Autore Topic: pedigree e linee di sangue  (Letto 6024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
pedigree e linee di sangue
« il: 01 Marzo 2012, 16:41:52 »
oggi ho conosciuta Milla e già ne sono perdutamente innamorata, ovviamente

anche la sua mamma ed il suo papà sono molto belli e soprattutto sani

mamma anche B e gomiti 0
papà anche A e gomiti 0  ( visto certificati ufficiali e pedigree )

per cui direi più che perfetti giusto? tutti i documenti sono in regola, ma come faccio a capire se la genealogia è alta o meno?

la mamma è Laika LO1019123 ed il papà happy LO1082799

chi mi aiuta a capire se l'accoppiamento è stato fatto con criterio?

secondo me la mamma è stata fatta accoppiare un po' troppo, avendo avuto 1 parto all'anno, ma lascio la parola agli esperti  :)
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:pedigree e linee di sangue
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2012, 17:09:04 »
Ciao visto pedigree il Papà e linea Royal Crest ;D riguardo la mamma aspettiamo il parere di esperti
 la mamma e stata fatta accoppiare tutti i calori almeno questo risulta dalla data di registrazione cucciolate enci
io non lo farei mai  :-[ :-[ :-[


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:pedigree e linee di sangue
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2012, 17:32:13 »
cavolo 3 cucciolate dietro fila???? mi sembrano un po' tantine.....

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:pedigree e linee di sangue
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2012, 17:37:55 »
allora da inesperta ci avevo visto giusto...
cmq la mamma mi è sembrata molto in forma, spero che adesso le daranno un po' di tregua però!
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:pedigree e linee di sangue
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2012, 17:45:29 »
Ma di che allevamento si tratta? Gli esiti delle lastre sono buoni in effetti ma la genealogia dei riproduttori non è che sia da strapparsi i capelli dall'entusiasmo ecco...la mamma dietro nel pedigree ha una serie di nomi ungheresi che di solito sono un segnale di farloccate e di cani dell'est...Anche la mia prima golden aveva quei nomi lì nel pedigree e infatti non era ben selezionata e non usciva da un allevamento serio ma da un canivendolo che aveva iniziato comprando cani dell'est e mettendoli in riproduzione anche se non erano niente di che...
Sul numero di parti poi non so...di solito per non stressarla una fattrice in età riproduttiva dovrebbe fare al massimo una cucciolata a un calore sì e uno no, fino a un massimo di 3 cucciolate nella vita, in casi eccezionali o con cagne particolarmente in forma anche 4...  Non so, troppi pochi elementi per esprimere un giudizio  :-\

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:pedigree e linee di sangue
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2012, 17:57:51 »
è un privato, che possiede un maschio, Happy,  e 4 femmine
 ( una è la nonna, vecchiotta ma in gran forma )
due cani li ha presi all'allevamento Le Ombre Verdi di Pocapaglia, il maschio invece mi sembra a Treviso...

cmq sia, sono persone molto serie, mi hanno spiegato molte cose sui golden ( veritiere xk sono le stesse che avevo già appreso qui ), tutti i documenti sono a posto e c'è anche regolare contratto di vendita

preciso che a me interessa che la mia pupa sia sana, e vedendo le lastre dei genitori i presupposti sono buoni...

se poi i trisavoli arrivassero dall'est, c'è poco da fare no?
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:pedigree e linee di sangue
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2012, 18:10:33 »
è un privato, che possiede un maschio, Happy,  e 4 femmine
 ( una è la nonna, vecchiotta ma in gran forma )
due cani li ha presi all'allevamento Le Ombre Verdi di Pocapaglia, il maschio invece mi sembra a Treviso...

cmq sia, sono persone molto serie, mi hanno spiegato molte cose sui golden ( veritiere xk sono le stesse che avevo già appreso qui ), tutti i documenti sono a posto e c'è anche regolare contratto di vendita

preciso che a me interessa che la mia pupa sia sana, e vedendo le lastre dei genitori i presupposti sono buoni...

se poi i trisavoli arrivassero dall'est, c'è poco da fare no?
in realta si dovrebbe guardare anche se i parenti hanno problematiche di displasia e non dimentichiamo che esistono cardiopatie e oculopatie è chiaro che la certezza di avere un cane sano non puoi averla ;)

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:pedigree e linee di sangue
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2012, 18:14:22 »
ho guardato anche i parenti, è che quelli troppo anziani non sono presenti sul database enci....
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:pedigree e linee di sangue
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2012, 18:17:50 »
ho guardato anche i parenti, è che quelli troppo anziani non sono presenti sul database enci....
scusa non sono stato chiaro intendevo risultati lastre Anche e Gomiti cardiopatie e oculopatie ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy