Autore Topic: Consigli allevamento  (Letto 28825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consigli allevamento
« Risposta #75 il: 17 Ottobre 2016, 20:02:19 »
Foto bellissima con soggetti innamorati







Aaron Barbara&Mauro

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Consigli allevamento
« Risposta #76 il: 17 Ottobre 2016, 21:28:36 »
Che bella foto!!!


Katy, Franco e Pato


Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Consigli allevamento
« Risposta #77 il: 18 Ottobre 2016, 07:12:08 »
Come si fa a non commentare questa foto????
Bellissima!!!! :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Consigli allevamento
« Risposta #78 il: 18 Ottobre 2016, 08:44:59 »

OT

Chiara è inutile che fai i fotomontaggi , tanto lo sappiamo tutti che Red non ti sopporta!!!! em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil


Ah ah ah giusto Gloria!!! :-* :-* :-*


Mauro, Katy, Nicky... grazie di cuore... :flowers:


Fine OT



staff@golden-forum.it

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Consigli allevamento
« Risposta #79 il: 18 Ottobre 2016, 08:58:46 »
Si vede benissimo che sta fingendo Red :P :P
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Consigli allevamento
« Risposta #80 il: 18 Ottobre 2016, 10:26:21 »
Foto fantastica Chiara!!! Siete veramente bellissimi!!!
Claudia & Aylin


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Consigli allevamento
« Risposta #81 il: 18 Ottobre 2016, 11:32:00 »
Io invece trovo assutamente corretto che non sia tu a scegliere
il cucciolo,io ,Maggie,e non arriva da li, non l'ho scelta bensi ho spiegato all'allevatrice cosa cercavo in un cane a livello caratteriale, I nostri ritmi quotidiani e lei ha scelto Maggie per noi e sotto questo punto di vista scelta non fu piu azzeccata.

Quoto ogni singola parola di dani. Anche la mia Maggie è stata scelta per noi dal suo allevatore, con il quale si è subito instaurato un bel rapporto di fiducia. Siamo andati 3 o 4 volte, sia prima che nascessero i cuccioli, che dopo, abbiamo visto la cucciolata e ci siamo spupazzati i cuccioli di un mese.........ma la scelta è stata fatta da lui, in base alle nostre esigenze, e, come dice kaffa, alle esigenze delle altre famiglie che avevano "prenotato" un cucciolo (fatalità quando arrivò Maggie c'era una famiglia che aveva bisogno di un cucciolo con doti particolari per il loro bambino con problemi) e non poteva scegliere meglio  :smileys_0244:


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Consigli allevamento
« Risposta #82 il: 18 Ottobre 2016, 11:38:45 »

Eh sì... hai proprio ragione Davide :harhar: :harhar: siamo davvero incompatibili ah ah ah







Scusate l'OT

Molto, ma mooooolto incompatibili.......... :laugh: :laugh: :laugh:  :smileys_0244: :smileys_0244:

Chiara è inutile che fai i fotomontaggi , tanto lo sappiamo tutti che Red non ti sopporta!!!! em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
ah ah Gloria mi hai fatto morire  ^-^ :laugh:
Scusatemi per l'OT  ;D


Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #83 il: 18 Ottobre 2016, 15:17:01 »
Arrivo tardi ma voglio raccontarti anche la mia esperienza! Aaron è con noi da un mese, arriva da maple tree e posso parlartene solo bene. E' un allevamento molto SERIO, Luisa ama questo lavoro e ama i suoi cani.
Il cucciolo l'abbiamo scelto noi quando aveva solo 3 settimane.. ci ha rubato il cuore! Tutti suoi fratellini erano meravigliosi, ma con lui è stato amore a prima vista..  non avrei mai potuto conoscere il cucciolo che avrebbe condiviso con noi tutta la sua vita al momento della consegna.
Adesso ti posso dire che sono certa di aver fatto la scelta giusta.. Aaron è molto equilibrato, si è adattato in pochissimo tempo alla vita d'appartamento, è dolcissimo... lo amo alla follia!
Io ti consiglio di andare assolutamente a vedere la nuova cucciolata... se hai bisogno noi siamo qua!!  :D
È proprio quello che è successo a noi con il nostro, un incontro di sguardi, immediato, "fulminante", che non ha dato possibilità di scampo, era lui e solo lui! E dopo 12 anni posso dire che il nostro rapporto è stato speciale, direi unico!!! Sto aspettando che la signora Luisa mi invii le foto dei genitori della cucciolata perché il padre non sarà visibile nel suo allevamento dato che è di un altro!
Per quanto riguarda il metodo di scelta vedo che mi capisci, la signora di maple tree mi ha detto che lei consiglia ma poi fa scegliere alle famiglie quindi perfetto!

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #84 il: 18 Ottobre 2016, 15:24:13 »
Risposta:
Si risolve TUTTO dicendo chiaramente fin dalla prima visita, come funziona la "scelta del cucciolo".
Da noi lo diciamo e spieghiamo bene che, almeno inizialmente, NON è possibile scegliere il cucciolo e di non farsi fisse verso uno o verso l'altro...
Quando poi i cuccioli hanno l'età giusta per poter "tirar fuori" il loro carattere e le loro predisposizioni, si fanno i test caratteriali, e in base alle aspettative, le esigenze e le preferenze espresse dalle famiglie, L'allevatore consiglia quelli che sono i cuccioli più adatti e quelli meno.
Personalmente noi diamo "la precedenza" a quelle famiglie che hanno esigenze particolari, magari un bimbo con problemi di ritardi, autismo o quant'altro, che necessita, SE C'E', di un cucciolo con particolari doti caratteriali.
Dopodiché si cerca di tenere conto delle preferenze di ognuno, e di dare la possibilità, SE CI SONO PIU CUCCIOLI CON CARATTERISTICHE COMPATIBILI, di "scegliere" tra quelli.

E' un lavoro delicato, necessita esperienza, conoscenza dei cuccioli e dei genitori, e magari di precedenti cucciolate fatte con gli stessi, e soprattutto di FIDUCIA RECIPROCA.

Ricordiamo che un "bravo Allevatore" tiene oltremodo ai suoi cuccioli. E la miglior cosa che può fare per loro è trovargli la famiglia "giusta", per fare in modo che la convivenza tra la famiglia e il cucciolo sia la migliore possibile. In questo modo il cucciolo "va a star bene"....
Quindi, l'esigenza del cliente, che disidera trovare il cucciolo migliore possibile che diventi veramente parte integrante della famiglia, e quella del "buon Allevatore", NON sono in conflitto, anzi sono le medesime.

Sfatiamo poi il mito che "l'ultimo cucciolo sia il meno bello" o il "meno bravo"...

Spesso succede esattamente il contrario... Se l'allevatore ha il rischio di doversi tenere qualcosa, secondo voi si tiene il più brutto?

Lavorando in questo modo, fino ad ora abbiamo avuto tante soddisfazioni, Nella stragrande maggioranza dei casi i clienti ciingrazino di aver scelto per loro QUEL cucciolo, e a parte i pazzi che ti riportano il cucciolo dopo qualche giorno, perché fa la pipì in casa, (ci sono anche quelli) o per altri motivi, a volte seri a volte "strampalati" la grande maggioranza è contenta e soddisfatta, e cosa che per me è la più importante, la loro convivenza è idilliaca.

(tranne forse il caso di Chiara Mamo e RED, che proprio non riescono ad integrarsi  em_Devil )

Come ripeto, la maggior parte dei clienti lo capisce, si fida e si affida, e successivamente di dichiara soddisfatta e contenta.
Chi invece viene, e  chiede solo "voglio un cucciolo scuro scuro, o chiaro chiaro, o con gli occhi a mandorla, o altre cazzate del genere, oppure arriva "pretendendo" di fare una scelta, (ovviamente supponendo di avere le capacità, gli strumenti e il modo di poterla fare, magari quando i cuccioli hanno ancora un mese) e una volta spiegato il nostro modo di lavorare, non lo apprezza, o non gli sta bene, ebbene...
Gli si fa notare che "noi lavoriamo così" se non gli sta bene, ci sono decine di allevatori, cagnari, negozianti etc che vendono cuccioli, e può tranquillamente rivolgersi a loro...   ^-^

Per fortuna sono rari, spesso li "sgami" gia al telefono o nei primi 5 minuti di visita, e quindi non arrivi manco a perdere tempo per fargli vedere i cuccioli.

E per fortuna il mondo è pieno anche di chi capisce, apprezza, si fida e si affida.
Sicuramente lei sarà un buon allevatore ma sono convinta che anche chi non utilizza il suo "metodo" non sia da meno. Non faccio nomi dove avevo preso il mio per correttezza nei suoi confronti ma le assicuro che la signora è conosciuta in tutto l'ambiente come una tra le MIGLIORI allevatrici, ha dato vita a grandi campioni della razza e sicuramente nutriva un grande amore e una grande passione. Pertanto mi creda, si possono trovare allevatori seri e con metodi di lavoro diversi dal suo che non siano cagnari o negozianti , basta armarsi di pazienza e cercare 😉

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Consigli allevamento
« Risposta #85 il: 18 Ottobre 2016, 16:07:15 »
È proprio quello che è successo a noi con il nostro, un incontro di sguardi, immediato, "fulminante", che non ha dato possibilità di scampo, era lui e solo lui! E dopo 12 anni posso dire che il nostro rapporto è stato speciale, direi unico!!! Sto aspettando che la signora Luisa mi invii le foto dei genitori della cucciolata perché il padre non sarà visibile nel suo allevamento dato che è di un altro!
Per quanto riguarda il metodo di scelta vedo che mi capisci, la signora di maple tree mi ha detto che lei consiglia ma poi fa scegliere alle famiglie quindi perfetto!

Esattamente quello che è successo a noi! Un colpo di fulmine!
Si certo, Luisa consiglia, ti aiuta in tutto e per tutto (per noi è il primo cane), ma alla fine sei tu a decidere.  :D


Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #86 il: 18 Ottobre 2016, 20:28:40 »
Esattamente quello che è successo a noi! Un colpo di fulmine!
Si certo, Luisa consiglia, ti aiuta in tutto e per tutto (per noi è il primo cane), ma alla fine sei tu a decidere.  :D
Ma certo, io i consigli li ricerco perché sicuramente un allevatore serio ne sa più di me, però voglio poter dire io:"quello mi ha colpito, come è di carattere?". La cosa è ben diversa a mio parere.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Consigli allevamento
« Risposta #87 il: 18 Ottobre 2016, 21:02:52 »
Risposta:
Si risolve TUTTO dicendo chiaramente fin dalla prima visita, come funziona la "scelta del cucciolo".
Da noi lo diciamo e spieghiamo bene che, almeno inizialmente, NON è possibile scegliere il cucciolo e di non farsi fisse verso uno o verso l'altro...
Quando poi i cuccioli hanno l'età giusta per poter "tirar fuori" il loro carattere e le loro predisposizioni, si fanno i test caratteriali, e in base alle aspettative, le esigenze e le preferenze espresse dalle famiglie, L'allevatore consiglia quelli che sono i cuccioli più adatti e quelli meno.
Personalmente noi diamo "la precedenza" a quelle famiglie che hanno esigenze particolari, magari un bimbo con problemi di ritardi, autismo o quant'altro, che necessita, SE C'E', di un cucciolo con particolari doti caratteriali.
Dopodiché si cerca di tenere conto delle preferenze di ognuno, e di dare la possibilità, SE CI SONO PIU CUCCIOLI CON CARATTERISTICHE COMPATIBILI, di "scegliere" tra quelli.

E' un lavoro delicato, necessita esperienza, conoscenza dei cuccioli e dei genitori, e magari di precedenti cucciolate fatte con gli stessi, e soprattutto di FIDUCIA RECIPROCA.

Ricordiamo che un "bravo Allevatore" tiene oltremodo ai suoi cuccioli. E la miglior cosa che può fare per loro è trovargli la famiglia "giusta", per fare in modo che la convivenza tra la famiglia e il cucciolo sia la migliore possibile. In questo modo il cucciolo "va a star bene"....
Quindi, l'esigenza del cliente, che disidera trovare il cucciolo migliore possibile che diventi veramente parte integrante della famiglia, e quella del "buon Allevatore", NON sono in conflitto, anzi sono le medesime.

Sfatiamo poi il mito che "l'ultimo cucciolo sia il meno bello" o il "meno bravo"...

Spesso succede esattamente il contrario... Se l'allevatore ha il rischio di doversi tenere qualcosa, secondo voi si tiene il più brutto?

Lavorando in questo modo, fino ad ora abbiamo avuto tante soddisfazioni, Nella stragrande maggioranza dei casi i clienti ciingrazino di aver scelto per loro QUEL cucciolo, e a parte i pazzi che ti riportano il cucciolo dopo qualche giorno, perché fa la pipì in casa, (ci sono anche quelli) o per altri motivi, a volte seri a volte "strampalati" la grande maggioranza è contenta e soddisfatta, e cosa che per me è la più importante, la loro convivenza è idilliaca.

(tranne forse il caso di Chiara Mamo e RED, che proprio non riescono ad integrarsi  em_Devil )

Come ripeto, la maggior parte dei clienti lo capisce, si fida e si affida, e successivamente di dichiara soddisfatta e contenta.
Chi invece viene, e  chiede solo "voglio un cucciolo scuro scuro, o chiaro chiaro, o con gli occhi a mandorla, o altre cazzate del genere, oppure arriva "pretendendo" di fare una scelta, (ovviamente supponendo di avere le capacità, gli strumenti e il modo di poterla fare, magari quando i cuccioli hanno ancora un mese) e una volta spiegato il nostro modo di lavorare, non lo apprezza, o non gli sta bene, ebbene...
Gli si fa notare che "noi lavoriamo così" se non gli sta bene, ci sono decine di allevatori, cagnari, negozianti etc che vendono cuccioli, e può tranquillamente rivolgersi a loro...   ^-^

Per fortuna sono rari, spesso li "sgami" gia al telefono o nei primi 5 minuti di visita, e quindi non arrivi manco a perdere tempo per fargli vedere i cuccioli.

E per fortuna il mondo è pieno anche di chi capisce, apprezza, si fida e si affida.
Non so perchè ma mi viene in mente qualcuna di mia conoscenza!!
Ultima rimasta in una cucciolata di 10 (c'era anche Dhaki in realtà che stava aspettando Pam e nel frattempo le prendeva di santa ragione da sua sorella)
Faccia da Pirla, aria (e non solo quella) da "faccio quello che voglio io!!!" e coda così alta da indicare il cielo.
Spesso mi sono domandata come mai fosse rimasta l'ultima nonostante gli allevatori mi dicessero che era così carina e simpatica...dopo circa 1 h che era a casa ho capito!! non era perché era la più bella della cucciolata ma perché nessuno voleva prendersi a mano quel piccolo demonietto travestito da Golden! Davide e Tiziana sapendo che cercavo una cucciola con cui "divertirmi" hanno pensato che non c'era cucciola più perfetta con cui """""Divertirsi""""""..... eccome se mi sono divertita e tutt'ora mi diverto, anzi ci divertiamo. Non è stata una passeggiata anzi, è sempre stata tostina, e mi rendo conto che non era il cane adatto a tutti sopratutto per chi cerca il golden da divano e passeggiatina al guinzaglio.
Mia mamma ancora oggi mi recrimina di non aver aspettato la cucciolata successiva dove c'erano 3 piccoli bonzi paciocconi, dolcioni e tranquilli (ma in realtà la adora), io sono felicissima della mia piccola pirla, con la coda che tutt'ora punta verso il cielo e con l'aria da "faccio quello che voglio!!" ... " però se mi proponi qualcosa, arrivo di corsa e divento una super golden, con una grandissima voglia di fare e una grandissima attenzione!"
Ecco la mia "piccola" PIRLA





Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Consigli allevamento
« Risposta #88 il: 18 Ottobre 2016, 21:22:46 »
Ehi, Menta, era tanto tempo che non ti facevi ammirare. Sei bellissima   :D

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Consigli allevamento
« Risposta #89 il: 18 Ottobre 2016, 22:03:26 »
Ma certo, io i consigli li ricerco perché sicuramente un allevatore serio ne sa più di me, però voglio poter dire io:"quello mi ha colpito, come è di carattere?". La cosa è ben diversa a mio parere.

Sono d'accordo con tutto quello che hai detto... se ti serve qualche info in più sull'allevamento chiedi pure! 😊

 


Privacy Policy - Cookie Policy