Autore Topic: calcio...  (Letto 2399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
calcio...
« il: 28 Settembre 2013, 00:06:01 »
ciao, leo meticcio di 8,4 kg e 10 anni, mangia 140 gr al giorno di carne e 160 nei giorni di maggiore attività fisica (tacchino, pesce, pollo e a volte macinato di manzo) con 20 gr di verdure (zucchine e carote) e 20 gr di frutta (mela o quelle puree già pronte). gli dò le vitamine della CARIT DOG, una compressa di lievito di birra, una compressa di condrostress (stò finendo ora il ciclo) e mi manca il calcio.
ho preso questo http://www.zooplus.it/shop/cani/complementi_alimentari/ossa_articolazioni/hokamix/156330, qui dice 3 grammi al giorno o comunque 300 mg/kg quindi per leo esattamente dovrebbero essere circa 2,40 g.
a me sembrano tantini non trovate? poi oggi la veterinaria mi ha chiesto perchè integro con il calcio, secondo lei non è necessario. voi cosa ne pensate? potete aiutarmi?
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:calcio...
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2013, 00:39:18 »
Il calcio se fai alimentazione a crudo è fondamentale per bilanciare il fosforo contenuto nella carna.
Se dai calcio sotto forma di ossa polpose non serve aggiungere ma se dai macinato senza ossa polpose è indispensabile. Per intenderci quando Mora mangia pesce o coniglio tritato intero non aggiungo calcio se invece mangia trita di manzo aggiungo.
Dai una letta qui che ne abbiamo parlato magari ti aiuta!

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=17287.0


Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:calcio...
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2013, 01:13:58 »
io cucino tutto per ora... il calcio serve lo stesso?
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:calcio...
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2013, 08:57:56 »
Assolutamente...prenderei un buon integratore, di solo Calcio...oppure lo fai tu con i gusci d'uovo finemente macinati, la spiegazione la trovi penso nel 3d postato da PannaCioccolato..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:calcio...
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2013, 22:02:54 »
3g è il dosaggio corretto, forse un po' abbondante e comunque io uso la faria d'ossa Grau invece del prodotto che hai tu.
Confermo che se fai casalinga senza ossa è indispensabile, a prescindere da se dai cotto o crudo.

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:calcio...
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2013, 16:24:28 »
ti ringrazio! volessi dagli le ossa? che cosa consigliate dato che pesa 8,4 kg? non ha propriamente una "mascellona! :-)
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

 


Privacy Policy - Cookie Policy