Autore Topic: Questo mi fa' davvero imbufalire....  (Letto 12399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Questo mi fa' davvero imbufalire....
« il: 01 Febbraio 2018, 19:13:14 »
Lo so dovrei fregarmene..ma è più forte di me...non ci riesco...


Sono parecchi giorni ormai che su un gruppo fb compaiono annunci da parte di una volontaria che cerca casa per golden provenienti da allevamenti, cani di 6/7 anni che molto probabilmente l'allevatore in questione non può più usare, ma, che invece di sbattersi e di cercare loro una nuova casa conoscendo di persona le famiglie che li adotteranno, se ne lava bellamente le mani mollando i cani appunto ad una volontaria, che in questo caso, non me ne vogliano le volontarie che sanno benissimo che rispetto per il loro lavoro, regge il suo schifosissimo gioco....andando a prendersi i cani, pubblicizzandoli e soprattutto non divulgando il nome di questa brava persona....e oggi il clou...ecco l'annuncio postato solo poche ore fa:






e questo il testo che completa l'annuncio

"Il suo nome è VENUS, golden RETRIEVER anni 1 , proviene da un allevamento lombardo, viene ceduta in adozione con rimborso spese di chip , vaccini, ecc.

Le regole per le sue adozione sono:

Obbligo di sterilizzazione entro 3 mesi

Non è possibile andare in allevamento

Viene prelevata e ceduta direttamente da me agli adottanti.

Ora, questa piccola ha 1 ANNO!!!! Ed è ridotta a pelle e ossa, questo è il modo di tenere un cane??? E ha anche il coraggio di chiedere un RIMBORSO SPESE!!!! SPESE DI CHE??? NON CERTO DI CIBO O DI CURE!!!! E perchè non vuole che sia fatto il suo nome...per poi continuare a spacciarsi per una persona che ama i suoi cani e fà bene il suo lavoro???
E questo è quello che i volontari devono fare...dare man forte a persone del genere???
Ma non dovrebbero aiutare quei cani che nascono per strada...senza un padrone, che altrimenti morirebbero di fame, quello che sarebbe giusto fare visto la mole di randagi che ancora popolano i canili???
E invece andiamo a prendere cani che nascono vivono e crescono...in questo caso povere anime, vivono male...in un allevamento, di un cane per la quale un'allevatore dovrebbe sbattersi e, se non può tenere, trovarle una casa e dei compagni METTENDOCI LA FACCIA!!!!

Chiaramente ho omesso il nome della volontaria, della quale ho sempre rispettato il lavoro....

Posso assicurarvi che sono disgustata e furiosa....

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Questo mi fa' davvero imbufalire....
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2018, 19:20:20 »
Paradossale è dire poco. Vergognoso... ! Un allevatore?!?! Si sì...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Questo mi fa' davvero imbufalire....
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2018, 19:45:24 »
Non ho parole....anzi per la volontaria e l’”allevatore” le avrei...
Povera piccola, oltre a non avere cibo sarà anche deprivata anche sul piano affettivo e cognitivo: cosa potrà mai averle dato un “allevatore”come quello?

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Questo mi fa' davvero imbufalire....
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2018, 20:55:50 »
Sono d accordo. Ho visto le foto anche io visto che la volontaria la conosco...

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Questo mi fa' davvero imbufalire....
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2018, 21:36:39 »
Povera piccola!

Comunque non potrebbe essere che la volontaria pur di togliere questi poveri cani da questo “allevatore”, accetta le sue condizioni a testa bassa (es. non fare il suo nome, ecc) ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Questo mi fa' davvero imbufalire....
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2018, 21:50:23 »
allevatore in questo caso e' una parola a sproposito
Teo Artu' e Rocky

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Questo mi fa' davvero imbufalire....
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2018, 06:14:31 »
Che schifo !  mi fa male il  cuore  a  vedere  un  cagniolino  cosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Questo mi fa' davvero imbufalire....
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2018, 07:21:14 »
È una casa vergognosa vedere che un cane viene trattato così da un allevatore; altro che rimborso spese è da denunciare alla protezione animali come si fa infogni caso per i cani maltrattati. La volontaria deve di proteggere la piccola ma deve evitare che queste situazioni si ripetano altrimenti diventa complice con l’allevatore per I maltrattamenti futuri sugli altri cani. È tremendo vedere un cane così denutrito e scoprire che non è un randagio!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Questo mi fa' davvero imbufalire....
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2018, 08:48:33 »
Oggi è ........nella norma imbufalirsi al solo ascoltare un tg,......o anche solo vivere un quotidiano sempre piu' difficile,ma credo che quello che poi in definitiva importi a chi ama ...i cani sia trovare risposta all'appello in questione. Si di certo ci potrà anche essere una ...connivenza tra le parti in causa,nella gestione dell'...abbandono,ma non credo che il dare un nome all'artefice di tanto abominio,risolva il problema a monte,e di fronte ad un "volonatrio" che comunque cerca in un qualche modo di "piazzare" un cane ,mi sento comunque di essere solidale verso il suo operato.Le alternative ipotizzabili a tale agire  ,potrebbero essere ..peggiori di questo .......mercato.
Ciao

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Questo mi fa' davvero imbufalire....
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2018, 09:26:23 »
Anche io so di chi parli perché è capitato di leggere... Effettivamente questa cucciola ne ha 1 no 7!
A parte che a prescindere allevamenti che cedono i "vecchietti" mi fanno storcere il naso ma questo pare maltrattamento altro che!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Questo mi fa' davvero imbufalire....
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2018, 10:44:02 »
Che tristezza




Aaron Barbara&Mauro

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Questo mi fa' davvero imbufalire....
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2018, 11:02:15 »
Oggi è ........nella norma imbufalirsi al solo ascoltare un tg,......o anche solo vivere un quotidiano sempre piu' difficile,ma credo che quello che poi in definitiva importi a chi ama ...i cani sia trovare risposta all'appello in questione. Si di certo ci potrà anche essere una ...connivenza tra le parti in causa,nella gestione dell'...abbandono,ma non credo che il dare un nome all'artefice di tanto abominio,risolva il problema a monte,e di fronte ad un "volonatrio" che comunque cerca in un qualche modo di "piazzare" un cane ,mi sento comunque di essere solidale verso il suo operato.Le alternative ipotizzabili a tale agire  ,potrebbero essere ..peggiori di questo .......mercato.
Ciao


@Tiziano, infatti io non ho messo nomi...solo che ultimamente, e sto parlando veramente di pochi mesi, combinazione questa volontaria ha sempre più spesso Golden che provengono da allevamenti, che chiaramente non vogliono far sapere chi sono, e per i quali viene cercata una famiglia....allora io non sto contestando il fatto che mi auguro vivamente che questi poveri cani trovino finalmente una casa....ma mi puzza che invece di occuparsi di cani vaganti ci si occupi di cani che potrebbero tranquillamente essere ceduti dall'allevatore stesso, a titolo GRATUITO esattamente come si fà per le adozioni (non come in questo caso avendo ancora la faccia di chiedere un rimborso spese...)e che l'allevatore si metta in gioco per conoscere le persone che vivranno con un suo cane...il voler rimanere anonimi, scusa, ma non mi piace per niente, e mi piace ancora meno che una volontaria si presti a questo....
Guarda che un allevatore che decide di trovare casa ad un suo cane, magari non ridotto in queste condizioni, non ha problema a farlo, dando le giuste risposte alle mille domande che chi prenderà il cane ha, magari non è adatto alla riproduzione ma uno splendido cane da compagnia, magari per politica allevatoriale, per me discutibile, non tiene i vecchietti e cerca loro una casa...ma solo tu che li hai fatti nascere puoi rispondere a ciò che ti chiederanno, che carattere ha, và d'accordo con gli altri cani, ha delle paure....insomma questo invece mi sembra davvero un modo di liberarsi di cani scomodi senza rimetterci la faccia e continuando magari a spacciarsi per "l'allevatore che ama i suoi cani e che li cede solo a clientela selezionata" e scusami, ma dopo qualche anno in questo settore non mi fido più facilmente, non mi piace nemmeno il comportamento della volontaria in questo caso...un randagio non ha nessuno che si occupi di lui, nessuno che possa aiutarlo a trovare una famiglia....e quindi questa è la missione delle volontarie...un cane di allevamento ha di sicuro un allevatore che può gestire questo, che può mettere annunci e dire che REGALA un cane per svariati motivi....e guarda che io parlo anche di difficoltà finanziarie, per le quali, e lo abbiamo già visto, si smobiliterebbe il mondo...qui mi spiace ma non vedo questa trasparenza....


Se cedi i vecchietti per politica allevatoriale lo dici, in maniera pulita, dopo che hai vissuto 7 o 8 anni con un cane PRETENDI di sapere dove va e con chi va, PRETENDI di rimanere in contatto con la famiglia che lo terrà...e soprattutto resti a disposizione di chi si assumerà la vecchiaia del tuo cane...
Se cedi un cucciolo....nelle condizioni di quello della foto...bene non meriti di essere considerato un allevatore, ed ecco che allora è molto più semplice non voler comparire, e qui non concepisco l'aiuto di una volontaria che DOVREBBE  amare gli animali che si presta a questo gioco....ci sarà mica sotto un guadagno inaspettato???


Lo so a pensar male si fà presto...ma ho scoperto che, ora come ora, molte volte si vede giusto....

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Questo mi fa' davvero imbufalire....
« Risposta #12 il: 02 Febbraio 2018, 11:08:52 »
A me pare assurdo che un allevatore,che vuole dare in affido dei suoi cani, per motivi suoi che spesso non condivido ma posso capire, non debba metterci la faccia e il tempo per trovare una sistemazione degna a queste creature...condivido che il lavoro dei volontari dovrebbe essere un altro!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Questo mi fa' davvero imbufalire....
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2018, 11:21:51 »

@Tiziano, infatti io non ho messo nomi...solo che ultimamente, e sto parlando veramente di pochi mesi, combinazione questa volontaria ha sempre più spesso Golden che provengono da allevamenti, che chiaramente non vogliono far sapere chi sono, e per i quali viene cercata una famiglia....allora io non sto contestando il fatto che mi auguro vivamente che questi poveri cani trovino finalmente una casa....ma mi puzza che invece di occuparsi di cani vaganti ci si occupi di cani che potrebbero tranquillamente essere ceduti dall'allevatore stesso, a titolo GRATUITO esattamente come si fà per le adozioni (non come in questo caso avendo ancora la faccia di chiedere un rimborso spese...)e che l'allevatore si metta in gioco per conoscere le persone che vivranno con un suo cane...il voler rimanere anonimi, scusa, ma non mi piace per niente, e mi piace ancora meno che una volontaria si presti a questo....
Guarda che un allevatore che decide di trovare casa ad un suo cane, magari non ridotto in queste condizioni, non ha problema a farlo, dando le giuste risposte alle mille domande che chi prenderà il cane ha, magari non è adatto alla riproduzione ma uno splendido cane da compagnia, magari per politica allevatoriale, per me discutibile, non tiene i vecchietti e cerca loro una casa...ma solo tu che li hai fatti nascere puoi rispondere a ciò che ti chiederanno, che carattere ha, và d'accordo con gli altri cani, ha delle paure....insomma questo invece mi sembra davvero un modo di liberarsi di cani scomodi senza rimetterci la faccia e continuando magari a spacciarsi per "l'allevatore che ama i suoi cani e che li cede solo a clientela selezionata" e scusami, ma dopo qualche anno in questo settore non mi fido più facilmente, non mi piace nemmeno il comportamento della volontaria in questo caso...un randagio non ha nessuno che si occupi di lui, nessuno che possa aiutarlo a trovare una famiglia....e quindi questa è la missione delle volontarie...un cane di allevamento ha di sicuro un allevatore che può gestire questo, che può mettere annunci e dire che REGALA un cane per svariati motivi....e guarda che io parlo anche di difficoltà finanziarie, per le quali, e lo abbiamo già visto, si smobiliterebbe il mondo...qui mi spiace ma non vedo questa trasparenza....


Se cedi i vecchietti per politica allevatoriale lo dici, in maniera pulita, dopo che hai vissuto 7 o 8 anni con un cane PRETENDI di sapere dove va e con chi va, PRETENDI di rimanere in contatto con la famiglia che lo terrà...e soprattutto resti a disposizione di chi si assumerà la vecchiaia del tuo cane...
Se cedi un cucciolo....nelle condizioni di quello della foto...bene non meriti di essere considerato un allevatore, ed ecco che allora è molto più semplice non voler comparire, e qui non concepisco l'aiuto di una volontaria che DOVREBBE  amare gli animali che si presta a questo gioco....ci sarà mica sotto un guadagno inaspettato???


Lo so a pensar male si fà presto...ma ho scoperto che, ora come ora, molte volte si vede giusto....

Condivido ogni parola. Ne abbiamo viste tante e tuttora ne vediamo. Non posso che esser daccordo
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Questo mi fa' davvero imbufalire....
« Risposta #14 il: 02 Febbraio 2018, 11:27:25 »
Per metterci la faccia ...in certi ambiti ci vuole coraggio e la foto in questione  credo che ne ne richieda piu'  di quella che puo permettersi "uno" che "cede" un cane in quelle condizioni .Personalmente ho....fiducia che uno\a che "perde" il suo tempo dietro a .....strazi quotidiani, faccia cio'.....costretta dalle alternative che magari potrebbero essere ...peggiori che chiedere impropriamente un contributo.Che qualcuno comunque ci guadagni, è possibile, ma le alternative ...pratiche quali sarebbero?Di darlo a costo zero?...magari di non darlo neppure .........e.............
Tiziana, tu hai la ragione del sentimento e della logica, ma purtroppo a volte (sempre piu' spesso) ci dobbiamo piegare a situazioni che seguono altri percorsi .......e non c'è speranza  :'( di poterle cambiare .
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy