Autore Topic: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER  (Letto 32704 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #30 il: 24 Giugno 2009, 18:41:24 »
ciao chiara mano ma penso che li passi le 16 ore...

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #31 il: 25 Giugno 2009, 20:32:35 »
Ciao sono andata domenica a prendere il mio piccolo, veramente piccolo, Aldair ...... vi dico veramente piccolo perchè è nato il 18/4/2009 e pesa solo kg. 3.400 (pensate che una mia amica ha preso una femmina nata il giorno dopo e pesa già 7 kg); sono incappata proprio in un allevamento ignobile pensate solo che il cucciolo non lo hanno potuto vaccinare perchè, dicevano, era troppo ciccione: che bas....!!!
La cosa che mi consola è che è capitato in mani sicuramente migliori anche se inesperte.
Ora a proposito di inesperienza vi chiederò alcuni consigli:
1) sia l'allevatore che il veterinario (che domani farà l'esame delle feci) mi hanno consigliato di dargli  50gr di croccantini (Natural Trainer Puppy consigliato dall'allevatore ma il veterinario dice che è meglio Royal Canin specifico per Golden)  a pasto per 3 pasti giornalieri che faccio fare alle 7 alle 13 e alle 20: è tutto giusto per voi?
2) l'allevatore della golden della mia amica le ha consigliato Cosequin, credo per le ossa in crescita per tutto il primo anno di vita, a me non hanno consigliato nulla: che pareri avete in merito?
3) e per finire perchè quando gli vieto di mangiare il tappetino igienico mi si rivolta contro? Un paio di volte gli ho dato un buffetto sul viso  em_015 ma mi sento estremamente in colpa  em_019, aiutatemi come mi devo comportare?
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #32 il: 25 Giugno 2009, 21:27:01 »
Ma scusa..... come fa a pesare così poco?! Sicura che abbia 2 mesi? Mi sembra impossibile! Io quando ho portato a casa le mie pesavano 7/8 kg almeno!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #33 il: 25 Giugno 2009, 21:43:26 »
Come 3.400??????

Ma....tu hai visto padre e madre in allevamento???? Sei sicura vero che il piccolo è nato lì !?!!

...Mi sembra già strano che lo abbiano consegnato così piccino, e poi senza vaccinazione e dicendoti che era troppo ciccione?????

Sono senza parole, ma l'importante è che ora sia con persone che lo accudiranno sicuramente di più.

Per quanto riguarda il cibo, entrambe le marche mi dicono poco, nel senso che personalmente non mi piacciono, ma per ora la cosa migliore è continuare con il cibo che il piccolo mangiava in allevamento, così piccolo è meglio per ora non cambiare anche cibo, rischiando di creargli dei problemi.
Per la dose il mio consiglio è di mantenere quelle che ti hanno consigliato, controllando la fame del piccolo e di aumentare gradatamente....
Tieni presente che l'aumento ottimale è di circa un kg a settimana.

Il fatto di rivoltarsi...può essere indice di poca socializzazione con gli umani, ma questo lo scoprirai andando avanti.
Quando succede, non farti intimorire, un "NO" secco....i buffetti servono a poco......e togli il tappetino, dopodichè lo ignori.
E se succede che si rivolta per altre cose, semplicemente mettilo pancia all'aria e tienilo fermo così fino a che si divincola e ringhietta, lascialo solo quando si calma e a quel punto puoi coccolarlo.

Tra tutte le cose mi ero dimenticata di dare un grandissimo BENVENUTOOOOOOO al piccolo Aldair

Coccolissime a lui e un saluto a voi

Ciao ciao
« Ultima modifica: 25 Giugno 2009, 22:42:33 da kaffa »

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #34 il: 25 Giugno 2009, 22:30:27 »
Come 3.400??????

Ma....tu hai visto padre e madre in allevamento???? Sei sicura vero che il piccolo è nato lì!!!

...Mi sembra già strano che lo abbiano consegnato così piccino, e poi senza vaccinazione e dicendoti che era troppo ciccione?????

Sono senza parole, ma l'importante è che ora sia con persone che lo accudiranno sicuramente di più.

Per quanto riguarda il cibo, entrambe le marche mi dicono poco, nel senso che personalmente non mi piacciono, ma per ora la cosa migliore è continuare con il cibo che il piccolo mangiava in allevamento, così piccolo è meglio per ora non cambiare anche cibo, rischiando di creargli dei problemi.
Per la dose il mio consiglio è di mantenere quelle che ti hanno consigliato, controllando la fame del piccolo e di aumentare gradatamente....
Tieni presente che l'aumento ottimale è di circa un kg a settimana.

Il fatto di rivoltarsi...può essere indice di poca socializzazione con gli umani, ma questo lo scoprirai andando avanti.
Quando succede, non farti intimorire, un "NO" secco....i buffetti servono a poco......e togli il tappetino, dopodichè lo ignori.
E se succede che si rivolta per altre cose, semplicemente mettilo pancia all'aria e tienilo fermo così fino a che si divincola e ringhietta, lascialo solo quando si calma e a quel punto puoi coccolarlo.


Guarda, Tiziana, il papà l'ho visto, il cucciolo l'ho preso in mano quando aveva 2 giorni, la mamma è morta (per avvelenamento, così dice l'allevatore) verso la fine di maggio e non l'ho mai vista!
Ora sono al computer con lui in braccio che dorme, come se stesse affacciato, sul mio braccio sinistro ..... una mezz'ora fa aveva ripreso a rosicchiare il tappetino igienico e per non dargli l'ennesimo buffetto gli ho detto "no" e l'ho lasciato solo per un minuto non riesco a punirlo troppo duramente è tenerissimo quando non gli prendono i minuti di follia come è già stato scritto su altri post!
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #35 il: 25 Giugno 2009, 22:36:48 »
Ho dimenticato di dire che l'allevatore mi ha "regalato" un pò di crocche ma non mi ha detto di quale marca fossero, salvo consigliarmi di comprare la Natural Trainer, quindi in solo 2 giorni ho dovuto cambiare crocche perchè non ne avevo a sufficienza per cambiargli alimentazione gradatamente
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #36 il: 25 Giugno 2009, 22:41:04 »
A me tutto questo sembra molto strano... ?-?-?
Ma il piccolo sta bene?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #37 il: 25 Giugno 2009, 22:44:17 »
Ok ....non ho parole...ma forse è meglio così. E' tutto troppo strano....

A questo punto visto che il piccolo ancora non ha un mangiare ben definito, prova a dare un'occhiata alla sezione pappa buona, ci sono vari post che spiegano alcuni mangimi....magari può esserti utile...

Se può interessarti le mie pupine, le ultime arrivate del mio branco....ops non ve le ho ancora presentate.....mangiano Enova puppy pollo e riso, e devo dire che mi sto trovando veramente bene.

Cmq se il vet da cui vai è di tua fiducia e soprattutto se sai che non sponsorizza marche di cibo, magari parlane con lui.

Ciao ciao e come sempre coccole

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #38 il: 25 Giugno 2009, 23:35:51 »
Lo so anche io sono senza parole e tanto avvilita, pensavo che le mie paure non fossero presentimenti ma solo dettate da tutte le cose negative lette sui vari forum riguardanti gli allevatori e se domani dall'esame delle feci risulterà qualcosa manderò una mail di disappunto nei confronti degli allevatori nei quali siamo incappati!!
Per fortuna ci sono anche persone splendide e scrupolose come te, Tiziana, che comunque ci confermano che non siamo tutti uguali; se il veterinario mi confermerà che ci sono gli estremi per "denunciare" questi pseudo allevatori lo farò soprattutto per tutelari i cuccioli e altre persone che come noi si potrebbero rivolgere a loro per acquistare il cucciolo dei loro sogni; forse tutte le persone che mi hanno, diciamo, "condannato" per aver acquistato un cucciolo invece che adottarne uno da un canile qualsiasi avevano ragione ma noi volevamo un golden retriever e rivolgerci all'allevamento ci è sembrata la scelta giusta.

Grazie Tiziana sei veramente speciale e scusa se continuerò ad "abusare" dei tuoi consigi.

Il nostro Aldair ti ringrazia perchè grazie a te anche noi cercheremo di colmare le nostre mancanze!
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #39 il: 25 Giugno 2009, 23:41:32 »
A me tutto questo sembra molto strano... ?-?-?
Ma il piccolo sta bene?

Aveva le pulci ma ora grazie all'antiparassitario le abbiamo debellate, almeno sembra anche se Aldair continua a grattarsi vicino all'orecchio sx ma non vedo nulla di strano, il veterinario dice che se ha perso la mamma così presto è per questo che è denutrito; appena l'abbiamo preso aveva la pancia gonfia ora molto meno, quando lo sdraio a pancia in su è addirittura quasi incavato.

Domani faremo l'esame delle feci speriamo bene, 2 sverminature sono state fatte da parte dell'allevatore ma ormai non mi fido per niente di tutto quello che mi ha detto!

Comunque a prescindere dall'esito dell'esame delle feci gli manderò una mail con la quale gli esprimerò tutto il mio disappunto
« Ultima modifica: 25 Giugno 2009, 23:58:52 da Betta »
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #40 il: 26 Giugno 2009, 00:05:19 »
LE PULCI????????  Ma scusa....chi è questo "allevatore" che ti ha consegnato un cucciolo in quello stato????
Un cucciolo che non ha la mamma, DEVE essere nutrito da chi se ne occupa, ma ti posso assicurare che è una cos fattibile...basta avene voglia, e i cuccioli crescono sani e paciocconi come quelli che ciucciano da mamma....cmq meglio che smetto se no rischio di esagerare.....

Tu cmq non colpevolizzarti...sei partita con le più sane intenzioni, sei solo incappata nelle persone sbagliate, che se sarà il caso dovranno assumersi le loro responsabilità....anche se visti gli elementi ho qualche dubbio che lo facciano.

Mi raccomando fai fare l'esame delle feci per "flottazione" perchè è l'unico modo per scoprire alcuni parassiti e tienici informati sul risultato.

Per il prurito controlla che non ci siano abrasioni dovute al fatto che si è grattato per le pulci, se ne ha puoi alleviarlo passandogli del Leniderm spuma.

Per ora ciao e coccole allo scricciolo

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #41 il: 26 Giugno 2009, 07:49:40 »
Poverino, spero che si riprenda presto.
Non ho parole su questo pseudo allevatore, meglio che mi auto censuro! em_038
Facci sapere come procede.
Ciao

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #42 il: 26 Giugno 2009, 11:23:12 »
volete il nome dell'allevamento? Allevamento del "Monte Soratte" di Botel Christina (conosciuta domenica alla consegna  em_038)
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline angelo1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #43 il: 30 Giugno 2009, 23:12:33 »
ciao a tutti volevo comunicarvi anche se con qualche gg di ritardo che sharon  a compiuti 90 gg e udite udite sta maglificamente bene e pesa  9 kg e non vi dico come dorme ma lo noterete  dalle foto che vi mando di qualche gg fa.grazie a tutti e buona serata alla prox

Offline angelo1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: I PRIMI 60GG DI UN GOLDEN RETRIEVER
« Risposta #44 il: 30 Giugno 2009, 23:14:57 »
mi sono fuggite delle foto che vi mando

 


Privacy Policy - Cookie Policy