Autore Topic: mi aiutate a valutare....  (Letto 38125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #105 il: 27 Gennaio 2014, 08:57:59 »
Posso aggiungere che questa necessità di correre molto, rimane anche quando il cane ha 6-7-8-9-10 anni.. Il mio cane ha 6 anni, a questa età a lui piace muoversi , camminare molto,... ma un setter.. la sua amica Asia di 4 mesi più vecchia, non l'ho mai vista camminare... solo CORRERE...E CORRERE... E CORRERE..


Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #106 il: 27 Gennaio 2014, 09:08:12 »
mi sembri molto indeciso visto che fai la stessa domanda su due forum  ::)

vabbé, mi sembra giustissimo, anzi...meglio che ne senta 100 di campane, prima di portarsi a casa un cane poco adatto alla sua situazione...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #107 il: 27 Gennaio 2014, 09:27:50 »
giusto...
basta che non vada avanti a chiedere finché qualcuno gli risponde quello che che vorrebbe sentirsi dire...
 ;)

staff@golden-forum.it

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #108 il: 27 Gennaio 2014, 09:30:48 »
giusto...
basta che non vada avanti a chiedere finché qualcuno gli risponde quello che che vorrebbe sentirsi dire...
 ;)

ah su quello non ci piove. ma dubito che un esperto di setter gordon possa dirgli che siano cani adatti a vivere da soli per tante ore al giorno.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #109 il: 27 Gennaio 2014, 10:02:17 »
Giusy, mi sono espressa male. Stupido non è il termine coretto, ma di sicuro un setter è uno spirito molto libero e la sua necessità di correre è davvero grande. Iniltre, almeno quelli che conosco io, sebbene educati, sono così esiberanti che, una volta in casa, te la tritano abbastanza, a differenza di golden e flat che in casa in genere si trasformano in peluche da divano.



 :smileys_0230: :smileys_0230:

Assolutamente d'accordo !


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #110 il: 27 Gennaio 2014, 19:42:27 »
oh il mio caro xman... che dirti ancora... tu il cane lo vuoi.. e l'abbiamo capito...
hai trovato un setter gordon... beh che dirti...tanto hai già deciso...
mi auguro solo che tu riesca a mantenere e a far star bene questo cane visto che deve correre molto molto molto...qualcuno l'aveva già detto?
non so...hai elencato un sacco di problematiche tra cui il tempo... ma dove lo trovi il tempo per far correre il cane? nel weekend??? non gli basta...
nelle due ore di sera...mmm non gli basta...
però tanto come diceva elisavalli...le nostre parole sono al vento per cui...buona vita a te ma soprattutto a quel cucciolo che vivrà con te...
Romina

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #111 il: 27 Gennaio 2014, 21:44:17 »
Ma perchè non prendi un cane adulto in canile? Ti ostini a volere una razza, prendi un cane che è abituao a star solo e fai pure un'opera di bene!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #112 il: 27 Gennaio 2014, 21:45:51 »
per fortuna vi dò modo di sfogarvi un pò...mi sembrate tutti grandi esperti di cani...sapete solo dire che il setter deve correre correre ...certo perchè è la sua natura... mentre per il vostro caro golden invece la natura non importa...tutti a dire ma certo cento anni fa il cane era cosi ed adesso c'è stata l'evoluzione del cane..ecc.. e quindi tutti i cani devono stare in casa ,dormire in casa ecc...dovrà anche ficcare in casa...mentre il setter??oddio il setter deve correre correre correre , venti post per dire solo che deve correre!!!ma non fate piu bella figura a non scrivere nulla se non sapete nulla??e ora bannatemi!!!!!!!!!!!
........fatevela nà risata qualche volta.......ACTIVIA!!!!!!!!!!


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #113 il: 27 Gennaio 2014, 21:51:25 »
oh il mio caro xman... che dirti ancora... tu il cane lo vuoi.. e l'abbiamo capito...
hai trovato un setter gordon... beh che dirti...tanto hai già deciso...
mi auguro solo che tu riesca a mantenere e a far star bene questo cane visto che deve correre molto molto molto...qualcuno l'aveva già detto?
non so...hai elencato un sacco di problematiche tra cui il tempo... ma dove lo trovi il tempo per far correre il cane? nel weekend??? non gli basta...
nelle due ore di sera...mmm non gli basta...
però tanto come diceva elisavalli...le nostre parole sono al vento per cui...buona vita a te ma soprattutto a quel cucciolo che vivrà con te...

nelle due ore di sera non basta, nel week end non basta, certo facciamolo correre tutto il giorno, ah già anche i cacciatori lo fanno correre 6 ore al giorno...!!!!ma che state a dire!!!!!

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #114 il: 27 Gennaio 2014, 21:56:58 »
Xman rilassati...nn prendertela...ma cerca di riflettere, le ore di assenza da casa nn sono poche e ti è stato spiegato che per un cucciolo e' eccessivo, ma ti sono stati dati anche tanti consigli che tu però nn vuoi prendere in considerazione.

se il tuo desiderio e' un Golden , valuta di farti aiutare da un Dog sitter o un parente, insomma qualcuno che possa stare vicino al cucciolo...oppure davvero ci sono cuccioloni di un anno in tanti allevamenti, prova a parlarne, può essere un ottima soluzione....


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #115 il: 27 Gennaio 2014, 22:02:57 »
Mi spieghi per quale motivo chiedi consigli se avevi già deciso di prenderlo un cane???
Vuoi sentirti dire che stai facendo bene??' Mi dispiace ma su questo forum non troverai nessuno che te lo dirà.
Mi sembra di averti spiegato com'è il setter e fidati che non sta bene chiuso tutto il giorno in un giardino perché e li che lo vorresti tenere sempre giusto?
Ti ripeto ho visto tanti setter chiusi in gabbia ma dirti che erano felici assolutamente NO!!
e ti ripeto ho visto 1 setter chiuso in un grande giardino che piangeva perché voleva uscire a giocare con lei mie mentre loro lo lasciano sempre li.


Posso chiedere quale sarebbe la giornata tipo del tuo setter?

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #116 il: 27 Gennaio 2014, 22:12:30 »
la giornata tipo del setter sarebbe quella di una cavolo di persona normale!!!!!!!che ha una vita e un cane domestico a cui dedicare metà giornata...fortunati voi che avete molto piu tempo....
hai visto setter in gabbia...e tristi
hai visto setter in grandi giardini ..e tristi...
allora non chiamiamolo più animale domestico...ma facciamo diventare un animale selvaggio...che deve solo correre..come dite voi...correre correre correre.... l'educazione del cane e il suo modo di fare è strettamente dipendente dal proprietario...ma secondo voi..il setter non è indicato neanche al passeggio...ma che state a dire!????

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #117 il: 27 Gennaio 2014, 22:26:44 »
la giornata tipo del setter sarebbe quella di una cavolo di persona normale!!!!!!!che ha una vita e un cane domestico a cui dedicare metà giornata...fortunati voi che avete molto piu tempo....
hai visto setter in gabbia...e tristi
hai visto setter in grandi giardini ..e tristi...
allora non chiamiamolo più animale domestico...ma facciamo diventare un animale selvaggio...che deve solo correre..come dite voi...correre correre correre.... l'educazione del cane e il suo modo di fare è strettamente dipendente dal proprietario...ma secondo voi..il setter non è indicato neanche al passeggio...ma che state a dire!????
Senti wolverine, credo che quasi tutti in questo forum lavorino durante il giorno però dedicano tempo al cane questo significa circa: mattina presto fuori per farlo stancare per far si che affronti tranquillo il tempo in casa (o magari in giardino), pipì per l'ora di pranzo e poi appena si torna dal lavoro un oretta di passeggiata e corse con il bipede e giochi con i quadrupedi libero. poi si torna insieme in casa perché non si sta con il cane un'oretta e mezza durante tutto il giorno il cane ha bisogno del contatto con l'uomo (setter o golden in egual misura) e visto che non viviamo nelle caverne per far si che il cane stia con noi lo dobbiamo tenere in casa perché è questo che a lui piace....non glene frega nulla di giardini di 3-4 ettari a lui interessa stare con noi più tempo possibile. e se questo non puoi o meglio NON VUOI garantirglielo posso dirti che non sei fatto per avere un cane...perché di cani infelici è pieno il mondo... Un qualsiasi allevatore serio e competente non ti darebbe un cucciolo per farlo vivere tutto il giorno in giardino e stare con lui forse 2 ore al giorno...ma questo nemmeno un volontario del canile.
Secondo me dovresti solo rivalutare certe tue scelte...sono certa che se avessi già avuto un cane capiresti di cosa parlo

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #118 il: 27 Gennaio 2014, 22:31:44 »
ma chi cavolo ha detto che starei con il cane un ora e mezza!!!???trovami il post in cui l'ho detto!!!!ma come il cane ora è felice se sta con noi?? (questo ne sono convinto anche io) e allora com'è che il setter è felice solo se corre corre corre corre corre corre???decidetevi!!!!!!avete le idee confuse voi!!!!!nessun allevatore mi darebbe un cane....perchè lavoro o la mattina o il pomeriggio???ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #119 il: 27 Gennaio 2014, 22:35:04 »
Figlio mio che ti dobbiamo dire... hai ragione!
Contento così?

 


Privacy Policy - Cookie Policy