Autore Topic: Nala è arrivata!  (Letto 1645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EleNa30

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Nala è arrivata!
« il: 21 Agosto 2020, 09:08:38 »
Buongiorno a tutti! Vi presento ufficialmente Nala, arrivata nelle nostre vite ieri.
È peperina ma amorosissima allo stesso tempo. È già bravissima.
Stanotte abbiamo provato a farla dormire da sola. Ovviamente non c’è stato modo. Quindi ho preso la cuccia, l’ho portata in camera nostra e messa al lato mio.  Lei si è distesa e nel mentre l’accarezzavo dal letto per tranquillizzarla  Dopo pochino ha cominciato a piangere quindi ho portato lei in salotto e ho dormito sul divano. Lei si è messa ai piedi del divano con la mia mano vicina vicina. Stamattina si è svegliata alle 06.20 e poco dopo aver fatto la pappa alle 7.00 ha fatto pipì e cacca sulla traversina. Direi che come prima
notte tutto sommato non è andata male. Consigli per non dover tornare a dormire sul divano stanotte? Provo a tenerla senza cuccia in camera e tranquillizzarla con la mano come ho fatto stanotte?
Mi fa morire quando gira per ma casa con una carotina giocattolo.. una tenerezza pazzesca!
Grazie a tutti





Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Nala è arrivata!
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2020, 18:19:03 »
Ciao, è bellissima!
Vedrai che la seconda notte andrà ancora meglio, il primo giorno sono disorientati, hanno lasciato mamma e fratellini ed è tutto nuovo e deve imparare a conoscervi.
I miei hanno sempre dormito a fianco del mio letto, prova di nuovo a tenerla a fianco del tuo letto, può darsi che con il caldo abbia fastidio a dormire nella cuccia.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Nala è arrivata!
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2020, 18:32:56 »
Oh, che meraviglia!
Direi che nei primi giorni ci vuole tanta pazienza... e tieni presente che se le dai delle abitudini... quelle poi farai fatica a cambiarle, quindi comincia subito a pensare dove vorresti che dormisse.

Offline EleNa30

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Nala è arrivata!
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2020, 10:00:09 »
Grazie mille. Stanotte è andata un po’ meglio. Ha dormito con noi in camera vicino al letto con le nostre ciabatte  dalle 23.30 fino alle 2. Poi si è riaddormentata fino alle tre e dopo si è svegliata alle 6.20. Immagino andrà sempre meglio via via. Ho provato a farla andare in cuccia nell’ingresso ma appena vede che vado via, mi corre dietro.


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Nala è arrivata!
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2020, 14:07:31 »
Ciao.
Nala è bellissima!!! Troppo tenera!

Concordo con gli altri ... ci vuole tanta pazienza, ma vedrai che sarete presto avvolti in un turbine di emozioni ed adrenalina!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Nala è arrivata!
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2020, 16:06:26 »
Bellissima Nala e ben arrivata tatona...come ti diceva Maria devi scegliere già da ora quale sarà il suo posto per la nanna...se sarà la sala può essere utile investire qualche notte a dormire con lei sul divano. Noi abbiamo fatto così con le prime due notti che mi son fatto in sala e dalla terza tutto è filato liscio senza neanche un pianto. Buona fortuna e facci sapere.

Carlo Freya e Iside

Offline EleNa30

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Nala è arrivata!
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2020, 14:51:19 »
Grazie mille. Nala ha adesso 76 gg.  Per ora dorme un po’ in salotto poi viene in camera. Quello che un po’ ci turba è il fatto che viene a svegliarci tutte le mattine alle 6.20. Considerate che al momento non la stiamo portando fuori per i bisogni ma sta usando solo la trapuntina ed è bravissima. Quindi possiamo scartare il motivo del bisogno di uscita. Viene a svegliarci con diversi mugolii e a mordicchiare le mani che mettiamo a penzoloni probabilmente perchè ha una fame assurda. A colazione è difficile calmarla al momento in cui si mette la ciotola per terra. Se provassi a continuare un pochino ad ignorarla almeno fino alle 7? Secondo voi porterebbe dei benefici  per abituarla e anche per il nostro sonno?

Grazie a tutti

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Nala è arrivata!
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2020, 15:14:36 »
Ciao, i miei ancora oggi mi svegliano alle 6, 6h30 per la pappa, perché in settimana l'ora è quella in cui ci svegliamo, però lo stesso vale nei weekend e in vacanza, anche se quando non sono a casa loro perdono un po' questa abitudine e riesco a ritardare di un'oretta.
Se riesci a posticipare un po' meglio per te, che non diventi un'orologio svizzero come i miei😂

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Nala è arrivata!
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2020, 17:44:16 »
Grazie mille. Nala ha adesso 76 gg.  Per ora dorme un po’ in salotto poi viene in camera. Quello che un po’ ci turba è il fatto che viene a svegliarci tutte le mattine alle 6.20. Considerate che al momento non la stiamo portando fuori per i bisogni ma sta usando solo la trapuntina ed è bravissima. Quindi possiamo scartare il motivo del bisogno di uscita. Viene a svegliarci con diversi mugolii e a mordicchiare le mani che mettiamo a penzoloni probabilmente perchè ha una fame assurda. A colazione è difficile calmarla al momento in cui si mette la ciotola per terra. Se provassi a continuare un pochino ad ignorarla almeno fino alle 7? Secondo voi porterebbe dei benefici  per abituarla e anche per il nostro sonno?

Grazie a tutti
Puoi provare a considerare il kennel...con quello vai praticamente sul sicuro...noi con entrambe ci troviamo benissimo e gestiamo alla grande gli orari, e loro dormono tranquillamente senza avere l'ansia di andare avanti e indietro durante la notte

 


Privacy Policy - Cookie Policy