Autore Topic: Consigli per viaggio in camper  (Letto 2204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Consigli per viaggio in camper
« il: 05 Febbraio 2012, 13:01:28 »
Buona domenica a tutti innanzitutto!
Stavo giusto programmando una piccola vacanza con mio marito.....e naturalmente i miei pelosi. L' idea sarebbe di andare in Toscana 3 o 4 giorni, periodo di Pasqua e fin qui nessun dubbio.....
L' idea sarebbe quella di farlo in camper, secondo voi ci sono dei problemi o è fattibile? Qualcuno ha già esperienze in merito e ha dei consigli/sconsigli in merito?
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Consigli per viaggio in camper
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2012, 13:48:18 »
Avere il campre è il mio sogno!!! l'anno scorso abbiamo fatto proprio un week end in toscana con il camper prestatoci da degli amici. Noi ci siamo trovati benissimo (all'epoca avevamno solo Jaco ma non credo che con 2 cani sarebbe stato molto diverso). Il camper che abbiamo usato noi era in effetti particolarmente comodo perchè era allestito appositamente per trasportare pelosi, al posto dei letti a castello aveva infatti i kennel. Jaco è rimasto lì durante il viaggio ed è stato bravissimo e tranquillissimo, abbiamo provato a tenerlo fuori ma non si sentiva a suo a gio sballottato di qua e la, nella gabbia invece si faceva delle gran dormite  ;D  quindi il mio consiglio è proprio quello di trovare un posto dove mettere il kennel per il viaggio. Noi eravamo stati a Cecina, in un campeggio dove era permesso poratere i cani e Jaco veniva con noi anche al ristorante. Inoltre bastava fare qualche passo nella pineta per raggiungere la spiaggia con accesso libero per i cani. Comunque in Toscana ci sono aòltri posti con spiagge dedicate ai pelosi quindi direi che hai l'imbrarazzo della scelta sulla location precisa.
Quindi direi....Vai col camper!!!!!! credo sia davvero l'ideale per viaggiare con i pelosi  ;D



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Consigli per viaggio in camper
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2012, 13:51:07 »
chi meglio di Wendy può risponderti ????

ENRICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Consigli per viaggio in camper
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2012, 14:10:02 »
Oh che bello.....sì diciamo che la scelta è proprio legata al fatto di voler stare con loro a 360 gradi in libertà! La zona è proprio vicina a Cecina, San Vincenzo come base dove vivono dei ns Amici, volevamo girellare un pò quelle zone sfruttando le stupende pinete di Rimigliano per esempio e il litorale che ha una spiaggia lunghissima che in quel periodo sarà vuota! Per quando riguarda il Kennel per il piccolo golden che all epoca avrà sei mesi non è un problema, l abbiamo abituato da subito! Per Belle (maremmano di 4 anni) non è abituata e in macchina generalmente viaggia nel baule sul suo cuscino dove ci sta accovacciata! Mi piacerebbe abituarla e ho già provato ma non entra la principessa! Aspetto altre esperienze, ma la tua risposta Mik mi ha caricata alla grande!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Max & Lizzy

  • di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 199
  • www.dynamocamp.org
Re:Consigli per viaggio in camper
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2012, 12:43:19 »
Anche noi pensavamo di fare un bel week end in camper (io mia moglie il bambino e Lizzy) ma ho un paio di dubbi, il primo è se i noleggiatori di camper accetteranno il trasporto della cucciola, secondo se potrei farla dormire la notte nel garage riscaldato...
fatemi sapere!! ciao
Max & Lizzy

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Consigli per viaggio in camper
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2012, 13:31:49 »
Noi abbiamo già provveduto a noleggiare il camper........ma sinceramente non abbiamo detto al noleggiatore che trasporteremo i ns due cani......prima di riconsegnarlo sarà mia cura pulire il mezzo e restituirlo come nuovo!!!
Per quanto riguarda il dormire noi dormiremo cn loro SUL CAMPER!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Consigli per viaggio in camper
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2012, 14:14:02 »
bellissima idea....e anch'io e Giuseppe ne faremo di gite in camper e sicuramente le vacanze in agosto! ;) tanto che ci sta balenando l'idea di acquistarne uno...anche vecchissimo...;) giusto per iniziare!
l'anno scorso a giugno ne abbiamo noleggiato uno e abbiamo fatot un week end al mare...c'era solo Dock ai tempi ma vi assicuro che è stato bellissimo...e a Dock è piaciuto un sacco!soprattutto perché rimane sempre vicino a noi...e vive appieno la vacanza

tant'è che lo scorso settembre lo abbiamo noleggiato con degli amici per l'Oktober fest ma ahimé Dock lo abbiamo lascito ai nonni..:=) ma lui appena ha visto il camper si è fiondato su e non voleva più scendere ;)

secondo me coi pelosi in vacanza è davvero l'ideale...peccato i costi degli affitti un pò alti (per qauello pensavamo all'acquisto)

dove l'ho noleggiato io non mi hanno fatto assolutamente storie per il cane...anzi mi hanno aiutato a sceglierne uno più comodo proprio per il peloso ;)
tanto lasci un sacco di soldi come cauzione, quindi nel caso facesse qualche danno....sono più che coperti!

buona vacanza...!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy