Autore Topic: primo bagnetto  (Letto 2749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
primo bagnetto
« il: 24 Febbraio 2012, 17:00:11 »
 :o :o :o stavo leggendo nelle FAQ la pulizia del manto...e il primo bagnetto è possibile già farlo a 3 mesi e mezzo...Lola ne ha quattro e mezzo ma...a parte grandi spazzolate e schiuma Leniderm, non ha mai fatto il bagnetto...anche perchè vive in casa e non è sporca particolarmente...e poi le temperature rigide invernali mi hanno un pò "frenata"...
ho fatto male?
dovrei farle il bagnetto??? ?-?-?


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:primo bagnetto
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2012, 17:50:47 »
No...non hai fatto male...

Se non hai avuto problemi di super pulizia da affrontare hai fatto benissimo così...( spazzolate più spuma Leniderm)...

Spesso può capitare che il cucciolo si sporchi o si ricopra di odori altamente sgradevoli...in quei casi allora il bagno saponoso è l'unica soluzione per rimediare...

Se Lola è una vera "signorina "...che non ama rotolarsi in super schifezze puoi benissimo aspettare...
Segnalare che è possibile fare il bagnetto dopo i 3 mesi e mezzo-quattro non significa che è doveroso farlo...
E' sempre la necessità che modula il bisogno...  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:primo bagnetto
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2012, 17:52:23 »
io direi di no,
meno bagni fai e meglio è.
io quando Ginger era veramente sporca la sciaquavo solamente senza usare shampoo e poi una passata con panno con acqua e aceto.
 
quando si rotolava in cadaveri putrefatti o letame, inevitabilmente dovevo usare lo shampoo.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:primo bagnetto
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2012, 20:51:20 »
Non sarebbero consigliate primo di 6 mesi di età.
e poi i golden hanno il manto autopulente.
almeno mio lo ha.
e da qc gg. se mi distrago un attimo nel parco si aprofitta di brutto e si lancia nel fango veloce, veloce, veloce,si rotola per bene
e diventa tutto nero nero nero , non nero brilliante, ma nero opaco a strisce e chiazze , e soltanto gli occhi emanono la luce dorata della sua anima contenta.
io come posso lo asciugo ma tra qc ora è già perfettamente pulito e non è più contento. :help:


Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:primo bagnetto
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2012, 20:55:47 »
Ciao :) guarda Gordon ha fatto i 7 mesi e non ha mai fatto un vero bagno.....lo spazzolo, Leniderm spuma e acqua e aceto di mele......e via ;)

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:primo bagnetto
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2012, 21:24:34 »
Ciao a tutti.....anche Seb che avrà 5 mesi lunedì al momento spazzola e Leniderm spuma......però mi sorgeva un dubbio....visto che alla spazzola e a farsi manipolare per pulizia occhi, orecchi etc l' ho abituato da subito e infatti lui si mette sul suo cuscino tranquillo e si fa fare tutto....se uno aspetta troppo a fargli un bagnetto non potrebbe essere più difficile poi farlo abituare....tenuto conto che è un trattamento sul quale non eccedere ma che comunque un paio di volte l anno mi piacerebbe fargli?
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:primo bagnetto
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2012, 21:47:27 »
..Guarda Red ha fatto il suo primo bagno intorno ai 4 mesi e mezzo perchè si era rotolato in una schifezza puzzolente...

Nonostante fosse la fine di maggio faceva freddino e ho dovuto asciugarlo a lungo con il phon...perchè il sottopelo non si asciugava mai...

Per il bagno non ho avuto problemi...l'ho messo nella vasca da bagno ( vuota) e con il doccino ho fatto pian piano tutto..
Lui si è divertito da morire...( l'acqua è comunque un elemento "amato")
Forse gli ha dato più fastidio il phon ( era la prima volta che lo provava)..


Se vuoi provare a farglielo...magari potresti aspettare una bella giornata di sole... con una temperatura un po' più alta rispetto alle attuali...così ti eviti l'asciugatura a casa con il phon..




staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:primo bagnetto
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2012, 21:54:58 »
Grazie Chiara sei sempre così gentile! I tuoi consigli preziosi, da quelli più semplici a quelli per situazioni complicate.....ne approfitto infatti per dirti che hai il grande pregio di infondere una grande serenità e dolcezza in tutti i tuoi topic letti......anche se non ti conosco penso proprio tu sia un' anima meravigliosa! Un abbraccio
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:primo bagnetto
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2012, 08:10:51 »
Grazie Chiara sei sempre così gentile! I tuoi consigli preziosi, da quelli più semplici a quelli per situazioni complicate.....ne approfitto infatti per dirti che hai il grande pregio di infondere una grande serenità e dolcezza in tutti i tuoi topic letti......anche se non ti conosco penso proprio tu sia un' anima meravigliosa! Un abbraccio

in realtà chiara nella vita é cosí..
 :smileys_0229:

siamo noi che la idealizziamo !
 :smileys_0231:

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:primo bagnetto
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2012, 09:27:43 »


 :ot-signal:
Grazie Anto...di cuore...  em_004 ..mi fai arrossire....

in realtà chiara nella vita é cosí..
 :smileys_0229:

siamo noi che la idealizziamo !
 :smileys_0231:


Magari ci riuscissi!!!! em_042 em_042 em_042 em_052 em_052 em_052

 :ot-signal:
 



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy