Autore Topic: Le ali di burro  (Letto 8889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Le ali di burro
« Risposta #15 il: 21 Gennaio 2021, 08:13:20 »
In queste righe che hai scritto, decidendo di condividere con noi quello che ...fose...solo noi possiamo pienamente comprendere, racchiudi il senso ultimo della vita a sei zampe. La condivisione totale di spazio, tempo e sentimenti. In una dimensione differente da quella nella quale siamo usi rimaner incatenati, quando stiamo con quelli della nostra specie.
Io ti ringrazio, perche' sugelli ancor di piu', se mai ce ne fosse il bisogno , la potenza del rapporto che si crea con loro. Una potenza immensa, che sa essere tormento ed estasi. Ilarita' sfrenata e devastazione.
Noi si vive in un contesto metafisico che, ai senzacane, e' impossibile comprendere.
Una volta pensavo: " Non sapete cosa vi perdete". E lo pensavo con sufficienza, ed un mezzo sorriso stampato.
Pero' la consapevolezza che i senzacane non proveranno mai un dolore inimmaginabile come quello che prima o poi proveremo noi....forse talvolta mi spegne il mezzo sorriso.
Cara, io dico sempre due cose. Lo ripeto alla nausea, sopratutto a me stesso. Le mie tate LE VEDO. Nel senso piu' intimo ed atavico del termine, come usavano esprimersi i celti o i nativi americani. Le VEDO.
E poi , questa volta riferendomi ai ns tati tutti, che LORO CI LAVANO L'ANIMA.
Non ti dico fatti forza, datti tempo, passera'.
L'ho detto troppe volte. In primis a me stesso ed in seconda istanza ai cari amici che han perso il loro compagno.
Non passera', non passera' mai.
Si lenira' la rabbia, poi il dolore ed in fine la malinconia.
ma quel vuoto e quel senso di ingiustizia...quel sapore amaro in bocca...quel ritrovarsi a guardare lìorizzonte cercando una frangia dorata....quello non passera' mai.
Quel che invece ti posso garantire, e te lo scrivo col fuoco su legno, e' che chi prova a dare e ricevere amore grazie ad un tato peloso, non potra' piu' farne a meno. Questo si che te lo dico.
lascia che il tuo cuore, quando sara' pronto, accolga. Lascia spazio. Non inaridirti. Crea una stanza per Molly tutta sua, nella tua anima. Ma fai in modo che nel tuo parco fantastico, nella tua reggia, vi siano molte altre stanze.
Loro ci lavano l'anima. Loro ce la lavano, sempre.
Sono parole bellissime e forti le tue, pesanti come macigni nel mio cuore ma che racchiudono ogni istante e ogni sorriso passato con lei e grazie a lei. Davvero solo chi ci è passato può comprendere e avere la forza ed il bisogno di condividere questo immenso dolore, che sembra farti scoppiare, quando invece io ogni giorno mi sento più leggera, in modo spirituale, e sono convinta che l’anima che viveva in lei ora vive in me, e se potesse mi ringrazierebbe, lo sento, ne sono sicura, lei non era più lei, era un corpo sgraziato che non rispondeva più ai comandi vitali, forse già la sua essenza era in me, più che mai. Passo le giornate tutte uguali a parlare con lei e a sentirla, a sentirla mia, che cerca di lenire questo dolore atroce, e la ringrazio per quello che mi ha fatto diventare, anche dopo questa ultima terribile prova di vita. So che il mio cuore sarà pronto a donare tutto l’amore che trabocca ad una nuova vita, una vita che nasce è sempre un evento bellissimo, so che sarà una nuova vita dorata da stringere forte e amare tantissimo, sapendo che lei da qualche parte mi guarda e scodinzola con quel suo sorriso e gli occhi che brillano. Spero solo che, come mi piace immaginare, sia in un posto bellissimo con qualcuno che, ad ogni mio pensiero per lei, le faccia una carezza e le dica che ha ricevuto tutto l’amore che un cuore umano può donare. Grazie a te con tutto il cuore. Valentina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Le ali di burro
« Risposta #16 il: 21 Gennaio 2021, 08:42:36 »
...la tua, di Anima, e' gia' linda.
Non avere paura. Non avre paura mai.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Le ali di burro
« Risposta #17 il: 21 Gennaio 2021, 09:26:59 »
...la tua, di Anima, e' gia' linda.
Non avere paura. Non avre paura mai.
Grazie davvero di tutto




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Le ali di burro
« Risposta #18 il: 21 Gennaio 2021, 14:33:15 »
Avete ragione, il dolore che voi avete provato chi è senzacane non lo capisce, forse non lo può nemmeno capire. Nemmeno io ci sono passata, Thor è il mio primo cane. Ma ho letto le vostre storie e ho pianto immedesimandomi in voi. Anche adesso faccio fatica a scrivere, guardo Thor e so che un giorno (spero molto lontano) ci sarò io da quella parte e mi fa stare male. Non riesco nemmeno a pensare di svegliarmi senza il suo buongiorno, senza il suo sguardo pieno di amore, pieno di dai cosa facciamo, pieno di tutto. Sai Renato, la frase “LORO CI LAVANO L’ANIMA” l’avevi messa nella risposta alla mia presentazione e già appena letta mi aveva davvero colpito. E più passa il tempo più ne sono consapevole. L’avevo già scritto una volta e lo riconfermo, grazie, grazie a voi che riuscite a condividere il vostro dolore, aiuta voi ma anche chi non ci è ancora passato. Vi abbraccio tutti ❤️

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Le ali di burro
« Risposta #19 il: 21 Gennaio 2021, 23:08:00 »
Grazie Renato.
E grazie a tutti voi...
Argo e Sasha sono ogni giorno con me e Seta, con la mia famiglia a 10 zampe.
La vita è bastarda, ma senza la consapevolezza del dolore non potremmo mai sorridere e renderla più dolce.


staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Le ali di burro
« Risposta #20 il: 22 Gennaio 2021, 10:37:04 »
Grazie Renato.
E grazie a tutti voi...
Argo e Sasha sono ogni giorno con me e Seta, con la mia famiglia a 10 zampe.
La vita è bastarda, ma senza la consapevolezza del dolore non potremmo mai sorridere e renderla più dolce.
Mamma che cosa mi hai scritto, Rob.
GRAZIE.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Le ali di burro
« Risposta #21 il: 22 Gennaio 2021, 11:23:50 »
Riuscite sempre a toccare il profondo del mio cuore con le vostre storie, i vostri pensieri... siete davvero delle bellissime persone con un cuore grande e questo è quello che mi piace di più del forum. Vi leggo sempre e vivo tutte le vostre storie con grande intensità anche se scrivo poco. Aron per me è il Tutto della mia vita, so che quando non ci sarà più una parte del mio cuore si spegnerà, ne sono sicura. Per questo continuerò a viverlo al 1000% tutti i giorni andando anche contro il modo di pensare di alcune persone. Se loro vedessero quanta intensità c'è nei suoi occhi scuri e profondi quando lo guardo o la gioia che ha tutte le mattine quando mi alzo forse la penserebbero diversamente... non sanno cosa si perdono! Un abbraccio a tutti

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Le ali di burro
« Risposta #22 il: 22 Gennaio 2021, 13:12:41 »
La vita è una prova continua, piena di cattiverie e brutture, amate i vostri pelosi, vivete con loro ogni giorno fatto di scoperte, ad ogni scodinzolio immaginate quanta gioia stanno provando! fategli sentire che ci siete!
vi riporto la frase che leggevo nello studio della veterinaria, e che mi si è impressa mentre continuavo ad accarezzare la mia Molly mentre piano piano si addormentava:

Amalo con tutto te stesso: lui ha una sola vita, ma tu per lui sei tutta quella vita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Le ali di burro
« Risposta #23 il: 22 Gennaio 2021, 14:46:31 »
Bellissima❤ grazie per averla condivisa

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Le ali di burro
« Risposta #24 il: 22 Gennaio 2021, 19:51:09 »
Ciao, non so proprio come ringraziarti, mai come questo anno passato sono stata colpita da disgrazie, è stato terribile, e io che di natura sono positiva e combatto, ti posso dire che sono arrivata a non farcela più, la gente è peggiorata, il mondo va davvero a rotoli, c’è in giro tanta cattiveria, maleducazione, falsità, e allora uno cerca di trovare il bello nelle cose più piccole e semplici, rintanandosi la sera in casa sentendosi in un nido, al sicuro. Molly era per me tutto, ma sul serio, una compagna di vita fedele, leale, una ottima ascoltatrice, che mi ha aiutata ad uscire da momenti bui è terribili, che c’è sempre stata, che mi è stata accanto accanto col suo modo buffo e lo sguardo pieno di amore, Molly che si è ammalata, che purtroppo ha passato brutte serate con le corse in clinica, il cercare di uscirne, di dire ancora ehi Mollina, ce la faremo, e vederla andare giù, straniarsi, non avere più il suo sguardo, la sua personalità, i suoi modi di fare alla sua maniera, mentre un tumore bastardo saliva dal naso alla sua testolina e si impossessava di lei, rendendola un estraneo e sopratutto, rendendo me una estranea a lei, finché non ha iniziato a non camminare più, e nel giro di una settimana mi ha lasciata qui, sola, in questo mondo che ora è buio senza di lei. Sto scrivendo di getto, ma mi sento meglio, so di avere fatto tutto il possibile per lei, avrei voluto fare l’impossibile se fossi stata un supereroe, avrei voluto salvarla..mai come ora mancano i suoi saggi consigli silenziosi che la nostra complicità mi permetteva di comprendere. Non finirò mai di ringraziarla per essere stata VIVA accanto a me, sono stata onorata di essere la sua mamma. Ti ringrazio per il tuo profondo pensiero, mi ha toccato il cuore.

Quanto ti capisco, mi sembra di rivivere gli ultimi giorni con la mia Brina, che un un bruttissimo male ha portato via a 13 anni.
Lei era il mio tutto, la mia forza.
Parlo ancora tanto di lei, la nomino sempre ...... Ci legava un legame unico.
Quando mi sono trasferita in Francia per me all'inizio è stata dura, lasciare la famiglia a cui sono legatissima, il bimbo di mia sorella che aveva appena sei mesi.
Lei è sempre stata al mio fianco, non mi ha mai fatto sentire sola.
E quando purtroppo ho dovuto affrontare due aborti spontanei, se lei non fosse stata vicino a me non so come ne sarei uscita.
Con lei non c'era bisogno di parole, ci capivamo al volo, riusciva a capire, a sentire il mio stato d'animo.
E quando è nato mio figlio, è stata meravigliosa con lui, non lo lasciava un attimo.
Gli ultimi istanti vicini a lei, in clinica, vederla addormentarsi per l'ultima volta, non li scorderò mai, una parte di me se ne è andata con lei.
Della piccola Naira, volata sul ponte a soli due anni, parlo poco invece.
Mi sento in colpa, per averla lasciata libera nei suoi boschi, dove si è avvelenata mangiando un fungo velenoso.
Questo senso di colpa mi accompagnerà sempre, nessuno riuscirà mai a farlo andare via  ........ forse lo farà lei, quando, lo spero, ci rincontreremo e la vedrò corrermi incontro scodinzolando, come ha sempre fatto

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Le ali di burro
« Risposta #25 il: 22 Gennaio 2021, 20:32:21 »
Cara Brina, il destino lo subiamo. Non lo creiamo noi. Noi favoriamo o meno certe situazioni ma, alla fin fine, se quello di sopra vuol mischiar le carte del mazzo lo fa e basta.
Se la tua tatina ha deciso tornasse ai piani alti, al posto di un fungo poteva essere una qualsiasi situazione anche al guinzaglio... o in casa... o sotto una campana di vetro.
Io credo ma mi incazzo. Mi incazzo molto. Ma in fin dei conti noi dobbiamo profondamente credere nell’amore che ci lega a loro. Comunque vada. Ed aver la consapevolezza che loro sanno. A prescindere da quanto duramente veniamo colpiti. Beffati. Demoliti. Il destino lo subiamo ma l’amore lo creiamo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Le ali di burro
« Risposta #26 il: 22 Gennaio 2021, 21:50:12 »
Cara Brina, leggo con molto dolore le tue parole, a cui non riesco a rispondere se non con le lacrime agli occhi, ti sono tanto vicina e da umana, ti dico, qui tutti proviamo tante gioie, tante felicità diverse, ognuno con i propri pelosi che tanto ci danno e niente ci chiedono, ma tutti purtroppo condividiamo un dolore difficilmente esprimibile a parole, un dolore che ti stringe e ti sembra far soffocare. Mi arrabbio quando sento queste cose, già soffriamo abbastanza, perché toglierci anche coloro che fanno solo del bene, ma hanno il peso più terribile: vivere sempre troppo poco.
Ti abbraccio forte.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Le ali di burro
« Risposta #27 il: 23 Gennaio 2021, 14:24:47 »

Della piccola Naira, volata sul ponte a soli due anni, parlo poco invece.
Mi sento in colpa, per averla lasciata libera nei suoi boschi, dove si è avvelenata mangiando un fungo velenoso.
Questo senso di colpa mi accompagnerà sempre, nessuno riuscirà mai a farlo andare via  ........ forse lo farà lei, quando, lo spero, ci rincontreremo e la vedrò corrermi incontro scodinzolando, come ha sempre fatto
Brina non devi sentirti in colpa per Naira. Ognuno di noi ha un pezzo di strada da fare, chi più lungo ,chi più breve. È già scritto quando nasciamo  quanto sarà lungo il nostro cammino. Tu devi pensare che in quei due anni vi siete donati amore,  sorrisi, corse, passeggiate, giornate, serate, nottate. Sono stati 2 anni che molti non conosceranno mai. ♥️

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Le ali di burro
« Risposta #28 il: 23 Gennaio 2021, 23:11:14 »
Grazie ❤️

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Le ali di burro
« Risposta #29 il: 01 Febbraio 2021, 18:09:22 »
Dolore...quest'anno ha riservato dolore, dolore sordo, forte inaccettabile....


Quest'anno appena passato si è portato via 5...anzi 6 pezzi del mio cuore ma la sesta ancora non lo accetto, troppo presto, solo 2 giorni che non c'è più la mia Micra...cosa mi darà ora la forza di rialzarmi davvero non lo so, lei era lei, era speciale per me...era una parte del mio corpo, si muoveva con me, respirava con me, mi leggeva dentro ed io leggevo in lei...e ho letto fino all'ultimo momento, fino a quando i suoi occhi mi hanno guardato in un modo "diverso"...
il 30 notte all'1,30 Micra è diventata ancora più parte di me....è dentro me, ma non mi è più accanto e questo non so quando riuscirò ad accettarlo....

 


Privacy Policy - Cookie Policy