Autore Topic: aiutoooooooo che incertezza!!!  (Letto 16467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
aiutoooooooo che incertezza!!!
« il: 14 Ottobre 2011, 11:14:11 »
ciao a tutti,  ;D
chi mi ha già letto nella presentazione. sa che sono alla "ricerca" della mia goldenina da adottare per accrescere la famiglia...io ho già un cagnolone simil corso adottato l'anno scorso al canile e una gatta tigrata molto molto felina ;) ^-^ ^-^

sono ormai alla frenetica ricerca di una bella "bimba" pelosa, soprattutto sana e ben equilibrata e selezionata perché mi piacerebbe, da grande, poterla inserire in progetti di Pet therapy ai quali inizio a collaborare....

ho girato un pò di allevamenti dove hanno disponibilità di cuccioli (non sono in molti per ora :()
ho visitato Rifles and Roses, che mi è piaciuto moltissimo...e a cui punto e credo maggiormente (i cani vivono e crecono in casa, sono molto affettuosi, tranquilli e giocherelloni)
SNOW BLINK molto bello e famigliare, pochi cani, ben tenuti e con tanto affetto e dedizione, era rimasta solo una femminuccia...purtroppo facendo un piccolo test ha dimostrato un'avversione alla manipolazione...magari col tempo cambia, ma per ora non è il max per un futuro in pet therapy :( (peccato era molto bella)
PINNKERLY - mi dispiace, ma al contrario di tutti i vostri pareri letti qui sul sito, io ho avuto una pessima impressione ed esperienza...i cani sono tutti belli e sembrerebbero abbastanza pro-sociali, ma in un numero spropositato e curati pochi (a mio parere) oltretutto ho trovato l'allevatrice un pò scontrosa, fredda e molto poco amante dei suoi cuccioli :(
PASSIONE-RETRIEVERS sabato andrò a visitare questo in provincia di Novara, hanno una cucciolata di agosto
qualcuno lo ha mai sentito?

ora mi chiedo...sono in panicooooooooooooooo per la scelta
non vedo l'ora di portarmi a casa la mia "bimba" ma non vorrei fare scelte azzardate dettate dalla troppo fretta :(
tra l'altro mi sto per trasferire...a novembre trasloco e quindi mi tocca aspettare almeno ancora 15 giorni :(((
che ansia!! voi che consigli potete darmi ulteriori?
qualcuno ha esperieza di test di campell o qualcosa di simili per la prosocialità?
grazie mille


Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2011, 11:19:47 »
Hai provato da rizonhills?

Io un cane preso li e caratterialmente è a dir poco fantastico, sicuramente adatto per la pet!!!

http://www.rizonhills.it/

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2011, 11:25:14 »
Scusa...ma da Golden Mania non ci fai una scappata????

Tiziana più volte ha ricordato che è veramente difficile poter individuare con precisione delle inclinazioni specifiche in cucciolo di soli 60 giorni..
Secondo me anche il Test di Campbell..nonostante ti possa dare delle informazioni basilari evidenziando alcuni aspetti caratteriali e comportamentali dei piccoli..non è in grado di fornire precise attitudini e talenti..

Per questo secondo me,  diventa importantissimo affidarsi  comunque all'Allevatore che molte volte, grazie alla sua esperienza e professionalità, è l'unico che può orientare al meglio la futura scelta...



staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2011, 11:27:48 »
Ciao e benvenuta! Di dove sei? Immagino di Milano o provincia! Io ero andata a vederne molti prima di decidere, tra cui Pinkerly ma non mi ha colpito in modo eccellente..o il Biancospino, di cui tanti parlano così bene ma a me la proprietaria è sembrata scontrosa e amante più del contante che dei cuccioli..quello di cui parli tu invece Rifles and Roses dove si trova? Io alla fine l'ho presa da POrter's Dog a Mortara (PV) dove i cani crescono in ambiente famigliare, molto ben tenuti, razza ben selezionata e cura dei cuccioli in modo eccellente!
Fammi sapere!
In bocca al lupo!! ;) ;)
 
Il test di Campbell lo conosco ma non sono favorevole..i golden sono cani eccellenti, hanno un comportamento speciale e sono adattissimi per la pet-therapy, anche se sicuramente ci saranno differenze..ma a due mesi non so se sarà possibile individuare quello che più è adatto per intraprendere un futuro con la pet..ma per me l'importante è che quando scelgo il cucciolo,ci scegliamo a vicenda, quando a un mese di vita sono tornata infatti in allevamente come ogni settimana per vedere i cuccioli, avevo un braccialetto che porto tuttora con dei cornini di argento attaccati, e un cucciolo si è avvicinato correndo, me li ha leccati e poi ma ha riempito di baci..beh, le ho detto benvenuta Molly! E da lì ogni volta che andavo facevo suonare il braccialetto e lei mi ricordava e arrivava di corsa..diciamo che dovresti scegliere a cuore!!!!!!!! ;) ;)
Però ovviamente l'allevatore saprà essere in grado di consigliarti al meglio, infatti un fratellino della mia Molly è andato subito a fare pet sotto scelta dell'allevatore, che l'ha selezionato apposta per questo futuro e adesso sta in un centro con bambini e anziani affetti da gravi patologie..non so se l'ha scelto con il test di campbell ci ha visto lungo!!!!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2011, 11:30:58 »
si infatti....è quasi impossibile avere la certezza di un soggetto coì pre.maturamente...ma infatti non pretendo di avere un cane da pet therapy...non si confeziona d'altronde....non esiste! ci sono soggetti solo più predisposti...e spero di avere la fortuna o l'occasione di adottarlo...altrimenti sarà la mia compagna dolcissima di vita e cercherò di seguire i suoi istinti e le sue preferenze :)

da zohnills ho già chiesto ma fino all'anno prossimo zero cucciolate in previsione :(
da Tiziana....ci vado sicuramente;)
l'ho già sentita settimana scorsa e se ha tempo magari questo week end scappo da lei...anche se per me non è comodissimo...;) sarà meno contento il mio compagno aajajhjahaha :-*


Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2011, 13:44:55 »

da zohnills ho già chiesto ma fino all'anno prossimo zero cucciolate in previsione :(



ciao, ho sentito Cristina e Vogue sta molto probabilmente per andare in calore e la farà coprire, io ti consiglio di andarla a visitare anche perchè è molto interessante l'accoppiamento in programma, la voghi poi è dolcissima  :laugh:  e soprattutto i cuccioli della sua prima cucciolata fin'ora lastrati hanno ottenuto ottimi risultati!


Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2011, 13:52:52 »
Quoto assolutamente Chiara, anche io mi sento di consigliarti di trovare un allevatore che ti convinca davvero ed affidarti al suo consiglio...ovvio che deve essere uno che conosce bene i suoi cani, li VIVE e li AMA. Io un salto da GOLDENMANIA lo farei ;) Poi vedi tu.... :)

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2011, 13:54:07 »
Confermo, la Vogue è fantastica, è la sorella di uno dei miei due e come carattere sono fenomenali!!!
Potessi il mio lo clonerei!!!

Sere, ma chi sarà il babbo  :o
Lo so lo so lo devo chiedere a lei  ;D

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2011, 14:03:08 »
 ;D
è un cane che ha anche tanta voglia di fare, chissà che non sia qui il clone di Mo  :D

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2011, 14:05:32 »
Ma magari guarda! Lo prenderei ad occhi chiusi!!!

 :)

Adesso sono curiosa di vedere il futuro babbo  :o

Sere vai a Cesena o a Insubria??


Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2011, 14:06:59 »
ehm siamo OT, sentiamoci in privato  :)
comunque Cesena

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2011, 14:08:42 »
Vero :O))

Scusate!

comunque Lola ti consiglio una visitina da rizonhills, so ho capito che ti po di allevamento cerchi ti piacerà!!!



Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2011, 14:19:44 »
si abito nella provincia sud- ovest di Milano...esattamente ad Abbiategrasso

ora mi organizzo e se riescvo vado volentieri a fare un giro da Cristina :)
ma la mia piccola la vorrei al prima possibile...entro la fine dell'anno comunque, non solo per capriccio ma per esigenze personali  ^-^


Offline tutu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2011, 14:24:52 »
CIAO, Abitiamo vicino, io sono a corsico e la mia golden l'ho presa proprio da snow blink, dalla nicoletta giudici. Hai provato anche dalla sua amica l'allevamento paola lucchi a cantu'??sono serissimi e hanno cani bellissimi

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2011, 14:35:36 »
CIAO, Abitiamo vicino, io sono a corsico e la mia golden l'ho presa proprio da snow blink, dalla nicoletta giudici. Hai provato anche dalla sua amica l'allevamento paola lucchi a cantu'??sono serissimi e hanno cani bellissimi

Io di Vigevano!!!! ;) ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy