa ti saprà dire.

Un saluto
Carlo e Freya
Titolo: Re:Non tollera casalinga, è successo a qualcuno di voi?
Inserito da: Hélène & Ariel - 19 Settembre 2017, 20:14:33
Eh ... io sono non sono messa benissimo. Ho iniziato a Marzo 2015 la casalinga con dieta da nutrizionista . Feci sempre poco formate anche se non mi preoccupavo così tanto perché bene o male anche con Acana. Ma poi la situazione è un po' degenerata e difatti gli ho fatto fare analisi sangue complete e grastroscopia. Risultato helicobacter, infiammazione a stomaco e intestino. Quindi probabilmente un intolleranza alimentare. Dovrei dopo 2  mesi di cavallo e patate ritornare alla casalinga e rispettare tutto. Facendo introduzione di una proteina per 15 gg e vedere come funziona.
Ritornando a te ... quanto tempo sei rimasta su una sola proteina ? Perché se dici che la fai da 1 mese è troppo poco per capire ...
Hai tolto i carboidrati ? Perché se dai tanto riso potrebbe essere che fa fatica a digerire gli amidi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Non tollera casalinga, è successo a qualcuno di voi?
Inserito da: Luna92 - 19 Settembre 2017, 22:12:44
Ho dato pollo e poi manzo, queste due proteine già prima di tanto in tanto le mischiavo alle crocche(anche se non si dovrebbe) ma non gli avevano dato nessun problema! Come carboidrato davo il riso, per scongiurare l'intolleranza al riso l'ho cambiato con la pasta e nei 15 giorni successivi è andata bene poi di nuovo diarrea! La mia più grande paura è che il cane avendo 8 mesi deve continuare a crescere e queste continue diarree non sono un toccasana, infatti nell'ultimo mese non ha preso peso! Credo che rifarò il tragitto inverso e tornerò alle crocche per poi riprovarci a sviluppo terminato sperando che vada tutto per il meglio, magari cercando un nutrizionista con i contromaroni! Accetto consigli