Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Ziva2013 - 06 Giugno 2014, 12:49:51

Titolo: Paura dei miei genitori
Inserito da: Ziva2013 - 06 Giugno 2014, 12:49:51
Ziva 10 mesi ha il terrore dei miei genitori, è una cagnolina socievole con chiunque le si avvicini, fa le feste a tutti, ma quando vede mio padre o mia madre è terrorizzata, ho provato a farla avvicinare con calma loro cercando di non spaventarla in alcun modo, ma lei sembra proprio terrorizzata e non le hanno mai fatto nulla......Il mio problema è che la loro casa dotata di un bellissimo giardino doveva essere la sua pensione per le vacanze, ma non me la sento di lasciarla se è così spaventata. Settimana scorsa mia figlia è rimasta con il cane dai nonni, ma se c'era lei entrava in casa, se lei non c'era non si faceva avvicinare da nessuno, o meglio dai vicini di casa dei miei genitori si, ma da loro no!
Ho pensato che visto che loro hanno un gatto lei senta l'odore e ne abbia paura, ma anche intorno a casa nostra ci sono dei gatti e lei si diverte a corrergli dietro......non sembra averne paura!!!!
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema????
Titolo: Re:Paura dei miei genitori
Inserito da: Mauro•Aaron - 06 Giugno 2014, 13:01:33
Io ho un problema analogo, Aaron quando vede mio fratello gli abbaia e gli ringhia, eppure con qualsiasi altro umano è buonissimo. Faccio fatica a comprendere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Paura dei miei genitori
Inserito da: titty59 - 07 Giugno 2014, 08:34:45
Loro sentono "cose" che magari non sono cosi' evidenti ..all'atto pratico.
Ciao
Titolo: Re:Paura dei miei genitori
Inserito da: Floyd - 07 Giugno 2014, 10:05:35
Appurato che certamente i tuoi genitori in un altra vita non sono stati seviziatori di pelosi ;-)
(ironizzo, ovviamente, perché tu hai la certezza che tra loro e la tua pelosina non ci sono stati episodi di disagio...)
l'unica cosa che mi viene in mente è chiederti se i tuoi genitori magari siano poco coccoloni e fisici verso la tua cagnolina e magari lei possa sentire questa "distanza".
Non credo che sia l'odore dei gatti, in genere i cani ne sono incuriositi...