Autore Topic: Mangia i pannoloni!  (Letto 2557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luigi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Mangia i pannoloni!
« il: 21 Marzo 2012, 11:14:50 »
Prima di aprire questo topic ho fatto un paio di ricerche veloci e non ho trovato argomenti "fotocopia", per cui...

Da qualche giorno abbiamo iniziato a riscontrare questo problema. Visto che il cucciolo è ancora piccolo (neanche 3 mesi), oltre alle varie uscite in giardino abbiamo predisposto degli spazi con i pannoloni appositi perchè sporcasse il meno possibile in casa (poi ridottisi ad uo solo vista la sua velocità ad imparare).

Purtroppo da qualche giorno pare che veda improvvisamente i pannoloni come un gioco irresistibile, sia da puliti che da...sporchissimi. Li prende, se li porta sul suo cuscinone e li distrugge. Con la conseguente paura che ingerisca quantità insane di materiali non proprio commestibili.

Le sgridate fino ad ora non sono servite...

E' capitato a qualcun altro di voi? C'è un modo per provare a risolvere il problema?

Devo specificare che non lo abbiamo sempre al nostro fianco. Di notte resta da solo e di giorno (a maggior ragione con queste belle giornate) passiamo la gran parte del tempo in giardino.

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Mangia i pannoloni!
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2012, 11:30:29 »
Ciao! Anche Gea ha capito (quasi) perfettamente che sui tappetini assorbenti deve fare i suoi bisogni ma anche lei ogni tanto ne prende uno (pulito o sporco di pipì che sia) e se lo porta nella cuccia. Però lei non lo mangia, ne bucherella un angolo per 5 minuti con i denti e poi lo lascia lì. Probabilmente lo vedono come qualsiasi altra cosa possibile da mordere e con cui giocare.
Se lo mangia proprio o è sporco io glielo toglierei, magari dici anche NO così dopo un po' capisce che non deve farlo ma se è pulito e lo rosicchia solo io glielo lascerei (o almeno io faccio così), tanto poi lo molla :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Mangia i pannoloni!
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2012, 11:32:21 »
...e provare direttamente a eliminarlo???

Se hai a disposizione il giardino... puoi incentivare le sue uscite e farlo sporcare di giorno sempre fuori...
Per la notte... se il piccolo stesse nel kennel potresti comunque risolvere la cosa, nel senso che potresti portarlo a sporcare la sera tardi e poi al mattino presto...sempre in giardino...
Normalmente quando sono nel kennel tendono infatti a non sporcarci dentro...



staff@golden-forum.it

Online Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Mangia i pannoloni!
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2012, 11:34:53 »
Anche Sissy ad un certo punto ha iniziato a fare le traversine in mille pezzi  quindi le abbiamo dovute eliminare anche se non aveva ancora raggiunto il controllo di pipì e cacca!!! Porta pazienza portalo fuori più spesso e tante feste e premietto ogni volta che la fa nel posto giusto e vedrai che presto impara è piccolino!Fagli tante coccole da parte mia:-* :-*


Offline Luigi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Mangia i pannoloni!
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2012, 11:50:52 »
Eh, noi ci proviamo a portarlo fuori quanto più possibile ma...ieri ha fatto pipì 16 volte!  :police:

Comunque si, Chiara, stiamo seriamente pensando ad introdurre il Kennel...vado a spulciarmi un pò i millemila topic sull'argomento.

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Mangia i pannoloni!
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2012, 14:16:12 »
Anche il mio li distruggeva ... E allora li ho tolti.ncerto quando non sono in casa e se non sono pronto a capire la sua voglia di uscire in giardino la fa dove gli capita ma se può cerca sempre di uscire... Ha imparato in fretta

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Mangia i pannoloni!
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2012, 15:16:19 »

Comunque si, Chiara, stiamo seriamente pensando ad introdurre il Kennel...vado a spulciarmi un pò i millemila topic sull'argomento.

Non dimenticarti la FAQ specifica! :D :D :D



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy