Autore Topic: Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso  (Letto 172549 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #360 il: 30 Aprile 2017, 18:47:59 »
Tutta la mia piu' profonda stima per te, come persona.

Stima ovviamente ricambiata...
C'è da dire però che certe scelte sono comunque un privilegio, consentito da una certa tranquillità economica che ti fa valutare e prendere direzioni che per altri sono impossibili per ovvie necessità lavorative.
Per quanto mi riguarda, vedo l'attività in Diade molto simile a una gratificante attività sportiva (per alcuni è la bici o altro), solo che è svolta in due. E fa bene ad entrambe.

OT: Per quanto riguarda l'Orchestra, ora aggiorno "Per chi ama la musica!"
https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=31008&share_tid=25911&url=http%3A%2F%2Fwww%2Egolden-forum%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D25911&share_type=t

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #361 il: 30 Aprile 2017, 19:55:53 »
Complimenti Maria, tantissimi incroci per voi!!!


Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #362 il: 01 Maggio 2017, 13:41:35 »
@LaMaria
Leggere i tuoi interventi è sempre spunto di grande riflessione e anche di apprendimento.
Mi rispecchio parecchio in alcuni aspetti da te descritti.
A partire dal dovere centellinare il tempo per ogni cosa a finire al considerare ormai il weekend non più come tempo per riposare ma per "stancarsi" ancora di più (almeno fisicamente :D).

E sto notando che più avanti si va in questi percorsi  cinofili "specifici" e più ci si allontana dalla "quotidianità"  a cui si era abituati nelle mura familiari. Lo vedo ogni giorno qui da me: "lavorare" con Zen mi porta via tanto tempo e ogni volta che me ne esco per qualche escursione formativa scorgo cenni di disappunto sul viso di chi mi circonda (non mi riferisco alla famiglia in senso stretto, ma anche amici e conoscenti). Ormai ho fatto il callo alle solite frasi dette a mo' di sfottò "ah, ma oggi niente cane?" o "ma è solo un cane", capendo benissimo l'ironia, a volte poco gradita, che si nasconde dietro una frase del genere.
Però ammetto di non poter pretendere che la mia visione della cinofilia sia condivisa da chi non condivide un determinato tipo di esperienza.
Le soddisfazioni raggiunte e i limiti che si superano man mano trovano il loro spazio di giovamento sul campo e in pochi limitati ambienti in cui si affacciano persone con una certa dimestichezza cinofila.
Magari questo non riuscire a condividere in toto le soddisfazioni cinofile con la propria quotidianità può essere causa di una riflessione titubante su tutto il percorso cominciato... però la soddisfazione che si prova a tornare a casa con gli stivali sporchi e il cane ancor più sporco e scodinzolante ripaga di tutto e carica l'umore come nient'altro.

Grandi M&M!!!

In bocca al lupo :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #363 il: 01 Maggio 2017, 14:30:59 »
Hai espresso benissimo il concetto, @Zen (Victor): infatti vi rompo tantissimo le scatole qui! Almeno fra noi ci capiamo, grazie al Forum!!!
(Peraltro so che potresti avere l'età dei miei figlioli, quindi mi sento un po' meno "cinquantenne in crisi"... )
« Ultima modifica: 01 Maggio 2017, 15:09:23 da LaMaria »

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #364 il: 01 Maggio 2017, 19:18:06 »
Ho soltanto grande stima e anche un po' di invidia per queste attività che fate insieme ai vostri pelosi. In questo momento per me non è possibile, troppo impegnativo. Peccato davvero. Credo che di instauri una fiducia e una sintonia pazzesche!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #365 il: 01 Maggio 2017, 20:15:58 »
Ho soltanto grande stima e anche un po' di invidia per queste attività che fate insieme ai vostri pelosi. In questo momento per me non è possibile, troppo impegnativo. Peccato davvero. Credo che di instauri una fiducia e una sintonia pazzesche!

Guarda, non è un peccato. Ogni fase della vita offre le sue opportunità, e la vita di una mamma con tre ragazzini e una cana meravigliosa secondo me offre tanta gioia, serenità e condivisione. Ambra è una cana felice; a me per esempio manca molto il poter offrire a Maebh una dimensione coccolosa e pazzerella, nonché viaggi familiari che la facciano sentire parte di una famiglia in cui possa relazionarsi serenamente con tutti. Non che sia triste, ma il legame speciale che ha con me alle volte mi sembra limitante. Peraltro, Sabry, tu sei bravissimissima con Ambra; io quando avevo i ragazzini piccoli ho trascurato molto il povero Blitz.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #366 il: 02 Maggio 2017, 08:25:52 »
Sono tutte sacrosante verita' che condivido appieno.
Io con Kira ho instaurato un percorso  anche di lavoro ( in acqua) che ci ha molto legati.
Pero' ho sempre cmq colto ( a volte con rammarico...lo ammetto)  il lato "cazzone" della Kirotta, che e' bello presente! Lo noto ancor di piu' adesso con Sciarli' che, di rimando, e' completamente l'opposto. Lei lavorerebbe con te sempre, in continuazione, ed entra proprio in modalita' Work & Action!
Per capirci, adesso con due vedo una differenza caratteriale abissale: la K e' il perfetto cane da compagnia e da scampagnata, divertimento e rapporto alla leggera.Disposta con tutti, socievole, aperta a tutti i bipedi.
Sciarli' e' una cana matura, che in pochissimo tempo e all'etaì' di quasi due anni e mezzo sta imparando i fondamentali ( resta, seduta, terra) con velocita' impressionante. E che, nonostante sia vissuta felice in un contesto rurale...tutte le novita' urbane che vede le metabolizza e poi le affronta in tempo zero. Pero' e' meno disposta verso i cani e coi bipedi deve aver fiducia: poi diviene una cozza affettuosissima.Pero'...poi.
Ma quando sei con lei, che fisicamente pretende molto il contatto, il rapporto e' dio totale devozione. Si fida di me, in maniera pazzesca, ed adora il lavoro.
Kira e' cucciolotta, lei e' cana.
Pero' mi strugge che non posso fisicamente impegnarmi in un'altra attivita' con Charlie, non ho materialmente tempo. Lei sarebbe da retrivering ( fatto una prova ...la prima...domenica scorsa....risultato oltre l'eccellente!)  o anche da ricerca.
Cmq sia, viverli tra le mura...o in acqua ....o sui campi...e' VIVERLI APPIENO.
Niente pregiudica altre vie.
Ne' monopolizza l'amore.
Dovremmo solo avere piu' tempo....tutti....anche solo x sdraiarsi con loro sull'erba ad osservare il cielo per ore.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #367 il: 02 Maggio 2017, 08:56:03 »
Guarda, non è un peccato. Ogni fase della vita offre le sue opportunità, e la vita di una mamma con tre ragazzini e una cana meravigliosa secondo me offre tanta gioia, serenità e condivisione. Ambra è una cana felice; a me per esempio manca molto il poter offrire a Maebh una dimensione coccolosa e pazzerella, nonché viaggi familiari che la facciano sentire parte di una famiglia in cui possa relazionarsi serenamente con tutti. Non che sia triste, ma il legame speciale che ha con me alle volte mi sembra limitante. Peraltro, Sabry, tu sei bravissimissima con Ambra; io quando avevo i ragazzini piccoli ho trascurato molto il povero Blitz.

Grazie Maria. Sì anche questo è vero, lei vive un'altra esperienza che è quella diciamo più da cane di casa. Le dedico tutto il tempo possibile e cerco di coinvolgerla in tutto quello che facciamo. Però mi spiace un po' non fare con lei qualche attività solo dedicata a noi due che non sia ovviamente le nostre passeggiate giornaliere. Ma non si sa mai. I ragazzi crescono e magari il prossimo anno qualcosa di non super impegnativo potrei provare a farlo!
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #368 il: 02 Maggio 2017, 09:17:20 »
Sabry, come gia' ti dissi Ambra e' la quint'essenza della serenita'. Lo vedi, e' palese. Nei pomeriggi passati insieme ho avuto modo di osservarla in contesti diversi, con gente/pelosi diferenti  e per diverso tempo. E' davvero cristallino il suo esser felice. Quindi poco importa l'attivita' mera a se stessa: voi state insieme tanto. Questo e' un dono prezioso, un tesoro. E tu devi aver la certezza che Ambra e' appagata, perche' lei ha iL TUO TEMPO. Meglio....millemila volte meglio.....viver con lei sempre, anche solo a spasso, che fare una qualsiasi attivita' insieme ma in tempi risicati.
Tu, Ivan ed i ragazzi siete una famiglia come se ne vedono poche: e non e' un complimento gratuito, ma un dato di fatto. Senza eccessi , stravaganze o bizzarrie tipiche dei ns tempi. Ed in questo vs. splendido mondo Ambra e' perfettamente integrata. Come scrivesti tu in firma......vi completa.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #369 il: 02 Maggio 2017, 10:07:38 »
Bè ma grazieeeee! ... mi fa tanto piacere che traspaia questo!  :wub: :wub:
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #370 il: 02 Maggio 2017, 18:44:48 »
Sì certo, quoto Renato in toto. Casomai ti informerai di qualche stage "di naso" o di mobility lì intorno.

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #371 il: 04 Maggio 2017, 17:13:47 »
Bè ma grazieeeee! ... mi fa tanto piacere che traspaia questo!  :wub: :wub:
Assolutamente Sabri!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #372 il: 04 Maggio 2017, 17:15:43 »
Non ce la farò mai non ce la farò mai non ce la farò mai non...

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #373 il: 04 Maggio 2017, 17:49:26 »
meno nove... e andrà alla grande!


Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #374 il: 04 Maggio 2017, 18:15:40 »
Ce la farai.....ce la farai.... tranquilla :hug: :hug:


 


Privacy Policy - Cookie Policy