Autore Topic: E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato  (Letto 12793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Sicuramente a molti di noi non interessa , ma non si sa mai che possa servire. :laugh:
 
http://www.canidaguardia.com/news/dettaglio.aspx?id=110
Ciao

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2014, 09:14:08 »
 ::) io devo avvisare il ladro con il cartello "attenti al cane"...per legittimare la difesa...
 ?-?-? vabbè, con due golden mi sa che devo mettere quello "attenti al padrone" :bluto:
 em_028 ahhh, la legge italiana em_036 violano la proprietà privata, ti fanno danni nell'entrare e tu devi anche avvisarli???? :ranting3: em_038 em_038
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2014, 09:16:58 »
Forse oggi sono più suscettibile del solito, ma non sono riuscita a arrivare alla fine dell'articolo (che dal titolo poteva sembrare interessante)... questo signore un po' mi da sui nervi (avevo già letto un precedere articolo linkato).
Vabbe' che ognuno ha le sue sacrosante opinioni, ma leggendo ciò che scrive sembrerebbe che per questo addestratore se non sei da guardia e non vivi all'addiaccio, non sei un cane degno di appartenere al genere canino...

"La maggior parte delle famiglie è quindi indotta, specialmente da alcuni veterinari ed altri professionisti del settore, ad adottare uno dei tanti cani bambocci che offre oggi il mercato cinofilo, pubblicizzati come ideali per la famiglia per la loro apparente bonarietà, ma che in effetti non si tratta altro che di semplice ed innaturale apatia ad ogni istinto primario. Animali che non consumano più carne come un tempo ma crocchette confezionate, dormono in casa, sono disponibili a farsi toccare da tutti e specialmente necessitano di continue visite di controllo sulla loro salute.

Scusate l'OT.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2014, 09:23:08 »
 ::) si, ho notato anch'io che ce l'ha con il mercato dei "bamboccioni".
 :whistling: ovviamente chi vende pesce non ti propone carne  :occhiol:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2014, 09:24:19 »
questo e' il cartello fuori da casa mia
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2014, 09:27:12 »
 :hahahaha: :hahahaha: si, il padrone spara caXXate !!!  :booof: lo vogliooooo
 :biggrin: il cartello, eh...non il padrone em_047
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2014, 09:28:58 »
GRANDE AHAHAHAH

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2014, 09:29:43 »
ahahahah ussa via chi te vo e poi io so na specie rara solo pe veri appassionati e collezionisti ihihihihihih
Teo Artu' e Rocky

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2014, 09:31:01 »
Io ho messo i cartelli. Uno per ogni lato di casa circondato da camminamento...va ed se che se qualcuno entra in casa mia con cattive intenzioni e Freddie lo mozzica ( altamente improbabile) ....non e' venuto a bere il te, quindi....
Quanto a questo articolo...non mi piacciono le idee di questo signore, non condivido nulla o quasi di ciò che dice...ma, ognuno e' libero di pensarla come vuole...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2014, 09:38:32 »
ahahahah ussa via chi te vo e poi io so na specie rara solo pe veri appassionati e collezionisti ihihihihihih
em_053 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: grande mauri...
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2014, 09:38:49 »
Una mentalità un po' troppo "quadrata", direi...
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato
« Risposta #11 il: 26 Marzo 2014, 09:53:46 »
Personalmente, mi sono "documentato" sul sito in questione :laugh: ,e oltre a cose opinabili, ho trovato anche cose condivisibili.Ma per quanto rigurada l'articolo in questione ,credo sia ...importante il punto di vista ...."legislativo" sulla messa in guardia del malintenzionato o chi altro , che li' ci sia un "peloso" a guardia  >:( >:( ( ^-^ )per cui se entri alla fine è una tua scelta e io ,padrone, non posso essere tacciato di eccesso di " difesa" ;D ,rispetto all'offesa >:( .Poi ovviamente ci sarà da discutere a "boccie ferme" , ma intanto questa mi pare ,in un contesto giuridico italico, una ..."buona cosa".
ciao

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2014, 10:10:34 »
in effetti tanto di cappello se un'aggiustatina alla legge sulla legittima difesa gliel'hanno data. ::)

lo ammetto, >:( io sarei in prima persona a legnare il "mal capitato" come varca la soglia/cancello/porta/portoni/ finestre regolarmente chiuse. finora legittimavano il ladruncolo che si intrufolava ,e punivano (oltre il danno quindi anche la beffa) il povero proprietario che si difendeva.
  :icon_confused: da buona padrona di casa svegliata di soprassalto di notte una si alza e gli prepara il caffè ??? o sotto il cartello del cane devo mettergli codice antifurto, codice pin, codice cassaforte, chiavi della macchina (nell'eventualità che poverino fosse a piedi ) ,IBAN e magari scritto in varie lingue perchè magari non sa l'italiano??? ah, dimenticavo..c'è chi visto le frequenti visite, lascia direttamente del contante sul tavolo per garantirsi minor danni in casa... :wacko:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2014, 11:33:58 »
Tristissimamente vera l'ultima tua riga! >:( >:( >:( :-[ .Comunque dany.71 la realtà è che se entra un estraneo in casa è piu' facile che le leganate le prendiamo noi :-[ , mentre avere un cane incazzeccio,a parte tutte le variabili ,si hanno  piu' speranze di essere ......offensivamente difensivi.
Ciao

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:E se il cane morde il ladro?Ecco il parere del magistrato
« Risposta #14 il: 26 Marzo 2014, 12:11:00 »
Tristissimamente vera l'ultima tua riga! >:( >:( >:( :-[ .Comunque dany.71 la realtà è che se entra un estraneo in casa è piu' facile che le leganate le prendiamo noi :-[ , mentre avere un cane incazzeccio,a parte tutte le variabili ,si hanno  piu' speranze di essere ......offensivamente difensivi.
Ciao
mh...sarà, ma intanto ladro avvisato... em_044 :bluto: il problema è ke se il cane incazzeccio come dici tu da queste parti è un golden che dell'inca ha ben poco..rischio pure che me lo fanno fuori  em_038 o che gli va dietro em_053
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

 


Privacy Policy - Cookie Policy