Autore Topic: SPERANDO CHE NON SERVA...MA LEGGETELO CMQ.....  (Letto 8930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SPERANDO CHE NON SERVA...MA LEGGETELO CMQ.....
« Risposta #15 il: 05 Dicembre 2012, 22:37:52 »
giusto oggi mia nuora mi raccontava che le hanno proposto un chiuaua (scusami non so come si scrive "er cane sorcio") a ben 90 euro con tanto di pedegree e microchip...come sarà possibile????? :o
a me solo per far mettere il microchip alla nostra meticcina che ha il tatuaggio ormai illeggibile il vete ha chiesto 150 euro...




Nora i sorci vengono sui 1000-1200
Teo Artu' e Rocky

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:SPERANDO CHE NON SERVA...MA LEGGETELO CMQ.....
« Risposta #16 il: 05 Dicembre 2012, 22:45:21 »
Mi è venuta la pelle d'oca a leggere la testimonianza...porca miseria ma possibile che ci sia in giro ancora cosi tanta ignoranza in merito!?!?

grazie al cielo sono capitata nel vostro forum e poi da Golden mania...
Enrica&Ben da Savona




Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:SPERANDO CHE NON SERVA...MA LEGGETELO CMQ.....
« Risposta #17 il: 06 Dicembre 2012, 00:04:16 »

Se però volete un cane di razza, dannazione, andate da un allevatore serio.  Perché i cani di razza “nei saldi” non esisteranno mai e non li troverete mai.


Come non essere d'accordo? Il punto però è che non è semplice desumere la serietà dell'allevatore dai cosiddetti "dati oggettivi": in tutte le professioni una componente del successo è anche (purtroppo) saper bene interpretare il ruolo.

Affidandoci con tutta la nostra ignoranza e il nostro desiderio di un cucciolo alla "competenza" di un allevatore la cui qualità, almeno stando ai risultati delle expo, ci sembrava fuori discussione, e confidando in un pedigree (autentico) da fare invidia, noi non abbiamo evitato rischi, per la salute di Tobia, per il nostro equilibrio psichico e, last but not least, per il nostro portafoglio.

Una sera, forte di inoppugnabili elementi di riscontro, ero alla scrivania a redigere l'esposto che intendevo presentare il giorno successivo nei confronti del veterinario compiacente, e l'atto di citazione nei confronti dell'allevatore. In quel momento Tobia, che dopo sei giorni di clinica era tornato a casa, si è debolmente trascinato fino ai miei piedi e mi guardava con gli occhietti vispi, nonostante tutto, e la lingua fuori. Beh, ho spento il computer e ho finalmente iniziato "la mia vera storia d'amore"; ma la lezione è rimasta. Nel nostro caso, il vero nemico è stata l'impazienza di poter abbracciare il nostro cucciolo, e il non avere adeguatamente valutato elementi di contorno delle persone che ce lo affidavano, e che pure ci infastidivano sin dalla prima visita.

Il che non vuol certo sminuire l'importanza di non essere pur involontari mandanti di un mercato criminale, ma l'idea che mi sono fatto, anche per esperienza indiretta, è che anche il mondo più qualificato degli allevatori è un po' una giungla, e non così controllata come la fitta rete di relazioni fatte di expo, eventi enci e quant'altro lascerebbe pensare; posso anzi dire che in talune situazioni è presente un evidente conflitto d'interessi a censurare un componente che, per dirla così, si muove ai margini della professionalità.

Chiedo scusa a tutte quelle brave Persone, ancor prima che bravi allevatori, che hanno la fortuna di addormentarsi ogni sera sicuri di aver fatto bene il proprio lavoro, o almeno di averlo fatto con coscienza: queste righe ovviamente non sono rivolte a loro.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:SPERANDO CHE NON SERVA...MA LEGGETELO CMQ.....
« Risposta #18 il: 06 Dicembre 2012, 00:40:08 »
@ Tobia: volevo dire la mia, ma tu hai detto tutto. grazie.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:SPERANDO CHE NON SERVA...MA LEGGETELO CMQ.....
« Risposta #19 il: 06 Dicembre 2012, 00:56:43 »
Quanta rabbia e che storia tristissima  :'(
I love my puppies



Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:SPERANDO CHE NON SERVA...MA LEGGETELO CMQ.....
« Risposta #20 il: 06 Dicembre 2012, 07:33:17 »
Più o meno lo stesso episodio che è successo ad un nostro dipendente. L'unica differenza è che Zeus è stato fortunatamente curato in tempo e bene. Comunque Zeus nella sua vita ha sempre avuto bisogno di cure. Ora ha circa 9 anni ed ogni tanto, per non rimanere solo in casa, ci viene a tener compagnia in officina.


Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:SPERANDO CHE NON SERVA...MA LEGGETELO CMQ.....
« Risposta #21 il: 06 Dicembre 2012, 09:17:18 »
qualche mese fa ho ricevuto la e-mail di una ragazza incappata nel traffico virtuale di un gatto di razza. Ci sono volute 8 mail per farle capire che il cucciolo non sarebbe mai arrivato e che gli 800 euro spesi fino a quel momento non sarebbero mai tornati indietro! ma tant'è ... almeno lì come dice Valeria non entrano in gioco animali veri.
Nell'ambito felino c'è un gruppo di allevatori che ogni giorno dedica una mezz'oretta a passare al vaglio annunci della razza che alleva. quando trova annunci evidentemente sospetti (fatti con il traduttore o che riportano foto rubate, o che dicono cose palesemente inesatte) lo segnalano in modo che venga rimosso. quano il sospetto c'è ma non si vede, basta un breve chiacchierata per capire la provenienza dei cuccioli. La conseguenza è sempre la rimozione dell'annuncio. Inutile dire che in questo periodo il web è invaso da questi annunci!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:SPERANDO CHE NON SERVA...MA LEGGETELO CMQ.....
« Risposta #22 il: 06 Dicembre 2012, 11:08:09 »
che magone...
che sconforto...
che impotenza....
e quanta rabbia da far esplodere contro certi..."mostri"...



Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:SPERANDO CHE NON SERVA...MA LEGGETELO CMQ.....
« Risposta #23 il: 06 Dicembre 2012, 14:31:30 »
Assurdo non riuscirirò mai ad abituarmi al fatto che l'uomo per i soldi faccio di tutto e che altri gli permettono di farlo..

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:SPERANDO CHE NON SERVA...MA LEGGETELO CMQ.....
« Risposta #24 il: 08 Gennaio 2013, 21:33:37 »
Tanta tristezza e rabbia mi unisco a tutti i post scritti, senza parole!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:SPERANDO CHE NON SERVA...MA LEGGETELO CMQ.....
« Risposta #25 il: 08 Gennaio 2013, 23:47:09 »
Che rabbia!!! Gente indegna di appartenere al genere umano. Purtroppo sono tanti che sfruttano i cani per ottenere solo guadagno e li trattano come oggetti. Non c'è umanità in queste persone

 


Privacy Policy - Cookie Policy