Autore Topic: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER  (Letto 32705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #60 il: 20 Luglio 2009, 18:46:36 »
CIAO HO UNA DOMANDA DA FARVI..... E' GIUSTO DARE LE SCULACCIATE X FAR CAPIRE QUANDO SBAGLIA?QUALCUNO MI DICE DI AVVOLGERE UN GIORNALEX CHE FA PIU RUMORE COSA NE DITE .GRAZIE

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #61 il: 20 Luglio 2009, 18:53:27 »
No, assolutamente. I cani non vanno mai picchiati, non serve a niente. E poi è sbagliatissimo picchiarli con le mani perchè loro devono associare alle nostre mani solo ed esclusivamente dei valori positivi. Le mani danno carezze e bocconcini, mai e poi mai berle o scapaccioni. Lo so che certe volte la tentazione di alzare le mani può essere forte, ma bisogna assolutamente resistervi, il massimo che si può fare fisicamente a un cucciolo è dargli una scrollata per la collottola, in stile mamma-cagna insomma.
Per punire un cucciolo è molto molto più efficace alzare la voce, ringhiargli contro (non sto scherzando) o isolarlo dal branco come punizione. Con la mia, nei casi di marachelle davvero gravi, uso la tecnica del "caricone a vuoto", suggerita da Kaffa ed efficacissima.  Le corro addosso urlando, incombente e incazzata, ma non la sfioro neanche. Lei però si fa piccola piccola temendo il peggio. Quello che il cucciolo deve provare durante e dopo un caricone a vuoto è qualcosa del tipo "mamma mia, avrebbe potuto ammazzarmi da quanto era arrabbiato, mi è andata bene che stavolta non l'ha fatto!". Ricorda che un vero capobranco non ha bisogno di alzare le mani, è sufficientemente autorevole che bastano la voce e l'atteggiamento...

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #62 il: 21 Luglio 2009, 12:17:30 »
No, assolutamente. I cani non vanno mai picchiati, non serve a niente. E poi è sbagliatissimo picchiarli con le mani perchè loro devono associare alle nostre mani solo ed esclusivamente dei valori positivi. Le mani danno carezze e bocconcini, mai e poi mai berle o scapaccioni. Lo so che certe volte la tentazione di alzare le mani può essere forte, ma bisogna assolutamente resistervi, il massimo che si può fare fisicamente a un cucciolo è dargli una scrollata per la collottola, in stile mamma-cagna insomma.
Per punire un cucciolo è molto molto più efficace alzare la voce, ringhiargli contro (non sto scherzando) o isolarlo dal branco come punizione. Con la mia, nei casi di marachelle davvero gravi, uso la tecnica del "caricone a vuoto", suggerita da Kaffa ed efficacissima.  Le corro addosso urlando, incombente e incazzata, ma non la sfioro neanche. Lei però si fa piccola piccola temendo il peggio. Quello che il cucciolo deve provare durante e dopo un caricone a vuoto è qualcosa del tipo "mamma mia, avrebbe potuto ammazzarmi da quanto era arrabbiato, mi è andata bene che stavolta non l'ha fatto!". Ricorda che un vero capobranco non ha bisogno di alzare le mani, è sufficientemente autorevole che bastano la voce e l'atteggiamento...

CONDIVIDO IN PIENO! PAROLE SANTE! ;D
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #63 il: 21 Luglio 2009, 13:27:44 »
Brava Elisa......

Suppongo Angelo, che questo qualcuno magari ti ha anche consigliato di metterle il musetto nella pipì per insegnarle a non sporcare in casa.....queste si chiamano "leggende metropolitane" e valgono nulla.

Se il nostro cucciolo assimila che dalle nostre mani arriva qualcosa di sgradevole e di violento, ne avrà paura per sempre, e otteremo l'effetto di farlo allontanare da noi quando lo chiameremo con le mani tese,

Per sgridare è sufficente la voce, lo sguardo, la postura (il caricone a vuoto appunto) ma MAI E POI MAI  picchiare.

Attenzione a chi dà consigli sbagliati....si rischia di rovinare per sempre il rapporto con il nostro amico.

Ciao ciao

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #64 il: 21 Luglio 2009, 16:44:17 »


Per sgridare è sufficente la voce, lo sguardo, la postura (il caricone a vuoto appunto) ma MAI E POI MAI  picchiare.

Attenzione a chi dà consigli sbagliati....si rischia di rovinare per sempre il rapporto con il nostro amico.



Ci sono passata di persona, confermo quanto scritto da Tiziana come se avesse scritto in questo momento i 10 comandamenti!
Io ci ho rovinato il rapporto con il mio primo golden, per colpa di consigli che pensavo provenissero da una persona fidata e competente... Invece ci ho steso un velo pietoso sopra, ma quando ho capito che era tutto sbagliato, il danno era fatto... Purtroppo.

NON picchiate mai un cucciolo, e lasciate da parte le leggende metropolitane di cui accennava Tiziana.
Certa gente che si spaccia per allevatore, in realtà pensa a tutt'altro! Spesso, purtroppo, neanche conosce la razza veramente e si costruisce teorie come castelli di sabbia. Il problema è che poi i castelli di sabbia cadono a noi... e non a loro!
 Mi sono dilungata troppo lo so, ma questo topic è fondamentale!

Con i cuccioli ci vuole PAZIENZA, CALMA e COSTANZA. Stop. Niente di più. ;D
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #65 il: 21 Luglio 2009, 17:01:46 »
...........come mai  mi sento  fischiare le orecchie??????
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #66 il: 21 Luglio 2009, 19:07:56 »
...........come mai  mi sento  fischiare le orecchie??????

Ahahahahah...grande come sempre Ba!!!

....che dici..sarà il fischio emesso dalle carpe Koi???? ahahahahahhahahaha

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #67 il: 21 Luglio 2009, 20:11:10 »
Ahahahahah...grande come sempre Ba!!!

....che dici..sarà il fischio emesso dalle carpe Koi???? ahahahahahhahahaha

ma daiiiiii mi sto  sganasciando dal ridere em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline angelo1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #68 il: 22 Luglio 2009, 19:05:34 »
CIAO A TUTTI VOLEVO CHIEDERVI UNA CURIOSITA ,MENTRE MI GUARDAVO DELLE FOTO HO NOTATO UN GOLDEN VICINO AD UN PICCOLO PIEDISTALLO DI CIRCA 40 CM CON DUE CIOTOLE POSIZIONATE A CIRCA 30CM DAL PAVIMENTO MI SPIEGATE A COSA SERVE GRAZIE BUONA SERATA......ANGELO

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #69 il: 22 Luglio 2009, 20:18:44 »
Angelo, una cortesia  ;D ogni tanto, dopo che ti abbiamo risposto, dacci anche un riscontro, un feedback positivo o negativo, una risposta, un "grazie, prendo atto" o qualcosa del genere  em_050
Se ci fai caso, in 5 pagine di post su Sharon hai sempre chiesto cose diverse, sempre ricevuto risposte e mai approfondito e ribattuto a una delle cose che ti sono state dette. A me, e forse anche a qualcun altro, sembra di parlare con un muro a non ricevere mai un riscontro, alla lunga mandi in crisi chi ti risponde ;) Dopotutto è un forum, è interessante confrontarsi, no?

Cmq quello che hai visto è un alza-ciotole, serve a far mangiare i nostri cani con la testa ad un'altezza più elevate rispetto al terreno, per non stressare le loro articolazioni in crescita durante il momento del pasto. Non fa tanto bene infatti ai gomiti di un cucciolo chinarsi per mangiare.

Offline angelo1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #70 il: 23 Luglio 2009, 12:23:17 »
Angelo, una cortesia  ;D ogni tanto, dopo che ti abbiamo risposto, dacci anche un riscontro, un feedback positivo o negativo, una risposta, un "grazie, prendo atto" o qualcosa del genere  em_050
Se ci fai caso, in 5 pagine di post su Sharon hai sempre chiesto cose diverse, sempre ricevuto risposte e mai approfondito e ribattuto a una delle cose che ti sono state dette. A me, e forse anche a qualcun altro, sembra di parlare con un muro a non ricevere mai un riscontro, alla lunga mandi in crisi chi ti risponde ;) Dopotutto è un forum, è interessante confrontarsi, no?

Cmq quello che hai visto è un alza-ciotole, serve a far mangiare i nostri cani con la testa ad un'altezza più elevate rispetto al terreno, per non stressare le loro articolazioni in crescita durante il momento del pasto. Non fa tanto bene infatti ai gomiti di un cucciolo chinarsi per mangiare.
SCUSA MA A ME NON PIACE FARE DIBATTITI CON PERSONE CHE NON VEDO COMUNQUE GRAZIE DELLA RISPOSTA...CIAO

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #71 il: 23 Luglio 2009, 12:32:24 »
SCUSA MA A ME NON PIACE FARE DIBATTITI CON PERSONE CHE NON VEDO COMUNQUE GRAZIE DELLA RISPOSTA...CIAO

 em_027 em_027 em_027 em_027
Milly

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #72 il: 23 Luglio 2009, 12:44:51 »
SCUSA MA A ME NON PIACE FARE DIBATTITI CON PERSONE CHE NON VEDO

 em_027 em_027 em_027 em_027 em_027

Ma allora perchè sei venuto su un forum? Le domande che hai fatto trovano tutte facilmente risposta con una ricerca su google...perchè allora le fai a noi invece a che a google se non ti piace parlare con persone che non vedi?


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #73 il: 23 Luglio 2009, 14:59:45 »
...Scusa Angelo, ma non è carina la risposta che hai dato, qui siamo sempre tutti disponibili con tutti, e non è che ci conosciamo tutti di persona, ma questo non ci impedisce di confrontarci, di dialogare, di cercare e trovare aiuto, di condividere esperienze belle e brutte....

Per come la metti tu....usi chi ti aiuta poi arrivederci e nemmeno grazie.....non mi sembra carino lo ripeto....anche poi la gente magari si stufa di risponderti....pensaci.

Ciao ciao

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #74 il: 23 Luglio 2009, 15:05:17 »
...Scusa Angelo, ma non è carina la risposta che hai dato, qui siamo sempre tutti disponibili con tutti, e non è che ci conosciamo tutti di persona, ma questo non ci impedisce di confrontarci, di dialogare, di cercare e trovare aiuto, di condividere esperienze belle e brutte....

Per come la metti tu....usi chi ti aiuta poi arrivederci e nemmeno grazie.....non mi sembra carino lo ripeto....anche poi la gente magari si stufa di risponderti....pensaci.

Ciao ciao

Sono pefettamente d'accordo con te Tiziana. ;)
E' bello instaurare rapporti anche con persone che finora si conosco solo attraverso un pc, e non solo farsi vivi quando si ha bisogno di un cosiglio senza poi rispondere... Non capisco sinceramente... ?-?-?

 


Privacy Policy - Cookie Policy