Autore Topic: Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!  (Letto 96207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #45 il: 18 Giugno 2012, 15:21:22 »
Grazie...ho perso la confezione col foglietto. Controllo su internet ma sicuramente hai ragione tu...
Eccolo

http://www.icfpet.it/informations.asp?cat=46&id=11

A parte questo, è poi troppo densa e in estate, con il caldo, non la vedo proprio adatta...
Infatti si chiama Winterpad (  ^-^ ^-^ ^-^ )



staff@golden-forum.it

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #46 il: 06 Luglio 2012, 23:18:53 »
Oggi il cagnolino di mia zia...un west highland terrier...purtroppo non ce l'ha fatta...a soli 18 mesi ci ha lasciato...credo sia stato proprio un colpo di calore...!!!

L'hanno ritrovato senza vita in giardino...che tristezza...non voglio neanche pensarci...!!!

Non sottovalutate il caldo di questi giorni...bagnate sempre i vostri cagnoni...

Notte a tutti.


 :'( :'( :'( :'( :'(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #47 il: 07 Luglio 2012, 11:54:09 »
Noooo
Queste notizie mi distruggono...

Ragazzi... passate veramente parola sulla pericolosità di questa situazione...
I cani rischiano veramente tantissimo con il caldo....
In questa stagione MAI lasciarli chiusi in macchina ( anche con i finestrini leggermente abbassati), MAI lasciarli sotto il sole cocente, MAI farli correre a perdifiato dietro alla propria bici alle due del pomeriggio...
Nelle ore più calde stanno sicuramente meglio a casa, all'ombra, in un ambiente più protetto e fresco...
« Ultima modifica: 07 Luglio 2012, 12:14:40 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #48 il: 07 Luglio 2012, 12:05:38 »
Sono notizie che fanno davvero male ... :(

Noi si esce la sera anceh alle nove e sempre con la bottiglietta d'acqua e vedo ceh gradisce sempre .... anche gli altri cagnolini ... anzi è bello vederli condividere la stessa boraccia in amicizia ... Al pomeriggio non usciamo più e poi come si potrebbe: lo vedo beato a dormire al fresco sul pavimento e penso che ha già capito tutto da solo ...

La macchina fortunatamente sta al sole ma in un cortile interno per cui ormai è abitudine che la lasciamo con i finestrini giù in modo che se per caso dobbiamo uscire la troviamo quanto meno a temperatura ambiente ...

Tante piccole accortezze ma veramente il sole e il caldo sono davvero pericolosi un pò per tutti ...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #49 il: 07 Luglio 2012, 14:34:04 »
in pratica noi viviamo al fiume....

staff@golden-forum.it

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #50 il: 07 Luglio 2012, 19:44:03 »
Anche noi viviamo al fiume!!!:) e mi chiedevo a tal proposito quali effetti "collaterali" potrebbero portare le zone di fiume???
 
al di là di punture da insetti tipici del fiume (da noi già sperimentato con Artù che si è scorticato vivo una sera che noi non eravamo in casa) che altre insidie potrebbe portare? dermatiti varie per lo stare troppo ammollo?? altro?
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #51 il: 07 Luglio 2012, 21:22:48 »
Se il manto rimane spesso umido possono instaurarsi dermatiti ( spesso di natura micotica soprattutto sotto il collo e tra le altre pliche cutanee), anche le orecchie possono ammalarsi se non vengono asciugate con cura...
Per questo, in generale... è sempre buona norma asciugare accuratamente il manto, le orecchie, la zona tra i cuscinetti plantari verificando, spesso, l'integrità dei cuscinetti stessi...
Occhio anche alla minor copertura antiparassitaria ;)



staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #52 il: 07 Luglio 2012, 21:23:22 »
Beh la nostra esperienza di fiume non è stata positivissima per le sue zampotte che si sono un pò traumatizzate a girare sui sassi e da qui una dermatite che stiamo curando con antibiotico ... ma io conto di tornarci presto!!!! Perchè per il resto l'esperienza è stata più che positiva e fresca!!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #53 il: 07 Luglio 2012, 22:37:37 »
Seta, la lontra, per ora non ha avuto nessun effetto collaterale dal fiume...
Ovviamente spero continui così...

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #54 il: 07 Luglio 2012, 22:44:18 »
Anche Belle e Seb adorano l' acqua.....con questi caldi avere il torrente a portata di mano è una grande fortuna!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #55 il: 20 Agosto 2012, 13:00:20 »
io con queste temperature sono terrorrizzata dal colpo di calore...
oggi ad esempio dobbiamo portare un cugino inglese all'aeroporto...
ma in casa da solo ancora non mi fido a lasciarlo..ed fuori con queste temperature ho paura,
quindi ci mando solo mio marito e io tengo Marvin in casa con il condizionatore..
Mio marito dice che sono esagerata, e quindi poi mi domandocosa fanno ad esempio gli allevatori con queste temperature, si portano tutti i cani in casa???
o li lasciano fuori basta che abbiano all'ombra??
Patrizia & Marvin


Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #56 il: 20 Agosto 2012, 15:43:49 »
Io quando siamo in casa teniamo la portafinestra del soggiorno aperta e lei è libera di entrare...ma sta più volentieri fuori in giardino all'ombra

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #57 il: 20 Agosto 2012, 15:48:32 »
io con queste temperature sono terrorrizzata dal colpo di calore...
oggi ad esempio dobbiamo portare un cugino inglese all'aeroporto...
ma in casa da solo ancora non mi fido a lasciarlo..ed fuori con queste temperature ho paura,
quindi ci mando solo mio marito e io tengo Marvin in casa con il condizionatore..
Mio marito dice che sono esagerata, e quindi poi mi domandocosa fanno ad esempio gli allevatori con queste temperature, si portano tutti i cani in casa???
o li lasciano fuori basta che abbiano all'ombra??
come mai non lo lasci  in casa da solo??? ha già 10 mesi se non lo abitui adesso come farai quando sarà adulto?
secondo me comunque la cosa migliore è lasciarli in casa al fresco il più possibile (magari con ventilatore/condizionatore) ed uscire nelle ore più "fresche" (mattina presto e sera dopo le 19) cercando magari dei parchi dove tiri un po' d'aria.

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #58 il: 20 Agosto 2012, 16:05:48 »
Io son dell'idea di non utilizzare fonti dirette di aria in casa quando ci sono i nostri amici a 4 zampe in casa...in fondo anche a noi un elevata differenza di temperatura tra fuori e dentro non fa bene..molto meglio un bel bagnetto :)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Colpo di calore...difendiamo i nostri amici!!!!
« Risposta #59 il: 20 Agosto 2012, 21:33:14 »
Quoto Sofy... colpo di calore è tenerli al caldo in macchina, percorre strade assolate senza opportunità di bagnsrlo o farlo bere... ma in casa con ricambio d aria e una ciotola d acqua fresca sta benissì....anzi se potesse parlare direbbe "esci pure tu che io qua sto benissimo"

 


Privacy Policy - Cookie Policy