Autore Topic: TALPE  (Letto 3013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
TALPE
« il: 10 Giugno 2013, 12:08:40 »
Ciao a tutti,
Cloe è ossessionata dalle talpe  >:(
Scava, scava,scava fino a sfinirsi nel campo dietro casa nostra e nell'ultimo mese ha tirato fuori dalla tana 3 piccolini e ieri è ritornata da me con una talpa morta appena tirata fuori! >:(
Capita anche a voi? I piccolini li ho tutti presi e rimessi nella tana.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:TALPE
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2013, 12:43:48 »

:o

Mai avuto a che fare con talpe.
In compenso, con un rospo - su cui per fortuna non ci si è incaponito ::) - e con i ricci, che Buck ha avuto il coraggio di prendere in bocca :o

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:TALPE
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2013, 09:03:09 »
Ciao Grace, anche SAM è un gran scavatore. Però lui non si occupa di talpe, bensì di piccoli topolini che costruiscono gallerie larghe più o meno come noci e in fondo alle quali allestiscono nidi di erba secca in cui partoriscono i cuccioli. SAM riconosce i buchi che conducono alle tane e un giorno a furia di scavare ha raggiunto (e, ahimè, fatto fuori) alcuni piccoli. Però non è ossessionato da qesta cosa, ci si dedica solo quando non ha di meglio di fare e soprattutto d'inverno quando l'erba è bassa e riesce ad individuare facilmete i buchi nel terreno.

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:TALPE
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2013, 17:27:06 »
Grazie a entrambe....
Bho :-\ lei è proprio fissata
Anche ieri siamo andati a passeggiare nel campo e la prima cosa che ha fatto è stata andare a scavare nelle varie buche iniziate....

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:TALPE
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2013, 22:40:32 »
Noi abbiamo le talpe in giardino  >:( e Mia và a scavare (o almeno ci prova, quando non me ne accorgo!!) nei cumuli di terra che hanno alzato....per adesso non ne ha presa nemmeno una (meno male!), ma li piace parecchio star lì col naso interrato!!!!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:TALPE
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2013, 23:26:50 »
Ciao a tutti,
Cloe è ossessionata dalle talpe  >:(
Scava, scava,scava fino a sfinirsi nel campo dietro casa nostra e nell'ultimo mese ha tirato fuori dalla tana 3 piccolini e ieri è ritornata da me con una talpa morta appena tirata fuori! >:(
Capita anche a voi? I piccolini li ho tutti presi e rimessi nella tana.

Me la presti? Il nostro non immenso giardino è sistematicamente devastato dalle talpe e quegli svuotaciotole a tradimento dei due gatti + Tweety non degnano la cosa di minima considerazione. Zero se zero. Al massimo Tweety annusa il mucchio, ma nulla più. Nemmeno il RR era minimamente interessato, e via di devastazione.
L'unica cosa che sembra leggermente funzionare è un concime granulare a base di aglio e delle costosissime piccole pale eoliche che fanno un rumore metallico e rimbombano nel terreno.
Ma anche qui, non sempre funzionano. Ti prego, dammela per qualche giorno!

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:TALPE
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2013, 09:54:04 »
Noi da qualche settimana abbiamo le talpe che girano sotto il giardino, premettendo che da quanto ho capito non dovrebbero essere veicoli di malattie strane per gatti/cani, conoscete qualche rimedio per farle andare da qualche altra parte? non voglio avvelenarle o cose così!

Argo non capisce cosa succede, mentre i gatti sono impazziti e passano ore a cercarle!

 :o
Anna & Mattia


Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:TALPE
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2013, 22:15:24 »
Io ve la presto anche però preparatevi perché per cercare fa delle buche mostruose :P :P
Appena riesco posto una foto!

 


Privacy Policy - Cookie Policy