Autore Topic: Consiglio Condroprotettori...  (Letto 5979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Consiglio Condroprotettori...
« il: 29 Febbraio 2012, 15:34:49 »
Ciao a tutti ragazzi!!!

Oggi volevo chiedervi consigli riguardo al condroprotettore da somministrare a Brad...Lui ha quasi 3 mesi e da qualche giorno mangia solo esclusivamente le crocchette Acana Puppy/Junior Chicken & Rice che a differenza delle Large Breed (che contengono seppur in maniera modesta condroprotettori) non contengono condroprotettori...

Volevo cominciare a somministrare quindi dei condroprotettori per Brad ma sinceramente no ne conosco nessuno nè qualitativamente nè per sentito dire...anche il mio vet non ha saputo consigliarmi (e questo mi lascia perplesso un pò sulla sua preparazione)... :bluto:

Potete darmi un aiutino su quale scegliere?...Quale mi consigliate...?...qual'è il migliore a vostro avviso?...

Thanks

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Consiglio Condroprotettori...
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2012, 20:15:03 »
hei c'è nessuno???...mi sento come la particella di acqua lete  :rofl2:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Consiglio Condroprotettori...
« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2012, 20:37:19 »
Eccoci!!!

Allora.. a me non risulta proprio che le crocchette che gli stai somministrando non contengano condroprotettori...


Comunque.... più volte è stato ribadito il concetto che la quantità ingerita di Glucosamina e Condroitin solfato attraverso il mangime... non è sufficiente a coprire il reale fabbisogno per delle articolazioni in crescita...quindi è fortemente consigliato somministrare ottimi condroprotettori  dai 3 mesi fino all'anno...( periodo di accrescimento)

Abbiamo da poco stilato un'esauriente FAQ ( qui in alto) dove potrai trovare informazioni precise e accurate sui condroprotettori..

In ogni caso...se hai ancora dei dubbi...siamo qui...



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Consiglio Condroprotettori...
« Risposta #3 il: 29 Febbraio 2012, 20:39:48 »

Allora la scheda di Acana Puppy&Junior...segna una quantità di condroprotettori di:
Glucosamina 800mg/Kg
Condroitin 500mg/Kg
http://www.acana.de/

Comunque vale sempre lo stesso discorso..



staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Consiglio Condroprotettori...
« Risposta #4 il: 29 Febbraio 2012, 20:45:54 »
in contrasto con quanto consigliato dall'allevatrice, il mio veterinario non ha ritenuto necessario somministrare condroprotettori...

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Consiglio Condroprotettori...
« Risposta #5 il: 29 Febbraio 2012, 20:51:59 »
il mio vet invece come ha detto chiara mi ha consigliato comunque di darglieli fino a 1 anno di vita...ma non ha saputo dirmi quali...ma si può dico io? :dash1:

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Consiglio Condroprotettori...
« Risposta #6 il: 29 Febbraio 2012, 20:53:05 »
grazie Chiara...sapresti consigliarmi qualche prodotto interessante? o uno vale l'altro?...

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Consiglio Condroprotettori...
« Risposta #7 il: 29 Febbraio 2012, 20:58:07 »
grazie Chiara...sapresti consigliarmi qualche prodotto interessante? o uno vale l'altro?...
Io le sto dando il Cosequin Taste HA, lo trovo un ottimo prodotto e me lo hanno consigliato in tanti... Gliene do una pastiglia al giorno la sera fino all'anno... Ma mi hanno parlato bene anche del Condrogen.
Io l'ho proprio cambiato visto che l'allevatrice mi aveva dato un prodotto della toto, ma non l'ho reputato "all'altezza"!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:Consiglio Condroprotettori...
« Risposta #8 il: 29 Febbraio 2012, 21:03:52 »
conviene seguire i consigli dell'allevatrice.....non tutti i veterinari sono preparati su questi argomenti e ancora meno sulla scelta delle crocchette,in quanto a che tipo di condroprotettore  sono tutti validi,dal cosequin al congrogen,condrostress,ecc...a mio modesto parere ;)
Isa e Oliver

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Consiglio Condroprotettori...
« Risposta #9 il: 29 Febbraio 2012, 21:33:56 »
Viola ora ha cinque mesi e mezzo...volendo sarei ancora in tempo per somministrarglieli quindi...In realtà più persone si interpellano e più ci si confondono le idee.. Riguardo alla sterilizzazione prima del calore o dopo il primo ho interpellato 7 veterinari per capire quale era il loro pensiero al riguardo, ad esempio....:-(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Consiglio Condroprotettori...
« Risposta #10 il: 29 Febbraio 2012, 21:35:21 »
grazie Chiara...sapresti consigliarmi qualche prodotto interessante? o uno vale l'altro?...

Io ho utilizzato il Cosequin Taste...e mi sono trovata molto bene...
Ora è presente nella formulazione Ha e Start



staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Consiglio Condroprotettori...
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2012, 10:36:45 »
altra domanda da idiota... :scratch_one-s_head:  li compro in farmacia???...

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Consiglio Condroprotettori...
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2012, 10:45:25 »
altra domanda da idiota... :scratch_one-s_head:  li compro in farmacia???...
Si comprano in farmacia tranquillamente senza ricetta... Io ho preferito prendere un pacco molto grande per tutto l'anno per convenienza 240 compresse a 130€ mi sembra...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Consiglio Condroprotettori...
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2012, 10:47:09 »
Farmacie, siti online italiani ed esteri...( sulla FAQ c'è qualche indirizzo), pet shop molto forniti!!!



staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Consiglio Condroprotettori...
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2012, 10:55:53 »
ma quindi bisogna dargliene 1 al dì fino a un anno di età senza interruzioni?

 


Privacy Policy - Cookie Policy