Autore Topic: Chuck ha compiuto 8 mesi  (Letto 7864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Chuck ha compiuto 8 mesi
« il: 26 Giugno 2012, 08:25:03 »
IERI SONO STATA DALLA VETERINARIA e parlando mi ha detto che secondo lei chuck non cresce più di così.... ha appena compiuto 8 mesi e pesa 30kg.
Da piccolo era molto grosso con zampone enormi ( le ha ancora)... possibile si sia fermata la crescita????? dice che ha l'aspetto di una femmina !!!
Io ero convinta crescessero almeno fino all'anno!!!! Chi di voi ha qualche peloso maschio e sa rispondermi!!!
GRAZIE!!!!!!!!!!!! :smileys_0280:

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Chuck ha compiuto 8 mesi
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2012, 08:49:31 »
Al di là che anche io avevo capito che fino all'anno crescono magari non con i ritmi dei primi mesi, ma sulla base di cose ti ha detto che non cresce più? Cosa ha osservato?

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Chuck ha compiuto 8 mesi
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2012, 09:03:36 »
siccome non è cresciuto di peso in questo ultimo periodo.... per lei rimane così (dice che comunque è ben proporzionato9.... io sinceramente speravo diventasse un po' più ""mascolino""..vedremo e semmai PAZIENZA mi va bene così.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Chuck ha compiuto 8 mesi
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2012, 09:33:46 »
mah... credo che la crescita NON sia conclusa ad 8 mesi...

staff@golden-forum.it

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Chuck ha compiuto 8 mesi
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2012, 10:27:37 »
Ciaò Paola la crescità scheletrica dovrebbe protrarsi fino a 12, 14 mesi e poi dovrebbe continuare  lo sviluppo muscolare anche fino a 20, 24 mesi
Non ti preoccupare, adesso importante che Chuc mangia, gioca,corre abbastanza e vedrai che diventera un bel maschione. una coccola a chuchetto e un saluto al tuo figlio. :)

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Chuck ha compiuto 8 mesi
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2012, 11:44:57 »
ciao, è lo stesso caso di Brad...sai brad ha 6 mesi e 1/2 e siamo circa sui 21/22 kg... quindi difficilemente sarà un golden da 35 kg, mi sa che rimarremo anche noi sui 30 kg...però a me la cosa non dispiace affatto ad essere sincero, mantengono una linea invidiabile, perfetta forma fisica e bellissimi da vedere... ma Brad a differenza di chuck è sempre stato cosi da piccolino un pò smilzo in quanto ha avuto diversi problemini intestinali...quindi sapevo già che più o meno sarebbe rimasto un filino più piccolo degli altri maschietti...

ma chi se ne importa in fondo... ;)

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Chuck ha compiuto 8 mesi
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2012, 11:58:25 »
per Bred anche Chuck ha avuto un sacco di brobl intestinali (giardia) forse sarà stata anche quella ha aver fermato la crescita....
Tu i problem intestinali li hai risolti ??

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Chuck ha compiuto 8 mesi
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2012, 12:14:48 »
per Bred anche Chuck ha avuto un sacco di brobl intestinali (giardia) forse sarà stata anche quella ha aver fermato la crescita....
Tu i problem intestinali li hai risolti ??
si secondo me Paola, questi problemini hanno inciso perchè sono venuti nel momento cruciale della loro crescita... si oggi abbiamo superato i problemoni anche se Brad rimane un cane abbastanza delicato...ogni tanto ne scopro una...tipo superato il problema crocche...adesso ho visto che dandogli qualche ossicino (di quelli che si comprano nei pet shop) Brad va di diarrea... e quindi adesso devo trovare un'alternativa...

insomma il grosso l'abbiamo risolto ma rimane un pò tanto delicato a livello intestinale e il vet ci ha detto che ci sono soggetti come Brad particolarmente sensibili, ma speriamo che crescendo si rafforzerà... :)

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Chuck ha compiuto 8 mesi
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2012, 12:27:12 »
anch'io eliminato tassativamente ossa..... e premietti "sconosciuti".... ora la "cacca" è abbastanza bella... abbastanza.....

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Chuck ha compiuto 8 mesi
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2012, 16:45:10 »
anch'io eliminato tassativamente ossa..... e premietti "sconosciuti".... ora la "cacca" è abbastanza bella... abbastanza.....
abbastanza anche per me...ma dififcilmente perfetta per lunghi periodi...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Chuck ha compiuto 8 mesi
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2012, 19:24:07 »
Ma no che non resta così! :D
Un maschio di golden matura pienamente a 3 anni!!!
Figurati se a 8 mesi è già fermo..
I veterinari spesso e volentieri di razze non ne sanno molto..fidati!  ;D

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:Chuck ha compiuto 8 mesi
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2012, 20:25:30 »
Strudy ha 13 mesi ed è 30kg anche lui ha avuto un sacco di problemi intestinali ed è sempre stato magrolino....ho parlato qualche giorno fa con l'allevatrice, anche lei mi ha detto che il maschio ha crescita scheletrica fino ai 12 mesi, poi inizia mettere su massa muscolare almeno x un altro anno

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Chuck ha compiuto 8 mesi
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2012, 23:09:09 »
Beh...dyson ha 9 mesi e pesa 25 kg... ma è molto alto e la testa si sta formando adesso un pochino...
8 mesi sono pochissimi per fermare la crescita, proprio perchè come dice Angy la crescita di  un maschio termina intorno ai 2 anni e mezzo tre.


I veterinari spesso non capiscono molto di crescita e ricordiamo che ogni cane e a sè...la crescita può essere più o meno veloce ma comunque non termina agli 8 mesi...


Che poi ti dica che assomiglia a una femmina....l'ho sentita troppe volte questa storia..mi sa che la studiano sui libri!!!
Romina

 


Privacy Policy - Cookie Policy