Autore Topic: Prove di obbedienza  (Letto 3769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Prove di obbedienza
« il: 23 Ottobre 2013, 21:35:35 »
Oggi Thiago mi ha reso stra stra stra orgoglioso di lui, abbiamo fatto un figurone davanti a tutti istruttore compreso!!!!!(cioè lui ha fatto un figurone io ho sbagliato alcune posizioni). Ogni giorno che passa diventa sempre più bravo di me!!!!!! :occhiol: :occhiol:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Prove di obbedienza
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2013, 22:18:54 »
Bravi!
Incredibile come sono bravi loro vero? Io in quel poco di agility che facciamo sbaglio spesso il cambio e mi ritrovo Tweety che mi gira intorno con aria interrogativa.
Cosa avete fatto esattamente?

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Prove di obbedienza
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2013, 22:46:14 »
Mi intrometto anch io se posso!
Ieri siamo stati per la prima volta ad un campo nuovo.. Super mega fantastico! L istruttore ha voluto far fare qualche esercizio a Balù per vedere a che livello é per poi metterlo nel gruppo di cani che più o meno sono al suo stesso livello.. Ha detto che é molto bravo ed equilibrato e che si vede che ha giá fatto un corso.. Giusto per capire al corso che avevo fatto non é che abbiamo imparato molto.. Abbiamo imparato il richiamo, il seduto, il terra, il resta da seduto e da terra e anche in lontananza.. Tutti questi esercizi però fatti da soli senza la presenza di altri cani in modo assoluto.. Ieri prima volta in un campo nuovo e ci mettono in un gruppo con altri cani.. Dopo cinque minuti di irruenza perché voleva giocare con gli altri cani Balù si é messo tranquillo e abbiamo fatto tutti insieme la camminata al piede e il seduto a comando.. Poi il resta facendo il giro intorno al cane..  Ripeto che eravamo tutti insieme e c erano molti cani.. Poi altro esercizio.. Tutti in cerchio dovevamo dare il resta con il cane di fronte a noi che ci guarda.. Uno alla volta con il proprio cane doveva fare lo slalom con il proprio cane al piede in mezzo agli altri cani mentre facevano il resta.. E anche qui ripeto che c era pieno di cani e Balù era la prima volta che lavorava con altri cani e ha fatto l esercizio correttamente.. E poi il top.. L esercizio consisteva nel restare sempre in cerchio con il cane di fronte dandodogli il resta.. Poi uno alla volta si portava all interno del cerchio dava il resta al cane e lo lasciava da solo all interno del cerchio faceva il giro del cerchio con gli altri cani intorno dando sempre il resta e poi tornava a dargli il bravo.. Io ero certa che Balù non fosse in grado di mantenere il controllo con tutti quei cani a portata di tartufo e invece incredibilmente ho dovuto ricredermi! Balù é stato bravissimo ed ha eseguito perfettamente l esecizio! E ripeto che era un esercizio nuovo era la prima volta che lo faceva e l ambiente era nuovo.. Solo un altro cane oltre a Balù ha fatto l esecizio corretto e preciso che gli altri non erano nuovi come Balù.. Lo so mi sto gasando.. So che magari può sembrare poco in confronto a quello che eseguono i vostri cani ma io mi sento molto orgogliosa


Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Prove di obbedienza
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2013, 23:50:58 »
NO Balù non ti stai "gasando"perchè quando si riesce ad interagire col propio peloso la soddisfazione e enorme,non pensare che noi si sia fatto numeri "cinesi" ho solo fatto condotta ai comandi dell'istruttore (destra sinistra torna fermo seduto resta)con e senza guinzaglio. Poi ci a fatto saltare gli ostacoli in lungo ed in alto e nonostante la mia convinzione che Thiago non ce la facesse, il peloso tanto per smentirmi li a fatti tutti e due.
(PS  durante gli esercizi tengo sempre in mano 1/2 wurstel che uso( rompendone dei piccoli pezzi)come premio ad ogni step, : rafforzato da un bel BRAVO!!!!!) :smileys_0230: :smileys_0230: :smileys_0230:

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Prove di obbedienza
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2013, 08:44:29 »
Bravissimi e complimenti per  i progressi!!


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Prove di obbedienza
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2013, 13:59:01 »
Compimenti per i progressi, sono fantastici.... Io è Brad il 10 novembre abbiamo la gara regionale di obbedience... Speriamo bene  :D

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Prove di obbedienza
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2013, 15:05:34 »
Dai!!! Siamo tutti con voi!!!!


Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Prove di obbedienza
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2013, 19:59:09 »
Devi essere fiera di Brad, sono sicuro al 100% che lui non ti deluderà  :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Prove di obbedienza
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2013, 18:01:44 »
Infatti non mi ha mai deluso il mio pelosone  :-*

 


Privacy Policy - Cookie Policy