Autore Topic: insufficienza renale  (Letto 6048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:insufficienza renale
« Risposta #15 il: 03 Maggio 2016, 07:41:16 »
La veterinaria conferma .....niente Renal perché non essendoci una certezza questo mangime risulterebbe poco nutriente e proteico x Oliver....mi ha detto di rimanere su gastrointestinal (royal o hill's)con proteine che variano da 22 a25%...oppure hepatic con proteine intorno al 18%(è più propensa x queste)....stanotte mi sono letta tutte le schede di questi prodotti e tutti hanno mais, alcuni proteine della soia e idrolisati proteici ,che secondo ciò che dice Davide non sono il massimo,però va detto che in questo caso sono mangimi dietetici veterinari.....la meno peggio sembra essere Farmina Hepatic anche se contiene glutine di mais.....
Isa e Oliver

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:insufficienza renale
« Risposta #16 il: 03 Maggio 2016, 11:30:32 »
Isa purtroppo quando si cade sui mangimi specifici bisogna tapparsi un pò il naso e scegliere il meno peggio (anche se per assurdo dovrebbe essere proprio il contrario ....se ho il cane già problematico non dovresti avere un occhio di riguardo in più su quello che metti nelle crocche??? )



Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:insufficienza renale
« Risposta #17 il: 03 Maggio 2016, 15:36:59 »
Infatti Barbara dovrebbe essere cosi anche perché costano molto di più.....
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:insufficienza renale
« Risposta #18 il: 03 Maggio 2016, 16:05:36 »
Isa purtroppo quando si cade sui mangimi specifici bisogna tapparsi un pò il naso e scegliere il meno peggio (anche se per assurdo dovrebbe essere proprio il contrario ....se ho il cane già problematico non dovresti avere un occhio di riguardo in più su quello che metti nelle crocche??? )


Barbara mi ha preceduto... avrei scritto le stesse cose...


Tienici informati Isa... :-*






staff@golden-forum.it

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:insufficienza renale
« Risposta #19 il: 04 Maggio 2016, 00:44:11 »
Scusa ma non ho capito, se il cane ha solo un sospetto di patologia renale tanto da non indurre la ver a prescriverti un alimenti specifico renale, perché sta insistendo su un prodotto hepatic e gastrointestinal?
Inviato dal mio Lumia Windows10

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:insufficienza renale
« Risposta #20 il: 04 Maggio 2016, 07:43:34 »
Scusa ma non ho capito, se il cane ha solo un sospetto di patologia renale tanto da non indurre la ver a prescriverti un alimenti specifico renale, perché sta insistendo su un prodotto hepatic e gastrointestinal?
Inviato dal mio Lumia Windows10
Il sospetto non è sull insufficienza renale ma su fatto che soffra o no di glomerulonefrite accertabile solo tramite indagini approfondite quali biopsia ecc...lui cmq ha il fegato compromesso dalla chemio ,i suoi valori epatici non sono proprio ok.Vero è che come dici tu x passare a un gastrointestinal con valore proteico su 23% rimango con il sensi regal che va bene...
Isa e Oliver

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:insufficienza renale
« Risposta #21 il: 09 Maggio 2016, 22:37:53 »
Alla fine dopo giorni e notti a leggere e rileggere le schede delle varie crocche ho deciso che rimango sul sensi regal che mangia adesso e il.perché è che gastrointestinal é simile perciò non ha senso cambiare...hepatic ha poche proteine che da un lato è un bene ma poi ci verrebbero a mancare x i muscoli e Oliver ha bisogno di qls che lo.aiuti un po' altrimenti  non ha più la forza di muoversi....poi adesso sporca e digerisce bene e  con il cambio rischio di fare danno...x aiutare fegato e reni gli sto dando degli integratori....sinceramente non credo che un mangime  nella sua situazione possa fare molto....
Isa e Oliver

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:insufficienza renale
« Risposta #22 il: 10 Maggio 2016, 11:12:37 »
Isa che dici, o ci danno il diploma di stregoneria o quello di equilibristi, a furia di calibrare, aggiustare, preservare la condizione più ottimale...destreggiandosi tra indicazioni veterinarie, foglietti illustrativi e...istinto di mamma pelosa!!!
Forza Oliverone, hai dei tati strepitosi!!!! 



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:insufficienza renale
« Risposta #23 il: 10 Maggio 2016, 11:39:04 »
Alla fine dopo giorni e notti a leggere e rileggere le schede delle varie crocche ho deciso che rimango sul sensi regal che mangia adesso e il.perché è che gastrointestinal é simile perciò non ha senso cambiare...hepatic ha poche proteine che da un lato è un bene ma poi ci verrebbero a mancare x i muscoli e Oliver ha bisogno di qls che lo.aiuti un po' altrimenti  non ha più la forza di muoversi....poi adesso sporca e digerisce bene e  con il cambio rischio di fare danno...x aiutare fegato e reni gli sto dando degli integratori....sinceramente non credo che un mangime  nella sua situazione possa fare molto....

Credo che tu abbia ragione, Isa.  :-*

 


Privacy Policy - Cookie Policy