Autore Topic: Centro addestramento Friuli  (Letto 8123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #30 il: 15 Maggio 2018, 23:17:33 »


LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« il: 13 Aprile 2014, 15:05:11 »
[size=0.85em][/size][/size]
[size=0.85em]Citazione[/r]
[/font][/size][/size]
  • [size=0.85em][/l]

    Ieri eravamo all'inaugurazione di un nuovo negozio d'animali, uno dei piu' grandi in regione.
    Naturalmente eravamo tutti e quattro, all'interno c'era un gruppo cinofilo e la loro guru una comportamentalista.
    Paola ha avuto la malsana idea di chiederle qualcosa, questa ha subito esordito rripilata "via subito le pettorine da entrambi i cani rovinano le articolazioni" io dentro di me penso "vabbe' iniziamo col piede sbagliato", Paola cita qualche comportamento da golden terrier di Artu' e la tizia attacca una filippica dicendo che Artu' vuol fare il capo branco di tutti e non e' stato Teo, cosi' gesticolando passa vicino al guerriero che ne recepisce l'aura da strega e ringhia d'avvertimento.
    Poi dice "ora vi faccio vedere come lo sfido" prende un suo guinzaglio toglie la pettorina ad Artu' ed inizia ad usare un metodo che avevo visto a Cesar. Artu' osservava gli altri cani in giro, poi guardva me la megera continuava strattonandolo pure, io avevo notato alcuni segnali che la peste stava mandando, la megera no, infatti d'improvviso Artu' scatta col muso(senza colpire) ma ringhiando profondo.
    La comportamentalista me lo rida' immediatamente e dice "visto? e' una mina vagante una bomba pronta ad esplodere, scommetto che ha gia ringhiato ad umani e se poi morde un bambino?" inutile dirLe che Artu' non aveva mai ringhiato ad umani prima d'allora, che Lei l'aveva portato all'esasperazione, niente continuava, le ho detto che ci son stati bambini che hanno fatto di tutto ad Artu' e lui non aveva mosso neanche un muscolo.
    Ha continuato a dire che lei era l'esperta che io non capivo niente che se non portavo il cane da Lei sarebbe finita male, m'ha chiesto inoltre l'allevamento di provenienza, al che ha detto subito ecco fa solo linee di lavoro.
    Mi sono stufato Paola mi tirava ma io non ce l'ho fatta piu' le ho detto che fino a quel momento aveva detto un cofano di fesserie che i metodi Millan non mi piacciono e ringraziasse il cielo di aver fatto quello ad Artu' che se lo faceva a Teo un morso non glielo toglieva nessuno.
    Recuperati i miei e andati via.
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Centro addestramento Friuli
« Risposta #31 il: 15 Maggio 2018, 23:30:22 »
Ho letto tutto. Ho letto anche il suo curriculum. No words.

Comunque, Maurizio, portale Artù e Rocky assieme, chissà cosa succede.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #32 il: 15 Maggio 2018, 23:38:43 »
la farebbero scappare
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #33 il: 16 Maggio 2018, 08:29:08 »
la farebbero scappare

Be’, viste le foto su facebook... avrebbero le loro ragioni!

Da gente come quella descritta da te...personalmente (te lo dico da educatrice e neo istruttrice) ti direi SCAPPA!!
dominanza? capo? già la parola obbedienza mi urta il sistema nervoso... sarà solo la differenza di parola ma preferisco di gran lunga collaborazione.
Ci si ascolta a vicenda, si apprende a vicenda e così si ottiene un rapporto di fiducia....l'ascolto è reciproco e nessuno deve obbedire a nessuno ma ascoltare l'altro. Sono punti di vista diversi  ;)

Ciao, Sofy, tutto bene? Hai espresso molto bene il concetto!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #34 il: 16 Maggio 2018, 20:28:40 »
Si...anche io ti consiglio di scappare a gambe levate.....dominanza, capobranco, obbedienza....davvero non si può più sentire gente che ancora lavora a questo modo e con un golden poi!!!!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #35 il: 16 Maggio 2018, 20:43:43 »
Tizi, penso che Artu' se la dovesse rivedere, anche a distanza di piu' di 4 anni se la mangerebbe
Teo Artu' e Rocky

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #36 il: 17 Maggio 2018, 09:13:04 »
Avevo visto il lupo Nero di fagagna, ma dopo aver letto la pagina fb e il sito ho pensato che per un golden non fosse il metodo appropriato...ora mi confermate le mie sensazioni iniziali!

Kibbutzikim io ho seguito il suggerimento datomi qui e sto portando Zeus (omonimo xD) allo Spilimbau, vicino a Travesio. L’educatrice è gentilista, abbiamo avuto buoni risultati e fanno anche molti seminari per educare il padrone, in conclusione mi trovo bene e anche se il corso è finito continuo a frequentare le classi di socializzazione.

Offline Kibbutzikim

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #37 il: 17 Maggio 2018, 10:08:40 »
Grazie grazie grazie!!!!
Sono scappata via a gambe levate!!!!!
Una PAZZAAAAAAA!!!!
Eppure non sapete quanta gente la segua e ne sia fan!
Sono capitata li perché ne ho sentito parlare benissimo da piu di qualcuno, compresa la maestra di mia figlia.
Sono esterrefatta e scioccata dai suoi metodi, davvero ho avuto gli incubi dopo la prima lezione....
A questo punto tomi farò i miei 60 km ma lo porterò dall’educatrice che me l’ha venduto. Angela di Maciarot.
E grazie dei vostri pareri, sempre preziosissimi

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #38 il: 17 Maggio 2018, 13:05:05 »
Avevo visto il lupo Nero di fagagna, ma dopo aver letto la pagina fb e il sito ho pensato che per un golden non fosse il metodo appropriato...ora mi confermate le mie sensazioni iniziali!

Kibbutzikim io ho seguito il suggerimento datomi qui e sto portando Zeus (omonimo xD) allo Spilimbau, vicino a Travesio. L’educatrice è gentilista, abbiamo avuto buoni risultati e fanno anche molti seminari per educare il padrone, in conclusione mi trovo bene e anche se il corso è finito continuo a frequentare le classi di socializzazione.


non va bene per nessun cane no solo per i golden
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #39 il: 17 Maggio 2018, 13:11:20 »
non va bene per nessun cane, non solo per i golden

Applauso!

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #40 il: 17 Maggio 2018, 13:27:56 »

non va bene per nessun cane no solo per i golden

Leggendo la tua esperienza concordo in pieno, ma quando mi ero informata ho solo letto e valutato in base a quello che avevo capito, non sono neanche andata a vedere il posto. Di recente una mia collega mi ha detto che il marito porta il suo border collie lì, lei dice che si trova bene, forse ha avuto una esperienza diversa, o forse si fida ciecamente dei metodi della tipa..boh..fatto sta che io di sicuro non mi avvicino.
Che poi un po’ mi dispiace perché fanno anche molte escursioni con i cani in giro per il territorio, ma anche lì se vai sulla pagina fb trovi un sacco di critiche relative alla maleducazione di chi organizza.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #41 il: 17 Maggio 2018, 13:31:20 »
Organizzati con gli amici e fai le escursioni per conto tuo, che è anche meglio. Se poi organizzi sul forum nella sezione apposita, fammi sapere che dal Veneto quasi quasi mi sposto a est...

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #42 il: 17 Maggio 2018, 13:35:57 »
Organizzati con gli amici e fai le escursioni per conto tuo, che è anche meglio. Se poi organizzi sul forum nella sezione apposita, fammi sapere che dal Veneto quasi quasi mi sposto a est...

 :o oddio davvero si può organizzare tramite il forum?? Che cosa bellissima!!!
Mi devo documentare su qualche itinerario (io sono veneta trapiantata da qualche anno) e poi ci proviamo  :smileys_0272:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Centro addestramento Friuli
« Risposta #43 il: 17 Maggio 2018, 13:38:13 »
Sì certo, sezione del Forum « Incontriamoci », sottosezioni « I nostri incontri », « Triveneto ».

Offline Kibbutzikim

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Re:Centro addestramento Friuli
« Risposta #44 il: 17 Maggio 2018, 14:10:04 »
Ragazzi, news!
L’ho chiamata x comunicarle che non intendo proseguire il suo corso e mi ha stupito!
Le ho spiegato che sono assolutamente contraria ai suoi metodi , e lei si è subito scusata di aver urtato la mia sensibilità. Dopo averle detto x filo e x segno tutto quello che non mi piaceva mi aspettavo che mi avrebbe mandata a quel paese e invece mi detto che , avendo già pagato x dieci lezioni( e non le ho minimamente fatto intendere che rivolevo i soldi indietro) lei non intende approfittare di nessuno e mi ha chiesto , pregandomi ,di darle un’altra possibilità. Mi ha promesso che non toccherà più il cane, useremo un metodo dolce bastato sul premio e null altro, che vuole far lavorare i bambini e mi garantisce che otteró un cane che mi rispetti e che non farà più di testa sua ( tipo tirare al guinzaglio, scappare invece di venire ecc...)
Vi assicuro che è stata molto garbata . Ho capito che lei teme come la peste che un cane non educato possa sfuggire al controllo e slogarti una spalla col guinzaglio nel caso migliore e far cadere un ciclista o un bambino nel caso peggiore. Con questo sono assolutamente d’accordo in realtà, vedo troppi cani qui intorno che sono così  e ogni giorno si sente di cane che ha azzannato un altro cane o morso un bambino....

 


Privacy Policy - Cookie Policy