Autore Topic: Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!  (Letto 4236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« il: 29 Gennaio 2013, 14:50:29 »
Ebbene sì, per la prima volta in vita sua, Nala ha lasciato la ciotola INTONSA. Neanche una leccatina, niente!

Partiamo dal principio: il mio compagno ha deciso di "sperimentare" qualcosa di nuovo e al negozio BARF, oltre alle solite cose (organi, rumine, pollo, agnello) ha deciso di prendere anche due porzioni di selvaggina :(  CREDO di averne aperta una stamattina (dico credo perché i sacchetti non sono etichettati, ma i tocchettoni di carne non somigliano a nessuno di quelli che le diamo solitamente), seguendo il solito procedimento (messa a scongelare ieri pomeriggio, aggiuntina di olio d'oliva). Nala era affamatissima, perché siamo state in giro a correre e giocare per circa un'ora e quella era la sua colazione ma...niente. Ha sniffato da varie angolazioni e se n'è allontanata  :o :o :o L'ho addirittura annusata io per vedere che non fosse terribilmente avariata  em_026 e invece ho notato che rispetto alle puzze a cui mi sono abituata, era quasi inodore!

A questo punto, mi sa che la selvaggina non le piace. Qualche barfer ha mai avuto esperienze simili con qualche tipo di carne? Secondo voi gliela ripropongo stasera...o passo alla prossima bustina?


Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2013, 14:57:57 »
a me è successo con l'anatra selvatica!erano parecchio perplessi quando se la sono ritrovati nella ciotola, cosa che normalmente non sono mai, soprattutto Chelsea prima di decidersi a mangiarla ci ha messo un po', se la portava in giro ovunque leccandola e guardandola, poi l'ho presa in mano io e allora lì ha iniziato a mangiarla, magari ha un'odore particolare la selvaggina

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2013, 14:58:38 »
A me è successo con le acciughe fresche ma poi dopo un po' di perplessità iniziale le ha mangiate.

Offline Querida

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2013, 15:23:19 »
Mi è successo con il coniglio, peccato perchè era un bel pezzo di ossa polpose...
Ma niente da fare, masticato e risputato schifata  :-\

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2013, 15:30:54 »
come sono schizzinosi. e dire che da subito ho provato a darle quante più varianti possibili, proprio per evitare che si fossilizzasse su pochi sapori. niente da fare.
ah: chiaramente la selvaggina cosa giusto IL QUADRUPLO rispetto agli altri tagli  :smileys_0266:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2013, 15:32:10 »
E quanta ne hai comprata??????

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2013, 15:38:08 »
solo due porzioni, zum Glück. non so a questo punto se cercare di fregarla mescolandole a qualcos'altro  :whistling: o gettarle nel gestino. 12 euro buttati, ma integrità morale nei confronti di Nala integra ;)

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2013, 16:02:17 »
Ma con la barf anche loro manifestano i gusti e le preferenze.....e per fortuna è così  :D

Mai e poi mai avrei pensato che Mia rifiutasse qualcosa da mangiare.....non è mai successo in due anni!!!
Invece ho scoperto che le quaglie le fanno proprio schifo; lasciate un'ora nella ciotola, quando sono andata a vedere erano ancora li belle intatte!!!!

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2013, 16:04:02 »
Inoltre ho notato che ogni giorno (dato che mangia cose diverse) annusa quello che c'è nella ciotola....poi divora tutto,......ma se le metto una carne diversa prima di mangiarla l'annusa per bene.



          
   

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2013, 16:21:13 »
Starà cercando di farsi un "file" di che cosa c'è dentro!
In effetti pure la mia ho notato che annusa, e mi sembra che mangi pure più lentamente.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2013, 16:52:57 »
Hihihihi.....che buffi che sono!!!!

Mia cmq una volta fatti i raggi x spazzola tutto cio' che c'e' dentro e non mastica la carne!!!
Le ossa polpose (finora ho dato: pipistrello pollo, carcassa pollo, cosce pollo, anatra in parti, faraona in parti) invece le trita benissimo e se si scheggiano raccoglie le piccole schegge rimaste a terra e trita anche quelle.

Mi ha stupito....se mastica lei, puo farcela qualsiasi cane!!!!

          
   

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2013, 17:04:05 »
Di solito la selvaggina lo si riconosce facilmente: la carne è molto piu scura e l'odore molto forte.
Se non aveva nessun odore come scrivi tu, dubito si trattasse di selvaggina.
Peccato che tu non sappia dire che genere di carne fosse; sarei curiosa.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2013, 17:14:35 »
Di solito la selvaggina lo si riconosce facilmente: la carne è molto piu scura e l'odore molto forte.
Se non aveva nessun odore come scrivi tu, dubito si trattasse di selvaggina.
Peccato che tu non sappia dire che genere di carne fosse; sarei curiosa.

anche a me pare strano che non abbia odore  :icon_confused: però, essendo la selvaggina la unica "new entry" della dieta, credo che non possa trattarsi che di quello...visto che il resto di solito lo mangia allegramente...

non saprei nemmeno io. la carne è scura (tonalità "fegato", direi), piuttosto magra...potrei fotografarla... :-X

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2013, 17:25:36 »
L'hai presa da quel negozio on-line, dove prendiamo anche la trippa?

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Può essere che...non le piaccia la selvaggina?!
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2013, 17:57:07 »
no abbiamo un magnifico negozio sotto casa (lusso), questo qua: http://www.bonesfordogs.de/

 


Privacy Policy - Cookie Policy