Autore Topic: vacanza in sardegna  (Letto 8347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
vacanza in sardegna
« il: 27 Marzo 2013, 17:48:22 »
ciao a tutti! dopo essere stati in corsica l'anno scorso (consigliatissima per i cani perchè potete portarli su QUALUNQUE spiaggia eccetto quella di santa giulia -che è un pò la forte dei marmi della corsica ;)) quest'anno vorremmo andare in sardegna...pensavamo alla zona di santa teresa di gallura visto che c'è una dog beach lì vicino e una a palau...qualcuno ci è mai stato?

Offline ylenianeve

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2013, 20:33:53 »
ciao io sono di La Maddalena..ci si arriva col traghetto da palau..abito in toscana ma ci torniamo sempre poichè ho i parenti..non conosco la situazione a s. teresa per le spiagge attrezzate per i cani..dove stò io c è solo una spiaggia dove puoi portarli , però c sono infiniti luoghi e calette magari non comodissime da raggiungere ma almeno puoi stare col tuo cane..poi sai,dipende dal periodo,se vai ad agosto trovi il mondo!!

Offline rosanna

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2013, 21:18:04 »
Anche noi siamo indecisi tra Sardegna e Corsica (settembre) ci fa un po paura la lunghezza del viaggio in Sardegna rispetto alla corsica, in Sardegna ci siamo stati quando non avevamo ancora Prince e ti posso dire che la zona di S.Teresa e in tutta la costa della valle Doria ci sono molte spiagge dove nel periodo di settembre non c'e praticamente nessuno ( se decidiamo andiamo in quella zona) invece la dog beach di S Teresa sembra piccola (sentendo i commenti di persone che ci sono state).....ma visto il tuo giudizio sulla Corsica mi sa che punteremo li  ......in che zona eravate (appartamento ?) :smileys_0300:


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2013, 16:48:50 »
Ciao anche io sto' pensando alla Corsica come metà delle vacanze nella seconda settimana di giugno, mi piacerebbe andare in campeggio con Mia e due bambine, probabilmente viene anche una mia amica con due cani di piccola taglia, avete suggerimenti?


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2013, 12:09:35 »
Anche noi siamo indecisi tra Sardegna e Corsica (settembre) ci fa un po paura la lunghezza del viaggio in Sardegna rispetto alla corsica, in Sardegna ci siamo stati quando non avevamo ancora Prince e ti posso dire che la zona di S.Teresa e in tutta la costa della valle Doria ci sono molte spiagge dove nel periodo di settembre non c'e praticamente nessuno ( se decidiamo andiamo in quella zona) invece la dog beach di S Teresa sembra piccola (sentendo i commenti di persone che ci sono state).....ma visto il tuo giudizio sulla Corsica mi sa che punteremo li  ......in che zona eravate (appartamento ?) :smileys_0300:

ciao scusa il ritardo con cui ti rispondo! noi avevamo preso una villetta con ampio giardino in affitto a circa 10 minuti di macchina da Porto Vecchio...l'abbiamo trovata su homelidays! da lì siamo stati spessissimo alla spiaggia della rondinara ma anche a palombaggia che a mio avviso sono le spiagge più belle in quella zona. ma davvero, dove vai vai...il cane lo puoi portare OVUNQUE eccetto che sulla spiaggia di santa giulia. tutto il resto è free  ;) non siamo mai stati nell'interno ma  mi hanno detto che sia bellissimo: pieni di monti, laghi, torrenti ecc.

Offline rosanna

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2013, 22:36:21 »
Grazie per le informazioni  ora iniziamo la ricerca :thumbup:


Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2013, 15:57:27 »
Anche noi andiamo in sardegna!Andremo in un camping dove i cani non pagano il sovrapprezzo e possono stare in spiaggia :smiley:


Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2013, 10:44:38 »
Scusate la domanda un po' stupida, anche noi vorremmo tornare in Sardegna xchè è davvero magnifica e le spiagge sono tutte accessibili o quasi x i cani, ma ci spaventa un po' il viaggio in traghetto, nel senso che c'è scritto che i cani nn possono stare nelle cuccette e quindi vanno messi in quelle gabbie abbastanza terribili adibite al trasporto animali.....così piuttosto che far provare al pelo un'esperienza del genere abbiamo rinunciato, x carità, andremo all'Elba che è un piccolo paradiso, ma volevo sapere voi come fate quando andate in sardegna....grazie ciao!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2013, 10:51:28 »
Anche noi andiamo in sardegna!Andremo in un camping dove i cani non pagano il sovrapprezzo e possono stare in spiaggia :smiley:

dov'è questo posto?? interessante!!!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2013, 11:04:42 »
Scusate la domanda un po' stupida, anche noi vorremmo tornare in Sardegna xchè è davvero magnifica e le spiagge sono tutte accessibili o quasi x i cani, ma ci spaventa un po' il viaggio in traghetto, nel senso che c'è scritto che i cani nn possono stare nelle cuccette e quindi vanno messi in quelle gabbie abbastanza terribili adibite al trasporto animali.....così piuttosto che far provare al pelo un'esperienza del genere abbiamo rinunciato, x carità, andremo all'Elba che è un piccolo paradiso, ma volevo sapere voi come fate quando andate in sardegna....grazie ciao!
mmmmmmmmmm io è da 5 anni di fila che vado in sardegna..sono stata 2 volte a san teodoro, punta molara, porto rotondo e gallura..
tutto questa ospitalità per i cani non l'ho vista anzi... di spiagge dove i cani potessero andare ne ho viste credo due.. in compenso OGNI anni ho visto dare multe! perche qualche str.........o rompi balle si lamentava..
nell'unico posto dove ho visto cani e nessuno si lamentava era a punta molata che è un villaggio/residence privato dove ci sono 3 spiagge private e quindi nessuno di ti dice niente!
per il resto..io non andrei mai in sardegna con whisky..troppo scomodo..(fortunatamente sta con i miei! e poi si ciuccia la vacanza tutti insieme! ;) )

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #10 il: 09 Maggio 2013, 11:08:24 »
ah..per il traghetto le volte che l'ho preso i cani stavano con i padroni ...sia con la moby che non la ferries!
non ricordo con che compagnia ma credo ci siano cabine dove puoi portare il cane! inoltre tutti quelli che aveva il cane stavano nei corridoi!! nessuno li metteva nelle gabbie!!!(perlomeno quando ci sono stata io!)


addirittura una volta c'era un JR che girava libero nel ristorante...e pisciava ovunque..(poi ci chiediamo perche la gente si lamenta..)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #11 il: 09 Maggio 2013, 11:15:59 »
dov'è questo posto?? interessante!!!
Mi associo alla domanda!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Scott&Jolie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #12 il: 09 Maggio 2013, 13:43:35 »
Mi associo alla domanda!

anke io...
Titti, Lo, Scott e Jolie ::SLURP::

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2013, 14:01:08 »
Noi siamo andati in Sardegna 3 anni fa con la Moby ed effettivamente i cani non potevano andare nelle cuccette quindi abbiamo preso la traversata di giorno da Civitavecchia che se non sbaglio dura circa 6 ore. Siamo stati sempre sul ponte con il cane a fianco a noi. Noi eravamo a Capo Comino e li i cani in spiaggia (in agosto) non potevano andare però avevamo trovato una zona con gli scogli e portavamo Margot a fare il bagno li....

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:vacanza in sardegna
« Risposta #14 il: 09 Maggio 2013, 15:17:51 »
Oh...  ?-?-?  mi crolla un mito....la Sardegna mi è parsa molto dog friendly, anche se io ho fatto solo 2 anni di fila su in Gallura e quindi conosco in effetti ben poco dell'isola....ho dedotto che, viste le spiagge tutte libere e nn avendo mai visto cartelli di divieti, i pupi fossero i benvenuti...(mai trarre conclusioni affrettate  ;) )

@greace ottima idea quella di Civitavecchia...un po' lunga la strada x arrivare da Vc, ma è una buona soluzione x evitare al mio peloso lo sbattone del traghetto e a noi di farci il passaggio ponte.... abbiamo la fortuna che il Ty nn soffre la macchina... ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy