Autore Topic: vacanza in sardegna  (Letto 8351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #15 il: 09 Maggio 2013, 16:36:25 »
Infatti Civitavecchia per accorciare la traversata :P
Noi partenza da Parma al mattino presto e dopo poco più di 4 ore arrivati, frittura di pesce sul lungomare a Civitavecchia e ore 14 imbarco...a cena eravamo in Sardegna! :D

x Ylenianeve: Sono stata alla Maddalena ormai 14 anni fa ma resta sempre nel mio cuore.... una delle isole più belle che abbia mai visto! Oltretutto eravamo andati in giugno ed era un vero paradiso! :wub:

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #16 il: 09 Maggio 2013, 19:08:34 »
Mi spiace! Pero mi sembrava giusto dirlo ...io poi ho visto solo una piccola parte della Sardegna..magari dall'altro lato ci sono più spiagge per cani!!
Da quel che ho visto io..ho fatto bene a non portare whisky!
Poi magari ripeto...io ho la fortuna che quando vado via con i miei amici whisky rimane con i miei..
Per me andare in Sardegna significa cambiare ogni giorno spiaggia! Se devo andare in Sardegna e stare sempre nella stessa spiaggia o cmq nelle due in croce che accettano cani piuttosto non ci vado!e vado in Corsica che è bello uguale e li si che i cani sono i benvenuti!

Offline andrea71

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #17 il: 09 Maggio 2013, 20:44:37 »
Io sono stato 3 anni in Sardegna (senza Balto) e 2 in Corsica (con Balto).
In Sardegna:
Costa rei visto 1 cane - poi basta
Capo comino: nessun cane in spiaggia
Santa caterina di Pittinuri e circondario: nessun cane in spiaggia
In quegli anni non avevo Balto ........ però sulle spiagge zero cani
Corsica: lo porti praticamente ovunque (salvo forse i musei) attenzione però alla zona del golfo di Sagone e di Ayaccio: l'anno scorso ho incontrato persone con cani e mi hanno riferito che in quella zona non possono accedere alle spiagge.
Purtroppo questa estate mi tocca rimanere sul continente quindi Balto o lo lascio a casa con i miei o va in allevamento


ciao

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #18 il: 09 Maggio 2013, 22:47:40 »
il posto è questo! :smiley:
http://www.isoladeigabbiani.it/default.asp

Prima di prenotare ho scritto alla reception riguardo i cani e mi hanno risposto così:
"Per quanto riguarda i cani, siamo lieti di informarLa che i cani sono i benvenuti, non vi è un costo extra per loro, richiediamo solamente che vengano tenuti al guinzaglio e in veranda durante i pasti. E' necessario avere con se il libretto delle vaccinazioni. E' possibile portarli in spiaggia, salvo che siano sempre sorvegliati e che non rechino disturbo agli altri ospiti. Potrà trovare nella sezione faq del nostro sito altre curiosità: http://www.isoladeigabbiani.it/FAQ.pdf "
Per quanto riguarda il traghetto, ho aperto una discussione in cui chiedevo consigli
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16957.msg307333#msg307333


un mio amico sardo che fa da anni spola con roma, viaggia con il suo cane con tirrenia. si mette su passaggio ponte con sacco a pelo e dorme lì insieme al cane. Se viaggiano solo lui e cane lo mette nelle gabbie da viaggio solo se deve andare in bagno e non ha nessuno a cui lasciarlo.
un anno è andato con la ragazza e hanno preso la cuccetta e portandosi dietro il trasportino è riuscito senza problemi a portarselo con loro!



Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #19 il: 09 Maggio 2013, 23:02:00 »
mmmmmmmmmm io è da 5 anni di fila che vado in sardegna..sono stata 2 volte a san teodoro, punta molara, porto rotondo e gallura..
tutto questa ospitalità per i cani non l'ho vista anzi... di spiagge dove i cani potessero andare ne ho viste credo due.. in compenso OGNI anni ho visto dare multe! perche qualche str.........o rompi balle si lamentava..
nell'unico posto dove ho visto cani e nessuno si lamentava era a punta molata che è un villaggio/residence privato dove ci sono 3 spiagge private e quindi nessuno di ti dice niente!
per il resto..io non andrei mai in sardegna con whisky..troppo scomodo..(fortunatamente sta con i miei! e poi si ciuccia la vacanza tutti insieme! ;) )
OT:Anche io l'anno scorso sono stata in questi posti!!!! Avevamo appartamento a San Teodoro e in una settimana abbiamo girato tutte le spiagge che ci sono, comprese quelle che hai citato, e la mia preferita in assoluto è stata Punta Molara! Uno spettacolo secondo me!
Comunque confermo, io non ho MAI visto nessun cane in nessuna spiaggia visitata.. E dire che ne abbiamo girate 12..

Offline Scott&Jolie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #20 il: 10 Maggio 2013, 10:00:19 »
il posto è questo! :smiley:
http://www.isoladeigabbiani.it/default.asp

Prima di prenotare ho scritto alla reception riguardo i cani e mi hanno risposto così:
"Per quanto riguarda i cani, siamo lieti di informarLa che i cani sono i benvenuti, non vi è un costo extra per loro, richiediamo solamente che vengano tenuti al guinzaglio e in veranda durante i pasti. E' necessario avere con se il libretto delle vaccinazioni. E' possibile portarli in spiaggia, salvo che siano sempre sorvegliati e che non rechino disturbo agli altri ospiti. Potrà trovare nella sezione faq del nostro sito altre curiosità: http://www.isoladeigabbiani.it/FAQ.pdf "
Per quanto riguarda il traghetto, ho aperto una discussione in cui chiedevo consigli
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16957.msg307333#msg307333


un mio amico sardo che fa da anni spola con roma, viaggia con il suo cane con tirrenia. si mette su passaggio ponte con sacco a pelo e dorme lì insieme al cane. Se viaggiano solo lui e cane lo mette nelle gabbie da viaggio solo se deve andare in bagno e non ha nessuno a cui lasciarlo.
un anno è andato con la ragazza e hanno preso la cuccetta e portandosi dietro il trasportino è riuscito senza problemi a portarselo con loro!


grazie ;) sembra davvero stupendooooo
Titti, Lo, Scott e Jolie ::SLURP::

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #21 il: 10 Maggio 2013, 10:05:51 »
Grazie per l'info! Però attenzione ragazzi, perché fino all'anno scorso una legge regionale vietava l'accesso in spiaggia ai cani, salvo che nelle aree a loro dedicate. Quindi nonostante il gestore della struttura ti lasci portare il cane in spiaggia, potresti comunque essere passibile di multa. Quindi verificate sempre con il comune di competenza prima di ritrovarvi a dover pagare!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #22 il: 10 Maggio 2013, 10:25:10 »
Ecco...alla fine devo sempre dare ragione a Simone (il mio compagno) em_Devil, che diceva anche lui che in spiaggia di cani ne aveva visti ben pochi....quindi anche dai vostri commenti deduco che è la Corsica il paradiso x chi ama vedere il suo peloso nuotare.....
noi l'anno scorso all'Elba portavamo il Ty a nuotare nella spiaggetta sotto l'albergo (piccola e frequentata quasi solo dai residenti, almeno a giugno che è i periodo in cui di norma andiamo noi...) e nn ci hanno mai detto nulla...c'è da dire che noi eravamo appartati e nn davamo noia a nessuno quindi magari nn hanno sporto lamentele...cmq mi avete tolto un dubbio riguardo la stiva del cane in quelle gabbie del traghetto...alla fine se dovessima fare lo sbattone del passaggio ponte il Ty lo accetterebbero, quindi se il prox anno decidiamo di cambiare meta (l'elba è bellissima ma 4 anni di fila.... ;)) romperò le balle al Simo x la Corsica...... :D

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #23 il: 10 Maggio 2013, 22:30:39 »
Grazie per l'info! Però attenzione ragazzi, perché fino all'anno scorso una legge regionale vietava l'accesso in spiaggia ai cani, salvo che nelle aree a loro dedicate. Quindi nonostante il gestore della struttura ti lasci portare il cane in spiaggia, potresti comunque essere passibile di multa. Quindi verificate sempre con il comune di competenza prima di ritrovarvi a dover pagare!

Anche se la spiaggia è del camping e loro dicono ok?
Ormai ho pagato, devo andar lì. Ho letto anche di esperienze di persone con cani che non hanno avuto problemi!Alla fine oltre alla spiaggia con i lettini ci sono delle insenature dove andavano molti di quelli delle esperienze che ho letto,  e quella alla fine è zona del camping.

Ma in caso di multa non è "colpa" del gestore?Se quello mi dice che posso portare il cane in spiaggia,basta che sia legato, io mi fido.. O gli interessa poco?


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #24 il: 13 Maggio 2013, 09:19:05 »
Anche se la spiaggia è del camping e loro dicono ok?
Ormai ho pagato, devo andar lì. Ho letto anche di esperienze di persone con cani che non hanno avuto problemi!Alla fine oltre alla spiaggia con i lettini ci sono delle insenature dove andavano molti di quelli delle esperienze che ho letto,  e quella alla fine è zona del camping.

Ma in caso di multa non è "colpa" del gestore?Se quello mi dice che posso portare il cane in spiaggia,basta che sia legato, io mi fido.. O gli interessa poco?
Guarda in caso di spiaggia privata probabilmente la cosa cambia. Non voglio assolutamente spaventarti, anche noi siamo andati per due anni con Aylin e non abbiamo avuto "grossi" problemi, ma effettivamente se trovi il turista o il locale rognoso puoi ritrovarti a dover pagare. Verifica bene che non ci siano cartelli e magari informati presso il comune di competenza, giusto per non avere sorprese. Per il resto ti auguro una bellissima vacanza....la Sardegna é meravigliosa!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #25 il: 16 Maggio 2013, 19:49:29 »
Guarda in caso di spiaggia privata probabilmente la cosa cambia. Non voglio assolutamente spaventarti, anche noi siamo andati per due anni con Aylin e non abbiamo avuto "grossi" problemi, ma effettivamente se trovi il turista o il locale rognoso puoi ritrovarti a dover pagare. Verifica bene che non ci siano cartelli e magari informati presso il comune di competenza, giusto per non avere sorprese. Per il resto ti auguro una bellissima vacanza....la Sardegna é meravigliosa!
ok grazie :)


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #26 il: 18 Maggio 2013, 00:01:48 »
Scusate la domanda un po' stupida, anche noi vorremmo tornare in Sardegna xchè è davvero magnifica e le spiagge sono tutte accessibili o quasi x i cani, ma ci spaventa un po' il viaggio in traghetto, nel senso che c'è scritto che i cani nn possono stare nelle cuccette e quindi vanno messi in quelle gabbie abbastanza terribili adibite al trasporto animali.....così piuttosto che far provare al pelo un'esperienza del genere abbiamo rinunciato, x carità, andremo all'Elba che è un piccolo paradiso, ma volevo sapere voi come fate quando andate in sardegna....grazie ciao!
. Sulla sardinia ferries i cani possono stare ovunque eccetto che nel ristorante. Ovviamente devono essere al guinzaglio....comunque sulla ferries ci sono pure le cabine che accolgono anche i cani. Noi ad ogni modo abbiamo scelto il passaggio ponte, sui ponti i cani possono stare senza problemi. In corsica ci siamo andati con la moby e anche li' i cani possono stare sui ponti esterni, in teoria non potrebbero stare nei corridoi interni ma noi abbiamo trovato un equipaggio accondiscendente x cui potevi tenere il cane anche dentro. Non ti spaventare x le gabbie dunque, non sono obbligatorie, come non e' obbligatoria la museruola (io l'avevo attaccata alla borsa giusto x far vedere che ce l'avevo e nessuno mi ha detto nulla, in compenso tutti i membri dell'equipaggio che hanno incrociato la milla si son persi a farle un mare di coccole)

 


Privacy Policy - Cookie Policy