Autore Topic: ma questi veterinari.....  (Letto 1515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scarpebasse

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
ma questi veterinari.....
« il: 31 Agosto 2011, 17:42:42 »
ci prendono in giro o cosa?
Dopo una lunga ricerca, trovo il mio cane in un allevamento familiare con tutte le caratteristiche che mi hanno convinto della scelta. Arrivata a casa ovviamente l'ho portato dal veterinario che mi consiglia la radiografia preventiva in anestesia al 4/5 mese, dalla quale emerge un "problema" all'anca sx. Sconsiglia la riduzione perchè ormai è tardi per quel tipo di intervento e mi dice che dovremo ripetere la lastra a 7 mesi per programmare il tipo di operazione. Non vi dico come ho passato quei mesi... Cmq. arriviamo ai 7 mesi e alla lastra. Miracolosamente le anche vanno bene, i gomiti perfetti, ma è emerso un problema alla spalla e si deve intervenire immediatamente. Costo dell'intervento 800 euro. Preciso che il cane stava bene, aveva avuto un solo sporadico episodio quando aveva zoppicato per poche ore, poi più niente e il veterinario stesso mi aveva detto che era una cosa banale.  A quel punto, ho deciso di portarlo da un ortopedico che viste le lastre mi esclude assolutamente l'intervento. Per togliermi ogni dubbio ho consultato un'altro veterinario che non solo ha escluso l'intervento alla spalla, ma non riusciva a capire dove il collega aveva diagnosticato  la displasia, in quanto il mio cane era perfetto nei gomiti e buono nelle anche. Adesso il mio cagnone ha 10 mesi ed è bellissimo. Vi racconto tutto questo, perchè qualcuno può trovarsi nelle mie condizioni e vivere tensioni inutili o addirittura fare operare il cane inutilmente.   

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:ma questi veterinari.....
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2011, 20:01:44 »
bravo! hai fatto esattamente quello che bisogna fare non fidarsi ma girare + veterinari avere + opinioni ci sono troppi truffaldini in questo mondo  ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ma questi veterinari.....
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2011, 20:35:00 »
Prima di tutto sono felice che il tuo pupone stia bene...poi quoto anch'io il tuo comportamento...
In casi come questi.... avere più pareri ( si spera sempre da personale competente, professionale ed onesto)...è infatti d'obbligo!



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy