Ciao, stiamo parlando di Cristina Callegari dell'allevamento Double Willow giusto?
Innanzitutto mi dispiace molto per Ginger e devo dire che ne so qualcosa.
La mia Kira, la labrador che è con me nel mio avatar è cresciuta con me, ora va per gli 11 anni e da un paio scarsi ha iniziato in un modo velocissimo a perdere la vista. C'è ne siamo accorti nella tua stessa maniera prendeva i premietti al volo e da un giorno all'altro ha iniziato ad aspettare la loro caduta prima di mangiarli. Ora lei è rimasta dai miei e visite oculistiche specifiche non ne sono state fatte ma non avendo lei pedigree e di fatto essere un meticcio labrador per l'ENCI ci fa supporre che sia di carattere genetico.
Lei ora è completamente cieca e usa moltissimo il naso, praticamente siamo noi che guidiamo lei in passeggiata, ogni tanto sbatte perché non ascolta il NO presa da tutti gli odori e se c'è un lampione la crapata ce la sbatte.
Si è tranquillizzata moltissimo e io la vedo infelice (forse solo mia umanizzazione) che non può più fare le sue corse da "vitello in primavera" nei prati perché è sempre stata una cucciolona nonostante l'età!
Mi spiace leggere che un controllo genetico così basilare non venga fatto da un allevamento che si sa, sia buono. Anche perché la mamma del mio pupo è una double willow a tutti gli effetti. Sono perplessa, Ten day after credo sia un cane anziano se non già sul ponte forse non facevano questi test anni fa?