Autore Topic: Prendere un cane  (Letto 1316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roberta.demarchi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Prendere un cane
« il: 11 Luglio 2019, 00:19:53 »
Ciao a tutti
Sto valutando a e prendere un cane e la
Maggior parte che ne ha avuti mi sta facendo la guerra
Io ho due ragazzi adolescenti unMarito che viaggia tantissimo un gatto di due anni e lavoro tutto il giorno potendominpero gestire
Il cucciolo starebbe la mattina solo un paio di ore poi al pomeriggio ci sarebbero figli qualche volte io e neo week no problema verrebbe sempre con noi montagna mare

Ora è davvero questo incubo che va  raccontando anche gente piena di amore ma che mi fa notare L impegno enorme ? Sveglia alle 6 tassative mobilio debuttare ecc

Mi consigliano anche un cane di razza che i cuccioli abbandonati non hanno ricevuto imprinting materno e quindi potrebbero creare problemi ..

Grazie x aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gas60

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Prendere un cane
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2019, 11:56:28 »
È sicuramente un impegno sia di tempo che economico. 3 uscite tassative, non per forza alle 6, ad esempio Zara esce alle 19 di sera e fino alle 7/8 del mattino resiste senza problemi. Per i danni dipende dal cane, noi come molti altri siamo stati fortunati, 0 danni.  Con l'aiuto dei figli adolescenti sarà sicuramente più facile, però devono sapere che è un impegno. Anche i miei genitori hanno aspettato che io e mia sorella fossimo grandi. Il vantaggio dei cani da allevamento è che se l'allevamento è serio, sai che il cane è passato per mani capaci e probabilmente avrà meno problemi di un trovatello.

L'impegno è grande (uno all'inizio magari non è nemmeno consapevole di tutto ciò che comporta, uscite, veterinari ecc) e quindi bisogna esserne consapevoli ma anche la soddisfazione è enorme.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Prendere un cane
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2019, 13:54:01 »
Avevo letto che ti piacciono i Golden ma sei dispiaciuta per non prenderne uno al canile. la soluzione potrebbe essere un golden in cerca di adozione magari adulto o giovane adulto?
Ce ne sono tanti che cercano casa, diciamo che così non avresti il problema delle pipì, potrebbe essere più calmo e non distruggere casa, più gestibile di un cucciolo.
Ovvio che dipende che vita ha fatto fino a quel giorno, se non ha visto altro che box, è possibile che avrà poi paura del mondo intero, ma ce ne sono tanti altri che magari hanno avuto vite più o meno normali e allora aspettano solo una famiglia

Offline roberta.demarchi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Prendere un cane
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2019, 14:01:51 »
Avevo letto che ti piacciono i Golden ma sei dispiaciuta per non prenderne uno al canile. la soluzione potrebbe essere un golden in cerca di adozione magari adulto o giovane adulto?
Ce ne sono tanti che cercano casa, diciamo che così non avresti il problema delle pipì, potrebbe essere più calmo e non distruggere casa, più gestibile di un cucciolo.
Ovvio che dipende che vita ha fatto fino a quel giorno, se non ha visto altro che box, è possibile che avrà poi paura del mondo intero, ma ce ne sono tanti altri che magari hanno avuto vite più o meno normali e allora aspettano solo una famiglia

Ciao avevo pensato ma avendo un gatto di due anni un po’ diffidente mi consigliano un cucciolo .
Unica paura del canile riguarda il carattere del cane L assenza magari iniziale  della mamma
Alcune volontarie mi hanno un po’ spaventato giustamente sono amiche e sanno il tipo di vita che faccio due figli lavoro ... onestamente in tutta onestà desidererei un cane  dal carattere docile    Sarò egoista ma con due adolescenti ne ho già di grane :). .. primo cane ecc
Però x un ex volontaria mi sento in colpa ecco
Grazie del consiglio comunque ci rifletto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline roberta.demarchi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Prendere un cane
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2019, 14:06:36 »
È sicuramente un impegno sia di tempo che economico. 3 uscite tassative, non per forza alle 6, ad esempio Zara esce alle 19 di sera e fino alle 7/8 del mattino resiste senza problemi. Per i danni dipende dal cane, noi come molti altri siamo stati fortunati, 0 danni.  Con l'aiuto dei figli adolescenti sarà sicuramente più facile, però devono sapere che è un impegno. Anche i miei genitori hanno aspettato che io e mia sorella fossimo grandi. Il vantaggio dei cani da allevamento è che se l'allevamento è serio, sai che il cane è passato per mani capaci e probabilmente avrà meno problemi di un trovatello.

L'impegno è grande (uno all'inizio magari non è nemmeno consapevole di tutto ciò che comporta, uscite, veterinari ecc) e quindi bisogna esserne consapevoli ma anche la soddisfazione è enorme.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Non sono tanto consapevole forse
Ho adottato due gatti trovatelli( uno morto a 22 anni a settembre ) e x quanto indipendenti  comunque sia noi li portiamo con noi ci org x non farli stare troppo soli ecc da sempre
I miei figli adorano i cani ma come ben sapete non mi fido degli  adolescenti anche se sarebbe un’occasione x responsabilizzalri a dovere
Sto aspettando il ritorno la grande e in Australia per studio e mi inonda di foto di golden della famiglia che la ospita

Comunque  sto riflettendo in questi mesi perché sarebbe uno di casa a tutti gli effetti e non voglio agire solo di pancia a 48 anni suonati
Io credo che un cane dia tantissimo e che nonostante tutto L impegno che richiede sia una gioia ma devo x forza chiedere aiuti xche sono una mamma single ( il mio compagno non vive con noi ) che già fatica così come tutte

Grazie dei consigli comunque mi sono utilissimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy