Autore Topic: A quani mesi il no?  (Letto 2109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack00

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
A quani mesi il no?
« il: 18 Marzo 2013, 15:18:28 »
Scusate la domanda ma a quanti mesi dorebbe capire il no?
Lui ti é amico non abbandoniamoli, non maltrattiamoli..

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:A quani mesi il no?
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2013, 15:23:14 »
Molto presto, Marty l'ha imparato insieme al suo nome, a 2 mesi e mezzo. Infatti aveva dei dubbi secondo me: "mi chiamo NO o Marty?!?!"  :biggrin:


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:A quani mesi il no?
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2013, 16:06:32 »
Molto presto, Marty l'ha imparato insieme al suo nome, a 2 mesi e mezzo. Infatti aveva dei dubbi secondo me: "mi chiamo NO o Marty?!?!"  :biggrin:

Idem!!!!!  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:A quani mesi il no?
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2013, 18:20:32 »
Molto presto, Marty l'ha imparato insieme al suo nome, a 2 mesi e mezzo. Infatti aveva dei dubbi secondo me: "mi chiamo NO o Marty?!?!"  :biggrin:

 em_052


Offline Jack00

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:A quani mesi il no?
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2013, 20:06:41 »
Mmmmm il mio jack non capisce il no invece..... Come fare?
Lui ti é amico non abbandoniamoli, non maltrattiamoli..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:A quani mesi il no?
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2013, 20:58:26 »
Mmmmm il mio jack non capisce il no invece..... Come fare?

Dipende anche per cosa lo dici ... tendenzialmente il golden capisce di più il comportamento corretto, che va premiato sempre soprattutto ora che lo devi educare e fargli capire subito cosa è giusto fare e cosa no ... piuttosto che essere rimproverato per il comportamento scorretto ... ciò non toglie che un bel no non possa servire ... che poi più che il no è in realtà il tuo atteggiamento che loro capiscono ...

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:A quani mesi il no?
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2013, 21:26:12 »
Per quanto riguarda la mia esperienza....sentiti anche i consigli al corso di preaffido...integrando con letture fatte.....il consiglio é proprio quello, nelle prime fasi educative, il no non serve o meglio è preferibile e molto più utile premiare il comportamento corretto, ignorando quello sbagliato più che porvi attenzione, piuttosto proponendo subito un comportamento corretto se il cucciolo sta sbagliando...se sta rosicchiando una sedia lo distraggo e gli porgo un giochino, o un osso da mordere...per fare un esempio pratico....
Siccome quando arriva a casa un cucciolo, lui deve veramente imparare tutto...é molto facile che sbagli ogni 5 minuti....se io continuassi a dire "no" potrebbe pensare davvero di chiamarsi signor no...o rischieremmo di confonderlo.....quindi io ho messo in pratica i consigli e le cose le ha apprese molto velocemente e comunque....ho iniziato ad usare il NO secco solo da qualche mese....e devo dire che interrompe immediatamente cosa sta facendo....quindi da cucciolo eviterei....quando sbaglia o lo ignori del tutto o sposti la sua attenzione su un azione giusta...sotto forma di gioco....è quando fa bene lo premi!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:A quani mesi il no?
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2013, 18:59:40 »
Grazie questo consiglio lo adotterò subito!!!!!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:A quani mesi il no?
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2013, 22:35:01 »
premiarlo quando fa qualcosa di buono certo che sì..ma anche il No lo capiscono prestissimo. Ad esempio quando Viola si metteva a rosicchiare qualcosa che non doveva...le dicevo No e poi le porgevo un giochino in cambio:-)

 


Privacy Policy - Cookie Policy