Autore Topic: Forfora forfora forfora ...  (Letto 3810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Forfora forfora forfora ...
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2012, 08:30:07 »
consiglio anche io di cambiare al più presto la pappa e di scegliere tra le marche buone che non contengono mais, come ti hanno già suggerito, io uso Club Prolife e il pelo è bello e niente più forfora!  :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Forfora forfora forfora ...
« Risposta #16 il: 26 Settembre 2012, 13:20:29 »
Anche Brenda a 5 mesi era piena di forfora, e anche lei mangiava royal canin, poi da quando abbiamo cambiato mangime nel giro di 15 gg era diminuita, fino poi a scomparire!!!!eravamo passati a enova large breed...



Offline Athena

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Forfora forfora forfora ...
« Risposta #17 il: 27 Settembre 2012, 17:32:41 »
 Club Prolife Puppy Sensitive...     Di questo alimento che ne dite ??? Ho letto la scheda ed è ideale x cute ossa e allergie ...  Qualcuno lo conosce???

Offline Athena

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Forfora forfora forfora ...
« Risposta #18 il: 27 Settembre 2012, 17:34:24 »
E' un alimento ipoallergenico completo e bilanciato studiato per far fronte alle particolari esigenze di un cucciolo con sensibilità digestive, articolari o cutanee. In questa particolare fase della sua vita il cane deve aumentare di circa venti volte il peso della nascita, ma in alcuni casi delle sensibilità ad alimenti o singoli ingredienti possono rallentare tale crescita.Questo alimento è studiato per far fronte a tale problema attraverso l'utilizzo di una sola fonte proteica: l'agnello al quale è associato, come unica fonte di carboidrati, il riso; entrambi molto digeribili e altamente tollerati dal giovane organismo.

Alimento monoproteico con un'unica fonte di proteine, altamente digeribile, per quei cuccioli che sviluppano precocemente intolleranze alimentari
Ha un'unica fonte di carboidrati, il riso, la più digeribile per il cucciolo, per diminuire la possibilità che si sviluppino intolleranze alle proteine vegetali
Usa polpa di barbabietola, fonte di fibra ideale per il cucciolo, per garantire il corretto transito intestinale
Ottimali livelli energetici per garantire una crescita sana e armonica
Proteine ad alta bio-disponibilità per aumentare le capacità digestive del cucciolo e garantire la massima assimilazione dell'alimento
Ottimale rapporto tra Calcio e Fosforo per il giusto sviluppo scheletrico e dell' apparato dentale
Omega 3, Omega 6, Zinco e Biotina assicurano il corretto sviluppo della cute e del mantello
Ingredienti
Farina di Agnello, Riso, Carne Fresca di Agnello, Grassi, Polpa di Barbabietola, Digest (Agnello), Lieviti, Cicoria (FOS), Semi di Lino Interi, Minerali, Mannano - Oligo - Saccaridi, Metionato di Zinco, Estratto di Agrumi ricco in Bioflavonoidi, Taurina, Carnitina, Estratto di Yucca.

Tenori analitici
Proteina Greggia 30%, Grassi Greggi 20%, Fibra Grezza 3,5%, Ceneri 8,5%, Umidità 8%, Calcio 1,3%, Fosforo 0,9%, Sodio 0,33%, Cloruro 0,45%, Potassio 0,62%, Magnesio 0,11%

Offline Bulà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:Forfora forfora forfora ...
« Risposta #19 il: 01 Ottobre 2012, 13:58:37 »
ciao, io avevo lo stesso problema con bulà, il golden che ho avuto prima di Beau.
Oltre a forfora il pelo puzzava tantissimo e questo era dovuto alla dermatite atopica di cui era affetto.
in pratica c'è una iper produzione di sebo ed è per questo che iniziano a puzzare.
conosco bene il problema perchè ho fatto di tutto per cercare di risolverlo ma in realtà lo puoi solo arginare, purtroppo  :(
oltre ad un'alimentazione adeguata dovresti somministrargli degli acidi grassi, io mi trovavo benissimo con il ribes pet (costa un pochino ma è un ottimo prodotto).
in più ti consiglierei se ne hai la possibilità ed il tempo di provare con un'alimentazione casalinga, magari potresti farti aiutare dal tuo veterinario di fiducia per formularla, vedrai che questo ti aiuterà molto.
ciao e auguri  :)

ah dimenticavo, ogni tanto dovresti anche lavarlo con il Leniderm, un ottimo shampoo che da un pò di sollievo al cane dal prurito.
ciao ciao

 



Offline Athena

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Forfora forfora forfora ...
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2012, 16:23:59 »
Ciao e grazie mille !!!

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Forfora forfora forfora ...
« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2012, 16:59:20 »
la mia appena arrivata mangiava royal canin e aveva una forfora paurosa!!! siamo passati ad enova e la forfora è SPARITA!!! il vet ci aveva anche consigliato di mettere un cucchiaio di olio di semi di girasole in un pasto una volta al giorno!

Offline Athena

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Forfora forfora forfora ...
« Risposta #22 il: 02 Ottobre 2012, 19:26:50 »
L'olio di girasole  lo metto anche io 2 volte a settimana ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy