Autore Topic: aiutoooooooo che incertezza!!!  (Letto 16461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #30 il: 18 Ottobre 2011, 18:45:06 »
Io sono andata a vedere i cuccioli che ha Stella, sono stupendi e sanissimi, lei è stata molto disponibile e mi ha mostrato documenti e prendere in braccio i cuccioli... Ha molti progetti per il futuro e se avessi potuto, avrei preso uno dei suoi cuccioli sia per il fatto che è una delle poche che ha accoppiato maschio e femmina non displasici sia per la serietà e la passione con cui accudisce i cuccioli. Solo ritengo che in Italia i prezzi di questi cani hanno raggiunto livelli esorbitanti!
Scusa ma in che senso dici che "è una delle poche che ha accoppiato maschio e femmina nn displasici"??? Gordon, per farti un esempio, proviene da un altro ALLEVAMENTO e di certo non ha genitori displasici! E questo credo debba essere la regola...parlando di gente che AMA allevare.

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #31 il: 18 Ottobre 2011, 19:12:24 »
Prima di scrivere certe cose bisognerebbe informarsi.

I miei vengono da due allevamenti diversi ed entarmbi i genitori non sono displasici, idem nonni ecc...

Non facciamo di tutta l'erba un fascio, è vero che esistono allevatori (se così vogliamo definirli) che accoppiano senza tener conto della displasia, ma ce ne sono altrettanti, e fortunatamente sono tanti, che invece a queste cose stanno attenti!

Per Lola: Pinkerly ti può essere sembrata  scontrosa per il semplice motivo che è una persona timida.
Se poi vogliamo sommare il fatto che a casa sua si presentano anche i  pazzi (e chi alleva sa bene che razza di gente c'è in giro), un po' di diffidenza ci sta tutta, ma ti assicuro che il suo modo di porsi è solo per timidezza. Per il resto ti sei fatta un'opinione senza conoscere effettivamente come gestisce i suoi cani!
Direi che sei stata un po' troppo dura!


Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #32 il: 18 Ottobre 2011, 20:25:48 »
Scusa ma in che senso dici che "è una delle poche che ha accoppiato maschio e femmina nn displasici"??? Gordon, per farti un esempio, proviene da un altro  e di certo non ha genitori displasici! E questo credo debba essere la regola...parlando di gente che AMA allevare.

Concordo con te. La mia Brenda viene da un allevamento amatoriale qui nella mia zona, ma i genitori sono tutti e due A per la displasia (oltretutto il papà è un Pinkerly). Sono stati accuratissimi nella scelta dei genitori, tant'è vero che sono arrivati fin da Valentina per fare accoppiare una loro femmina, amano spassionatamente tutto il loro branco e li allevano con tanta gioia. Concordo con Tiziana che non si può fare di tutta l'erba un fascio, ci sono allevatori rispettabilissimi e altri purtroppo un pò meno.
Ti dico solo che quando ho chiamato l'allevamento per andare a vedere il cucciolo, mi hanno risposto che l'avrei potuta vedere, ma di non prendermela se non me l'avessero data, perchè prima di affidare un cucciolo volevano essere sicuri delle persone che avevano davanti.
 All'inizio ci sono rimasta un pò male, ma ho capito che lo facevano per il bene dei cuccioli. Quando siamo andati a trovarli poi è scoccata la scintilla fra noi e ora ci sentiamo spessisimo anche per altri motivi.
Raffaella


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #33 il: 19 Ottobre 2011, 11:21:04 »
Concordo con te. La mia Brenda viene da un allevamento amatoriale qui nella mia zona, ma i genitori sono tutti e due A per la displasia (oltretutto il papà è un Pinkerly). Sono stati accuratissimi nella scelta dei genitori, tant'è vero che sono arrivati fin da Valentina per fare accoppiare una loro femmina, amano spassionatamente tutto il loro branco e li allevano con tanta gioia. Concordo con Tiziana che non si può fare di tutta l'erba un fascio, ci sono allevatori rispettabilissimi e altri purtroppo un pò meno.
Ti dico solo che quando ho chiamato l'allevamento per andare a vedere il cucciolo, mi hanno risposto che l'avrei potuta vedere, ma di non prendermela se non me l'avessero data, perchè prima di affidare un cucciolo volevano essere sicuri delle persone che avevano davanti.
 All'inizio ci sono rimasta un pò male, ma ho capito che lo facevano per il bene dei cuccioli. Quando siamo andati a trovarli poi è scoccata la scintilla fra noi e ora ci sentiamo spessisimo anche per altri motivi.

Concordo, la mia Molly viene da due genitori di displasia grado A entrambi, con un ottimo pedigree e i nonni e bis nonni sono Pinkerly e Kukkola. Quando ho chiamato l'allevamento, mi hanno fatta andare là con appuntamento e mi hanno riempita di domande circa dove avrei tenuto la piccola, ore al giorno sola (mai!) dove avrebbe dormito, insomma un terzo grado! Io mi sentivo un pò stupida e mi chiedevo come mai tutto quell'interesse..quando alla fine hanno deciso che il cucciolo me l'avrebbero dato, ogni volta che andavo a trovare i cuccioli c'era davvero tanta apprensione e interesse per i bimbini, davvero consiglierei a chiunque questo allevamento (porter's dog) per l'amore e la dedizione nella cura e la selezione dei cuccioli! ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline pinkerly

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #34 il: 21 Ottobre 2011, 23:53:39 »
Buonasera Elisabetta e tutti,
eccomi qui per poter replicare, e scusate il ritardo ma le mie giornate sono piene e tempo per internet ce n’e’ sempre poco.
Premesso che non sono solita maltrattare i clienti, mi rendo conto che viviamo di percezioni e siamo tutti differenti (per fortuna, altrimenti chissa’ che noia!).
Concordo con Tiziana quando dice che non tutti debbono per forza piacersi, ci mancherebbe! Pero’ se mi vengono fatte delle accuse specifiche e gravi, come quelle fatte da Elisabetta in questa sede, vorrei anche che Elisabetta le motivasse.
Ho ricevuto Elisabetta e il suo compagno verso le 18:30 di lunedi’ 3 Ottobre, ed ero rientrata da poche ore dalla settimana retrievers di Lajatico. Sono solita programmare i miei appuntamenti in modo da avere tutto il tempo necessario per poter rispondere con tranquillità a tutte le domande che mi vengono poste, cercando da subito di chiarire dubbi e incertezze. A volte accetto anche appuntamenti alle ore 18:30, classicamente l'ora della cena del mio branco, perchè durante molti weekend sono via, e capisco che le persone che lavorano non possono arrivare prima di quest’ora. Non e’ uno degli orari che preferisco, specialmente in autunno-inverno quando fa buio presto e non posso mostrare l’allevamento come invece vorrei, ma bisogna cercare di metter insieme le esigenze di tutti e soprattutto non si puo’ sempre arrivare a far tutto benissimo.
Quel lunedi’ quando Elisabetta e il suo compagno sono arrivati, il giro pappe non era ancora finito, e ovviamente I cani erano molto eccitati, sia perche’ era l’ora della papa, sia perche’ c’erano “questi due nuovi amici” al cancello. E infatti, il gruppo che era appena stato servito della cena si precipitò al cancello per salutarli. Io li richiamai in casa prima di farli entrare, per evitare che fossero seppelliti da un mare di baci e abbracci .
Una volta salutati, condussi gli ospiti nella zona baby, e mentre i cuccioli giocavano tra loro, noi cominciammo a parlare di varie cose e a farci reciproche domande. Durante questo tempo ne’ Elisabetta ne’ il suo compagno mostrarono un eccessivo interesse nei cuccioli. Non si avvicinarono ne’ domandarono di toccarli o prenderli in braccio. Ne ci fu l'intenzione di fare qualche 'test' per vedere la risposta ( me lo aspettavo data la richiesta specifica x Pet Therapy). Io non invitai a farlo perche’ preferisco che I cuccioli non vengano maneggiati troppo dai possibili clienti. Dopo tutto non so da dove le persone vengano, quanti allevamenti abbiano visitato in quello stesso giorno prima di arrivare al mio; potrebbero essere entrati (a loro insaputa) in contatto con cani malati per esempio, e non vi devo ripetere quanto siano delicati i cuccioli. Perdonatemi ma la salvaguardia e la salute dei miei cuccioli (e cani) viene prima delle esigenze di ogni possibile cliente.
La nostra cordiale conversazione (a mio avviso) continuo’ anche sul cancello di casa e quando ci salutammo pensai che erano una bella coppia e che questa idea della pet therapy fosse una gran bella cosa.
Mah…indubbiamente di psicologia non capisco niente dato che mai avrei considerato che questa visita avesse scaturito “una pessima impressione ed esperienza” .
Elisabetta, dato che queste sopra sono le tue parole, potresti per favore motivarle e spiegarci il perche’ di questi sentimenti?
 “…i cani sono tutti belli e sembrerebbero abbastanza pro-sociali…”
Perche’  sembrerebbero abbastanza?  Ci sono stati dei cani che ti hanno ringhiato, o morsicato, o in qualche modo non si sono dimostrati socievoli? Raccontaci per favore. E poi come puoi dire TUTTI, quando non li hai visti tutti? Ne hai potuto interagire con loro in nessun modo specifico?
“…ma in un numero spropositato…”
Percezioni e punti di vista diversi. Una decina di cani –perche’ di questi si tratta- possono essere un numero spropositato per alcuni, pochi per altri, nella media per altri ancora. Tiziana stessa –deduco dalla sua firma- ne ha 23. Ho un allevamento e vivo in una cascina in campagna, dove non ci sono box, dove la maggior parte della casa e’ ad uso e consumo dei cani, cosa c’e di spropositato in questo?
“ …e curati pochi (a mio parere)…”
Ovviamente sempre e solo questione di pareri e percezioni. Curati poco perche’? Quelli che non erano tornati dalla expo non avranno avuto tutti i peli a postissimo, ma “curati poco” ? Mi piacerebbe avere anche di questo una spiegazione.   
“…ho trovato l'allevatrice un pò scontrosa, fredda…”
Non mi sembrava di aver dato questa impressione, ma dato che questa percezione riguarda solo la mia persona, e non i miei cani ne’ il mio operato, non mi interessa approfondire. 
“…e molto poco amante dei suoi cuccioli…”
Questo mi interessa molto invece, da cosa e’ scaturita questa convinzione? Li ho forse presi a calci o tirati per le orecchie? O forse non li ho presi in braccio e sbaciucchiati e non ho fatto versetti stupidi con voce suadente come invece ti saresti aspettata? Per favore illuminaci.     
Aspettando una risposta dettagliata da parte di Elisabetta, che non la deve solo a me ma a tutto il forum,
Il post è stato letto già ben 674 volte e le spiegazioni sono anche per tutti gli utenti che leggeranno da ora in poi.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #35 il: 22 Ottobre 2011, 09:48:37 »
Una Ola per Valentina :good: :good:
io non credo che leggendo certe cose sarei rimasta così calma...
entro nel topic solo per dire che al di là del fatto che ognuno può avere il suo parere,non è giusto fare accuse di questo tipo a una persona che dedica tutta la sua vita a questi cani..sei stata indelicata secondo me Elisabetta..avresti potuto semplicemente dire che continuavi il tuo giro di allevamenti per vedere se in un altro trovavi emotivamente un qualcosa in più..stop.
 

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #36 il: 22 Ottobre 2011, 13:23:59 »
Una Ola per Valentina :good: :good:
io non credo che leggendo certe cose sarei rimasta così calma...
entro nel topic solo per dire che al di là del fatto che ognuno può avere il suo parere,non è giusto fare accuse di questo tipo a una persona che dedica tutta la sua vita a questi cani..sei stata indelicata secondo me Elisabetta..avresti potuto semplicemente dire che continuavi il tuo giro di allevamenti per vedere se in un altro trovavi emotivamente un qualcosa in più..stop.
Sono assolutamente daccordo con te e aggiungo inoltre che non intendo assolutamente fare nessuna scusa, visto che Le è permesso etichettare le persone non vedo perchè non possa farlo io.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #37 il: 22 Ottobre 2011, 13:41:34 »
io sono anni che leggo il forum e in questa sezione si è sempre discusso dei vari allevamenti a volte criticando alcuni oppure elogiandone altri...  ognuno è libero di esprimere la propria opinione e  non trovo giusto assolutamente criticare la ragazza che espresso un suo parere altrimenti facciamo prima ad eliminare questa sezione e pace e bene!!
l'allevatrice visto che è iscritta al forum giustamente ha difeso il suo lavoro e ha fatto bene, ma ricordiamoci che non è giusto che soltanto perchè è conosciuta da qualcuno del forum in maniera positiva, altri non possano esprimere un opinione diversa!   >:(





Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #38 il: 22 Ottobre 2011, 13:54:13 »
scusami Anny ma non sono d'accordo..
ci sta dire che un determinato allevamento lo eviteremmo perchè,ad esempio,produce troppe cucciolate..ci sta dire che non prenderemmo mai un cucciolo da un altro perchè,ad esempio,non ci piace la tipologia di golden che alleva (io per prima l'ho scritto in passato su un allevamento molto conosciuto)..ci sta dire che l'allevatore non ci è piaciuto a pelle e non ci ha dato emozioni positive ma trovo davvero brutto scrivere che i cani sono "poco curati" e che l'allevatrice è "molto poco amante dei suoi cuccioli" dopo una sola visita!
Io Valentina non la conosco,nel senso che l'ho vista un paio di volte in expò e basta..credo abbia dei bei cani,per quel che ho visto curati eccome e non merita (al contrario di molti altri) ,sempre secondo me, di essere denigrata in questo modo.  ;)

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #39 il: 22 Ottobre 2011, 14:17:10 »
io penso che non abbia denigrato nessuno, ma abbia dato un SUO parere come è stato fatto mille volte qui sul forum ...
poi ognuno è libero di difendere un amico o dare un opinione contraria perchè ci si è trovato bene in quel allevamento, però togliere la libertà a una persona di pensarla diversamente è ingiusto! 

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #40 il: 22 Ottobre 2011, 14:26:50 »
Esprimere un parere è diverso dal denigrare..e dire che i cani di un'allevatrice non sono curati e lei non ama i cuccioli per me è denigrare.
Se lo avessero scritto di Tiziana (scusami Tiziana se ti prendo in esempio  :-*  ) non l'avresti difesa?
Io si,nonostante non la conosca di persona ma so che alleva in modo onesto e serio, che ama i suoi cani e non merita (al contrario di molti altri) certe affermazioni.
Lo stesso penso di Valentina che ripeto non è una mia amica.
Questo è tutto.
 ;)

Offline Evermagic

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #41 il: 22 Ottobre 2011, 16:27:04 »
Io sono daccordo con Valentina.
Troppo spesso allevatori (famosi e non) leggono opinioni sui loro allevamenti non sempre gratificanti da parte di chi realmente non li conosce e si ferma all'apparenza.
E lo dico da allevatore che non ha nulla da nascondere a chi viene a conoscere i miei cani, anzi, ma capita a tutti di avere una giornata storta, o di essere indietro con la gestione dei cani senza però essere identificate come "scontrose" e " poco attente ai cani".
Aggiungo solo che ogni persona deve essere responsabile di ciò che scrive, e se una discussione viene letta (come in questo caso) almeno 600 volte, potenzialmente ogni lettore può credere alle impressioni di una sola persona.
E questo non è giusto per nessun allevatore. Amico o conoscente.
Grazie!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #42 il: 22 Ottobre 2011, 16:59:02 »
Il Forum è sicuramente un grande mezzo di comunicazione, uno strumento importante ed utile per veicolare informazioni, consigli, conoscenze, impressioni.
A tutti viene data la possibilità di confrontarsi, chiarirsi, spiegarsi perchè non sempre le ralazioni sociali sono semplici e lineari.

Ringrazio Valentina per la sua educata replica e sono sicura che anche Elisabetta ( che si era già scusata con lei a pagina 2 del topic) risponderà alle sue domande..
Mi auguro vivamente che questo scambio di opinioni, non propriamente positive su un unico PRIMO incontro, possa comunque lasciare spazio ad un corretto ed educato punto d'incontro.

Sono assolutamente daccordo con te e aggiungo inoltre che non intendo assolutamente fare nessuna scusa, visto che Le è permesso etichettare le persone non vedo perchè non possa farlo io.

Corrado, tutti possiamo sbagliare..errare è infatti umano.
Secondo me...fermarsi a riflettere rimanendo aperti a un dialogo e a un confronto... riconoscendo eventualmentele proprie responsabilità... è sempre indice di grande sensibilità, correttezza e crescita individuale.


Chiara






staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #43 il: 22 Ottobre 2011, 17:44:21 »
Ragazze, e qui parlo per tutti, allevatori e no, quello che noi trasmettiamo alle persone può essere recepito da qualcuno in un modo e da altri in modo completamente differente, questo non vuol dire che necessariamente noi siamo come veniamo dipinti....
Io per prima sono stata, e credo di essere ancora, citata in altri Forum, come persona scontrosa e poco amabile, sinceramente la cosa mi interessa poco, non intendo ribattere ne difendermi, e con questo non voglio dire che Valentina abbia sbagliato a rispondere, per carità, ma e sono sicura che concorderà con me, oltretutto allevando da più tempo di me, le persone ci vivono per pochi minuti e quello che trasmettiamo, in bene o in male, sarà quello che diranno di noi....
 
Io credo che al di là di tutto, se tutte noi facciamo il nostro lavoro al meglio, non dobbiamo aver paura di un riscontro poco positivo, esistono anche quelli e mi ripeto non possiamo risultare simpatici a tutti.
 
Le sensazioni personali, se non sfociano nell'insulto, e qui mi pare che non ci siano stati insulti, sono sensazioni personali, e nessuno di noi potrà farle cambiare, chiaramente tutti i clienti/amici di Valentina sanno che persona sia, e non penso davvero che questo possa intaccare la sua credibilità come allevatrice....
 
In fondo anche di me alcuni miei "colleghi" allevatori si divertono a dire peste e corna....e questo dovrebbe essere peggio... senza pensare che poi i clienti girano e raccontano...ma sinceramente se hanno voglia di parlare che parlino pure....io ho altro a cui pensare...
 
Detto questo mi auguro davvero che Valentina si rassereni...la sua esperienza nell'allevamento è senz'altro la sua migliore presentazione

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #44 il: 22 Ottobre 2011, 17:51:24 »
sono pienamente d'accordo con tiziana!

 


Privacy Policy - Cookie Policy