Autore Topic: Inizia l'avventura  (Letto 6744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cristianoV

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Inizia l'avventura
« il: 26 Dicembre 2012, 15:39:17 »
Ciao a tutti ....
meglio di così non poteva andare  :D :D :D :D
Il cane bravissimo dolcissimo ..si è subito abituato a dormire sul terrazzo nella casetta....non ancora un pianto un abbaio .....
FORSE STO SOGNANDO ?
con i bimbi uno spettacolo !!
Come si fà a caricare la foto x mostrarvelo ?
Un'abbraccio da genova
Ps in allevamento gli avevano dato come nome AKI ....dopo varie soluzioni i bimbi hanno convenuto di lasciargli questo nome !1(l'alternativa era Tappo )
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2012, 19:32:23 da ChiaraMamo »

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Re:nuovo
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2012, 15:46:54 »
Ben arrivato nella grande famiglia e auguroni ....scusa se mi permetto ma così piccolo lo lasci dormire fuori?

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:Re:nuovo
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2012, 18:13:11 »
Ben arrivato nella grande famiglia e auguroni ....scusa se mi permetto ma così piccolo lo lasci dormire fuori?

Mi sono trattenuta dal fare la stessa domanda solo perchè eravamo nella sezione presentazioni ma  non posso che quotare ... povero cucciolino, al di là della solitudine c'è pure il freddo ...  :(

Benvenuti e aspettiamo le foto di Aki ...

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Re:nuovo
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2012, 18:18:46 »
Decisamente meglio aki  :) :) :)

Scusa la domanda ma dorme fuori????

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.352
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Re:nuovo
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2012, 18:19:09 »
benvenuto, ma un cucciolo in terrazza con questi tempi non e' il massimo
Teo Artu' e Rocky

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:Re:nuovo
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2012, 18:57:01 »
Tutto soletto...?

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:Inizia l'avventura
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2012, 20:43:06 »
Mi associo:rimango dubbioso sul terrazzo. Magari cmq è coperto. Certo è  che con le attuali temperature e tassi di umidità  personalmente avrei optato per tenerlo al'interno.

Offline cristianoV

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Inizia l'avventura
« Risposta #7 il: 26 Dicembre 2012, 20:59:09 »
Sul terrazzo ha una casetta ,avevo chiesto informazioni all'allevamento prima di optare per questa soluzione ,avevo ricevuto le massime rassicurazioni  .Dormiva già in una casetta e la temperatura la notte scendeva anche a -5 ! Qui a Genova in questi giorni siamo intorno ai 13 gradi ! Dato che non piange ma dorme tranquillo ( sono uscito piu volte per controllare ) non mi sono posto il problema ....Domani lo porto dalla veterinaria per il vaccino (richiamo) e chiedo anche a lei consigli !Sicuramente se la temperatura scende o piove forte lo terrò sicuramente in casa ....

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.352
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Inizia l'avventura
« Risposta #8 il: 26 Dicembre 2012, 21:02:41 »
un cucciolo specie i primi tempi ha bisogno di un contatto costante anche la sera
Teo Artu' e Rocky

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:Inizia l'avventura
« Risposta #9 il: 26 Dicembre 2012, 21:05:20 »
Sul terrazzo ha una casetta ,avevo chiesto informazioni all'allevamento prima di optare per questa soluzione ,avevo ricevuto le massime rassicurazioni  .Dormiva già in una casetta e la temperatura la notte scendeva anche a -5 ! Qui a Genova in questi giorni siamo intorno ai 13 gradi ! Dato che non piange ma dorme tranquillo ( sono uscito piu volte per controllare ) non mi sono posto il problema ....Domani lo porto dalla veterinaria per il vaccino (richiamo) e chiedo anche a lei consigli !Sicuramente se la temperatura scende o piove forte lo terrò sicuramente in casa ....
Scelta personale.che ovviamente non condivido.che un cane possa resistere a temperature rigide è  vero. Certo è  che tra stare a-5 o a temperature 20 gradi in casa credo che il cane possa trovare più  giovamento nella seconda ipotesi. Soprattutto nella considerazione che è  un cucciolo. Pure la macchina dura di più  se la teniamo in garage. Figuriamoci un essere vivente....

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Inizia l'avventura
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2012, 21:22:53 »
Ciao Cristiano...sono contenta che il tuo cucciolo sia bravissimo...sai, al di la' del freddo, che bene non gli fa...c'e da considerare che e' un cucciolo e il contatto con la sua famiglia per lui e' davvero importante...e' una scelta personale chiaro...io non me la sentirei di lasciare un pezzo del mio branco fuori...detto questo, senza ne giudizio ne polemica, do un grande abbraccio al piccolo!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:Inizia l'avventura
« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2012, 21:28:32 »
Si anche il mio è  solo un pensiero ad alta voce. Sottolineavo  soprattutto l'aspetto fisico della questione ma è  altrettanto importante l'aspetto relazionale di branco/famiglia per cementare il vs futuro rapporto. Personalmente avevo evidenziato solo l'aspetto fisico perché considerata la stagione mi pareva più urgente.Ma ripeto, è solo un pensiero ad alta voce. Libero di comportarti come meglio ritieni al di là di ogni polemica.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Inizia l'avventura
« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2012, 21:32:01 »
benvenuto piccolo Aki...!!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Inizia l'avventura
« Risposta #13 il: 26 Dicembre 2012, 21:36:49 »
Ciao Cristiano, siamo contentissimi per il tuo nuovo cucciolo, il nome Aki e' bellissimo!
Permettimi di esprimere anche la mia opinione contraria al farlo star fuori la notte, mi sembra anche molto strano che in allevamento abbiano fatto lo stesso, così piccolo...
Al di la' delle temperature più o meno miti, il contatto con voi, soprattutto nei primissimi momenti nella nuova casa, e' fondamentale per il suo sviluppo sociale-affettivo, e per un golden lo e' ancor di più!!!

Detto ciò, auguro a voi e al cucciolo un lungo, splendido percorso di vita insieme...



Offline cristianoV

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Inizia l'avventura
« Risposta #14 il: 26 Dicembre 2012, 21:52:25 »
Mi  fate sentire in colpa !!avevamo pensato a questa soluzione per abituarlo a stare fuori visto che al mattino con i bimbi a scuola sarebbe rimasto solo ! Il mio cane precedente un setter inglese si era abituato a fare cosi !comunque tutti i vostri suggerimenti sono ben accetti e per la gioia dei bimbi magari lo riporto in casa !!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy