Autore Topic: Maya fa i capricci!  (Letto 3170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Maya fa i capricci!
« il: 02 Settembre 2009, 20:46:35 »
Ciao a tutti,

ancora una volta, scusate la latitanza... continuano i due lavori, ma ancora per poco, poi avro' di nuovo tempo per leggere il forum a modo mio!!!!!!!!!! Pero' una domandina ve la devo proprio fare. In realta' e' una domanda fatta e rifatta, ma ho una leggera modifica alla classica "Il mio cane non mangia cosa devo fare"?

Ebbene si, nell'ultimo mese e mezzo Maya ha cominciato a mangiare sempre piu' svogliata. Ho pensato fosse il caldo...

La sua inappetenza (per le crocche) e' continuata ed e' andata peggiorando sempre piu' . Ho quindi deciso di fare come avete sempre consigliato: la ciotola rimane a disposizione per 15 minuti e poi sparisce e ritorna al pasto successivo. Ma questo non ha portato miglioramenti. Allora abbiamo anche eliminato tutti i premietti, ma anche questo non ha funzionato. Maya semplicemente ha smesso di mangiare del tutto. Ma e' rimasta vispa, giocherellona e le cacche sono normali.

Ieri, cosi' tanto per prova ho messo un po' di acqua calda nelle crocche, perche' ho letto che il calore fa sprigionare il profumo del cibo e lo rende piu' appetibile. E come per magia la piccola ha ricominciato a mangiare.

Continuo con l'acqua o anche questo e' un modo per viziarla?

Un abbraccio a tutti, Sonia e Maya

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Maya fa i capricci!
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2009, 22:07:42 »
Ciao Sonia,mi siete venute in mentre proprio stamattina ,non so come mai,curiosando qua' e la' sul forum ho pensato a voi perche' non vi avevo piu' sentite,tutto bene?per quanto riguarda la pappa io non sono la persona ideale per rispondere perche' il mio Oliver ha sempre avuto problemi a mangiare,ogni tot di mesi cambiavo crocche fino all'anno scorso quando su consiglio della vet ho iniziato ad aggiungere alle crocche del pesce che a sentire lei non creava problemi  e da allora mangia......pero' so bene che e' un vizio...ho ceduto e lui mi ha fregata ;D,per il resto non ha alcun vizio,niente cibo quando mangiamo noi o altro...
Isa e Oliver

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Maya fa i capricci!
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2009, 22:34:53 »
Tranquilla Sonia, puoi aggiungere tranquillamente acqua, l'acqua è insapore e non diventa vizio, loro bevono normalmente dopo il pasto quindi non ci sono problemi.

Probabilmente, tra il caldo, e le crocche secche Maya ha avuto un pò d'inappetenza....hai fatto bene a non cominciare a viziarla con cose strane...speriamo che il caldo molli un pò, e vedrai che le cose miglioreranno ancora.

Un bacio e mi raccomando non sparire di nuovo!!!!!!

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Maya fa i capricci!
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2009, 09:40:28 »
Condivido con Tiziana, anche la mia Simba con il caldo fa' sempre confondere tranquilla

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Maya fa i capricci!
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2009, 16:42:59 »
Dolce Maya furbacchiona  ;)

Tante coccole da parte mia e di Emy e una leccatona da Romeo
Milly

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: Maya fa i capricci!
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2009, 16:56:14 »
Anche io ho iniziato ad aggiungere acqua alle crocche di Drake in un momento in cui non mangiava più (in seguito a un problemino di dissenteria...) da allora non ho più smesso e lui lucida (letteralmente) la ciotola! quindi per la mia esperienza ti direi di continuare!
un bacione grosso grosso

 


Privacy Policy - Cookie Policy