Autore Topic: us grain regal large breed puppy bites lamb and rice  (Letto 5843 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
us grain regal large breed puppy bites lamb and rice
« il: 17 Aprile 2013, 09:20:47 »
allora  il cane ha 2 mesi e mezzo circa 8 kili e dall allevamento è stato abituato a mangiare biomill professional starter... a casa non ha mostrato di gradirlo molto  ma non l ho mai forzato gli do pù o meno 100 gr di crocchette al giorno diviso in 3 pasti lui ne mangia molto meno e vabbè io credo comunque che 300 sia troppo.

ho comprato us grain regal large breed puppy bites lamb and rice  e ieri sera ho provato a mischiarlo con il vecchio mangime.
il cane ha gradito ed ha mangiato SOLO le crocchette nuove, così mi sono intenerito (lo so lo so tralasciamo questo punto) e ne ho aggiunte di più, lui le ha mangiate con gusto.
stamattina ovviamete mi fa trovare cacchetta abbastanza sciolta qui e lì.
oggi proverò a mischiare 2 terzi e un terzo della nuova ma come faccio se il cane mangia solo la nuova..?? me ne frego comunque e gli faccio mangiare solo i pochi grammi della nuova?
altra domanda
sul retro della confezione della us grain regal ecc.. c è scritto per cani 5- 10 kg  6-11 settimane  quantità 170-280 gr   
non capisco che vuol dire...devo dargliene una quantità compresa variabile tra 170 e 280 al giorno ??
devo dare 2 pappe una da 170ge e un'altra da 280 gr?

la cosa che mi confonde ulteriormente è che la quantità successiva che riporta la confezione è cani 5-10kg  3-5 mesi  quantità 160-265 gr cioè quando il cane avrà 3 mesi e peserà un po di più devo dargliene meno ?

scusate se le domande sono trooppo banali   :) :)


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:us grain regal large breed puppy bites lamb and rice
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2013, 10:10:17 »
I passaggi, soprattutto in un puppy, dovrebbero sempre essere fatti con gradualità...
Detto questo, per facilitare l'assunzione dell'intero pasto (con le crocchette vecchie e nuove), hai provato a inumidirle con un filo di acqua o eventualmente a frantumare un pochino quelle che gradisce meno?



altra domanda
sul retro della confezione della us grain regal ecc.. c è scritto per cani 5- 10 kg  6-11 settimane  quantità 170-280 gr   
non capisco che vuol dire...devo dargliene una quantità compresa variabile tra 170 e 280 al giorno ??


Non trovo in rete le etichette di Regal con le dosi consigliate, (ricorda comunque che queste tabelle sono solo un iniziale punto di partenza perché il dosaggio corretto lo valuterai in base all'accrescimento ponderale settimanale del tuo piccolo...), da quello che hai scritto però... mi sembra che per un cane che pesi dai 5 ai 10 kg e che ha un'età compresa tra le 6 e le 11 settimane di vita si consigli una quantità di pappa al giorno tra i 170 grammi e i 280 grammi.



la cosa che mi confonde ulteriormente è che la quantità successiva che riporta la confezione è cani 5-10kg  3-5 mesi  quantità 160-265 gr cioè quando il cane avrà 3 mesi e peserà un po di più devo dargliene meno ?

scusate se le domande sono trooppo banali   :smiley: :smiley:




In questo caso, se un cane pesa tra i 5 e i 10 kg ma ha già un'età compresa tra i 3 e i 5 mesi si presuppone sia di taglia piccola, da qui la riduzione della dose giornaliera...
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi...



staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:us grain regal large breed puppy bites lamb and rice
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2013, 10:18:46 »
Nell'intervallo dai 5-10 kg l'intervallo di pappa è 170-280 gr, quella è la razione giornaliera e quindi la dovrai proporzionare al suo peso.., essendo 8,5 kg credo dovresti dargli circa 250 gr


Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:us grain regal large breed puppy bites lamb and rice
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2013, 12:25:30 »
grazie dei vostri consigli 

oggi l ho pesato io con bilancia elettronica dunque più precisa ed il porchetto pesa 9,5 kg cercherò con regolarità settimanale di pesarlo e regolarmi di conseguenza. 
 dunque penso che gli darò tra 250gr. e 280gr

cmq poi cercherò di regolarmi in base a quanto ne lascia senza stare a preoccuparmi troppo se non mangia interamente la ciotola.

mischierò il più possibile con la vecchia pappa  se preferisce la nuova non mi farò intenerire, anche se è dura

grazie ancora!

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:us grain regal large breed puppy bites lamb and rice
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2013, 14:17:26 »
il cagnolino comincia a mangiare con regolarità sono contento, quello che mi preoccupa è che ha iniziato a fare le feci con un pochino di sangue finale  ed un po cremose. il vet ha detto che potrebbe essere la nuova alimentazione , ed in effetti il primo giorno che ho mischiato il nuovo tipo, il cane ha mangiato solo quello (dato che è di dimensioni doppie rispetto al biomill è pure più facile da individuare e mangiare).

a parte quello l unica variazione nella dieta è una pillola di condrogen al giorno per il rinforzo delle articolazioni....



adesso sto continuando a somministrare 2 terzi della vecchia ed un terzo della nuova.... almeno fino a domenica

« Ultima modifica: 19 Aprile 2013, 15:06:08 da alexmad »

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:us grain regal large breed puppy bites lamb and rice
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2013, 21:03:58 »
La questione del sangue nelle feci non mi piace molto.. cerca di tenere monitorata la cosa, raccogli dei campioni e fagli fare un esame per verificare che sia tutto a posto...


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:us grain regal large breed puppy bites lamb and rice
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2013, 21:52:01 »
Sì, Gloria mi ha anticipato... sei sicuro che dal punto di vista intestinale (parassitosi) sia tutto ok?



staff@golden-forum.it

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:us grain regal large breed puppy bites lamb and rice
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2013, 19:17:50 »
nel libretto sanitario del cucciolo c è scritto
procox  il 01 03 13  e  nemex pop 1/2 p    il 20 03 13
dovrebbero essere questi gli antiparassitari che ha preso prima di essere acquistato da me.
cmq oggi feci molto meglio, cremose si ma formate  (forse anche perchè se non  bagno le crocche non ne mangia moltissime), pochissima traccia di sangue la prima e nessuna la seconda...potrebbe essere che si sta abituando alle crocche  Regal ? anche perchè l evento scatenante è stato proprio la mangiate del nuovo cibo

 il veterinario mi ha detto di portargli un campione  l 8 maggio giorno del terzo vaccino...uhm...forse dite di portarglielo prima?

o forse potrebbe essere colpa degli ossi per cani in pelle essiccata  che sgranocchia  e consuma come un maniaco?
« Ultima modifica: 20 Aprile 2013, 20:56:33 da alexmad »

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:us grain regal large breed puppy bites lamb and rice
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2013, 18:26:03 »
feci controllate dal vet e risultano normali,  il cane comincia a farle senza sangue già da 2 giorni  adesso sono più tranquillo

adesso il problema sta nel riuscire a dosare il cibo in maniera corretta, adesso il 28 aprile fa 3 mesi e continua a pesare 9,5 kg stabili da 2 settimane....secondo me era un po cicciottello quando l ho preso, perchè l allevatore gli dava 300 gr di mangime al giorno

   gli sto dando circa 90/92 grammi di mangime al giorno per 3 volte


altra domanda ma il codregen per  rinforzare le articolazioni fa bene a quest età??  il vet mi ha detto di fargli fare un ciclo di un barattolo e mezzo non perchè abbia problemi ma semplicemente per aiutare la crescita....

e per quanto riguarda il discorso displasia  mi ha semplicemente detto che se a 6/7 mesi non c è accenno di zoppia si può anche evitare di fare le lastre per evitare un inutile stress al cane.....
« Ultima modifica: 25 Aprile 2013, 09:40:40 da alexmad »

 


Privacy Policy - Cookie Policy