Autore Topic: consiglio urgente  (Letto 9063 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: consiglio urgente
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2011, 13:55:49 »
io onestamente credo che se un allevatore si permette di dire certe cose sia poco prfessionale e poco delicato
tutti noi quando prendiamo un cucciolo possiamo sapere di chi è figlio e quanto è grande rispetto alla cucciolata, ma non possiamo certo sapere come diventerà
il tuo cucciolo è perfettamente in standard e questo non è poco
se è bello o meno lo sai solo tu, ma sono sicura che x te sia il più bello del mondo, e quindi dov'è il problema??!
con il tuo cane puoi fare expo xchè la dimensione te lo permette e l'allevatrice non ti ha venduto una "sola" (come si dice a roma)
e non dimnticarti quello che + conta quando prendiamo un cane: il carattere equilibrato e un buon imprinting, xchè il cane non deve essere solo guardato, ma deve essere il tuo compagno di vita
se anche caratterialmente è un buon cane non capisco cosa potresti obiettare all'allevatrice,
io forse x come sono fatta metterei in dubbio la professionalità degli allevatori che ti hanno sollevato certe critiche e che si dovevano occupare di tutt'altro
onestamente trovo che il sopravvalutare i propri cani e criticarne altri di altri allevamenti sia un comportamento fastidioso da parte di un allevatore
ognuno fa il suo lavoro al meglio e non è giusto criticare in questo modo...

io sono andata poco tempo fa da l'allevatrice carla zanetti di brave big bear e mi ha detto che Homer è un bel cane e sarebbe carino se lo portassi a qualche expo insieme a lei
è stata carina, ma mi ha detto: "se un cane mi piace lo dico, ma se non mi piace non mi permetterei mai di dire che qual cane non è un gran chè, anche xchè il proprietario ci rimarrebbe male..."

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: consiglio urgente
« Risposta #16 il: 17 Gennaio 2011, 14:54:40 »
Concordo con lalla..

In più, dov'è in tutto questo l'amore e il rispetto per gli animali?  ?-?-?
Probabilmente qualcuno si irriterà e Donald tornerà dall'oltretomba  ;D..ma io non faccio distinzioni tra cani di razza e meticci, per me un cane di razza (come uno non) è in primis un CANE e in quanto tale MAI una mezza schifezza (o un quarto di schifezza o tutto una schifezza)
Trovo sconcertante che proprio degli allevatori abbiano utilizzato tali toni, più ci penso e più mi arrabbio



Offline Giuseppe86

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: consiglio urgente
« Risposta #17 il: 17 Gennaio 2011, 17:49:34 »
Non vedo dove sta il problema se è 56 al garrese, è perfettamente in STANDARD.... cmq se l'addestratore ti ha detto quelle cose "che non è un granchè" è un gran maleducato!!! Dovevi rispondergli di guardarsi allo specchio.... MAH!

Quello che conta non è il cm in più o in meno.... è l'AMORE che hai verso di lui ;)

Ciaoooooo



Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

Offline giorgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: consiglio urgente
« Risposta #18 il: 18 Gennaio 2011, 00:53:51 »
posso ringraziare tutti? siete stati fantastici... lallla l'allevatrice da cui sei andata tu è una grande ha centrato in pieno il fatto... ci sono rmasta male per i modi, le persone che mi hanno detto ciò saranno sicuramente dei bravi allevatori, i loro cani vinceranno tutto, ma quando ci sarà il fratellino per il mio tesoro.. certo nn sarò una loro cliente. A chi me la venduto, ho solo raccontato il tutto, nn l'ho mai vista ma nn mi credo che mi abbia voluto imbrogliare...  e per lui, il mio primo cagnolino, volevo fare una dedica speciale.... valentino,grazie perchè da quando tu sei entrato nella mia vita il buio che oscurava la mia anima piano piano sta andando via,  per tutte le volte che sei venuto vicino a me e mi leccavi le lacrime, per tutte le cadute che mi hai fatto fare, per la pioggia che abbiamo preso.. per tutti i ns momenti magici e per quelli che ci saranno... ti amo da morire per sempre

 


Privacy Policy - Cookie Policy