Autore Topic: Peso del mio piccolo  (Letto 8891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline birilla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Il sorriso di ogni mattino!
Peso del mio piccolo
« il: 08 Marzo 2012, 16:54:40 »
Ciao, avrei bisogno di qualche informazione.
Ho un piccolo golden di 3 mesi da 1 mese, comprato da un privato che mi ha garantito (verbalmente) che fosse di razza. Ho potuto di mio solo constatare la razza della mamma. Adesso il piccolo   sta facendo i vaccini (è al terzo), sta cominciando a perdere pelo e non mangia sempre tutto (prima invece divorava). Leggendo in internet, mi sono accorta che il suo peso di 6 Kg è pochino, dovendo pesarne 8/9 . Sono andata così dal veterinario chiedendo spiegazioni (che però non è esperto di questa razza) e lui ha prospettato 2 possibilità: o non è di razza oppure non ci hanno indicato la data esatta di nascita, perchè dal punto di vista medico sembra che stia bene.(ma cmq dobbiamo fare l'esame delle feci)  Al mio piccolo voglio bene ma mi dispiacerebbe  essere stata  imbrogliata. Nel pomeriggio telefonerò al vecchio proprietario. La mia domanda è questa come faccio a capire se crescerà così come io pensavo...? ciao grazie

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Peso del mio piccolo
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2012, 16:59:26 »
ciao birilla!
certo 6 kg. per 3 mesi non sono tanti ..
ma quando sei andata a prendere il cucciolo c'era la mamma (era una golden?) e gli altri cuccioli di cucciolata? il padre?? non ti ha rilasciato nessun documento? immagino che il pedigree non sia stato nemmeno nominato  .. poi la cosa strana è che a 3 mesi perda il pelo ..  ::)

se puoi cerca di darci + informazioni sulla provenienza del cucciolo

Offline birilla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Il sorriso di ogni mattino!
Re:Peso del mio piccolo
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2012, 17:07:32 »
Si, la mamma l'ho vista, e posso dire che è molto curata e tenuta bene. Non ho visto il padre ma mi è stato garantito a voce che è un golden ret. Adesso mi pongo molti dubbi, ma forse sono solo preoccupata. Lui dorme molto ma gioca anche tanto.  Mangia 70 gr di hill's puppy per taglia media 3 volte al giorno. Ma spero di avere subito il risultato delle analisi sulle feci.
ciao grazie

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Peso del mio piccolo
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2012, 17:12:40 »
Ciao la mia Sissy a 3 mesi pesava 6,5 kg quindi potrebbe starci 6 kg a 3 mesi quanta pappa gli dai? e cosa? per il resto concordo con FranciPanci ;)

Offline birilla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Il sorriso di ogni mattino!
Re:Peso del mio piccolo
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2012, 17:18:13 »
Ciao, grazie per avere risposto io e mio figlio stiamo facendo salti di gioia, forse è nella norma il suo peso!!!!. come dicevo lui mangia 3 volte al giorno 70 gr di hill's puppy per taglia media.
grazieeee

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Peso del mio piccolo
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2012, 17:27:41 »
Io comunque cambierei le crocche prenderei altro meglio :D ;D :D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Peso del mio piccolo
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2012, 17:28:14 »
La qualità di questo mangime dal punto di vista nutrizionale...è stata valutata molto bassa in questo Forum...
Comunque...indipendentemente da ciò..a me pare che 70 grammi per pasto ( quindi 210grammi al giorno..), sia un dosaggio parecchio basso per un puppy maschio di tre mesi... :icon_confused: :icon_confused:



staff@golden-forum.it

Offline birilla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Il sorriso di ogni mattino!
Re:Peso del mio piccolo
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2012, 17:34:49 »
Mi sono attenuta alla tabella sul retro del sacchetto. A questo punto mi potete dare consiglio su quantita' ed eventualmente quale prodotto. Quando questa mattina sono andata dal veterinario lui ha prospettato questa possibilità e ha detto che, sempre dopo l'esame delle feci, valuterà la possibilità di cambiare cibo.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Peso del mio piccolo
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2012, 17:50:19 »
Penso che eseguire comunque un controllo sulle feci sia ottima cosa...

Detto questo... è importante conoscere quali sono le caratteristiche che determinano la qualità di un mangime per un Golden Retriever
Nella sezione "Pappa buona" potrai trovare delle interessantissime discussioni sui mangimi..
A Pagina 1 di questo Kilometrico thread... Kaffa illustrava quali sono le caratteristiche importanti per valutare un prodotto
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0

Comincia magari a darci un'occhiata ;) ;) ;)




staff@golden-forum.it

Offline birilla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Il sorriso di ogni mattino!
Re:Peso del mio piccolo
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2012, 21:06:28 »
Dunque vi aggiorno. Sono andata dal veterinario e domani sera mi darà l'esito dell'esame delle feci, inoltre ho contattato il proprietario della mamma e mi ha detto che tutti i cuccioli hanno lo stesso peso tranne una che pesa 9 kg e un fratellino che invece è di 5 kg (che era gia' il + piccolo della cucciolata). Sono entrambi i genitori golden di razza la mamma non ha la certificazione invece il padre si. Mi ha anche detto che se voglio puo' mettermi in contatto con il proprietario del padre per avere la certificazione del pedigree.

Offline birilla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Il sorriso di ogni mattino!
Re:Peso del mio piccolo
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2012, 22:59:06 »
eccolo Thiago a 2 mesi precisi qui sembra + paffuto adesso a 3 mesi e 5 gg pesa solo 6 kg

Offline birilla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Il sorriso di ogni mattino!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Peso del mio piccolo
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2012, 08:27:52 »
che batuffolino!! facci sapere il risultato degli esami  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Peso del mio piccolo
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2012, 09:52:36 »
E' proprio un batuffolo dorato!!!!
 :tender: :tender: :tender:



staff@golden-forum.it

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Peso del mio piccolo
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2012, 13:25:03 »
che bello è!!! Comunque Holly quando l'ho presa aveva 78 gg e pesava Kg 5.7, è una che mi ha sempre fatto dannare per la pappa ma oggi pesa Kg 30!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy