Autore Topic: cani nei centri commerciali?  (Letto 41323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #30 il: 27 Maggio 2014, 09:55:30 »
esattamente... ::)
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #31 il: 27 Maggio 2014, 09:56:56 »
Purtroppo in italia ancora in molti non hanno capito che il diritto comporta anche il DOVERE!
Se mi viene concesso di portare il cane ovunque io ho comunque il DOVERE di garantire che non sporcherà... non sarà aggressivo verso gli altri cani e le persone, non darà fastidio a chi ha paura dei cani e compagnia bella
Cose banali che ancora molti devono recepire  ::)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #32 il: 27 Maggio 2014, 10:04:06 »
Da noi uno solo accetta i cagnolini nel suo centro commerciale, ma assolutamente vietato metterli nel carrello, poi vi mettono però i bambini con le scarpe sporchissime dove poi noi si appoggia il pane ed alimentari vari: come se i microbi di sotto le scarpe dei bambini fossero meglio, comunque dipende da dove vai e le regole che hanno.


alla coop ho visto cazziare di brutto per i bambini nei carrelli... ed è anche giusto... perché lì vendono generi alimentari e non è per nulla igienico

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #33 il: 27 Maggio 2014, 10:07:34 »
sinceramente, a me non vengono in mente occasioni in cui DEVO per forza andare al centro commerciale con il mio cane  :icon_confused:
voglio dire: se devo andare a fare la spesa, il cane può aspettarmi serenamente a casa. se voglio andare a fare un sano giro di shopping (fra l'altro non sceglierei mai un centro commerciale, ma questi sono gusti personali), non vedo perché costringere il mio cane ad accompagnarmi (e sottoporre entrambi, me e lui, a uno strazio senza fine: nei camerini, in fila alla cassa, in giro per i banconi...brrrr). insomma, ci sono posti molto più invitanti e meno stressanti in cui andare con un cane...  :P

con questo non voglio dire che siano giusti i divieti, ma che non vedo come problema di fondamentale importanza la possibilità o meno di entrare in un centro commerciale con un cane. a meno che non si tratti di cani guida, ovvio, per i quali immagino ci sia libero accesso ovunque.



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #34 il: 27 Maggio 2014, 10:25:37 »
Per quanto  la pensi come Cagnella ,sul centro commerciale con peloso al seguito  :) ,mi viene da pensare, che magari per qualcuno sia un po' condividere  il tempo che magari  latita durante la settimana lavorativa.Sul fatto che per lui sia uno strazio :laugh: ,andiamo un po' sul personale e credo che per ......molte miss  ;D  golden sia un piacere ricevere spupazzamenti dai tanti "amanti" di pelosi che s'incontrano .Ovviamente se dovessi andare per negozi con  un rot... o un pt incavolato magari mi verrebbero da fare altre considerazioni ^-^ .
Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #35 il: 27 Maggio 2014, 10:58:42 »
L'unica cosa da fare sembra ridicola lo so, tramite le forze dell'ordine  fermerei i proprietari dei cani ovunque si trovino e chiederei loro come fosse un patentino di mostrare i sacchetti raccogli popò, i maleducati non raccolgono, e di conseguenza non si prendono nemmeno la briga di comprarli. Purtroppo gli incivili si modificano solo con degli obblighi, dunque multarli pesantemente. Chissà, forse alleggerendogli il portafoglio farebbero passi avanti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #36 il: 27 Maggio 2014, 11:04:45 »

L'unica cosa da fare sembra ridicola lo so, tramite le forze dell'ordine  fermerei i proprietari dei cani ovunque si trovino e chiederei loro come fosse un patentino di mostrare i sacchetti raccogli popò, i maleducati non raccolgono, e di conseguenza non si prendono nemmeno la briga di comprarli. Purtroppo gli incivili si modificano solo con degli obblighi, dunque multarli pesantemente. Chissà, forse alleggerendogli il portafoglio farebbero passi avanti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo!


Katy, Franco e Pato


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #37 il: 27 Maggio 2014, 11:11:09 »
Concordo con Cagnella però è vero anche che quando si esce di casa con la famiglia magari nei weekend si possono fare varie tappe prima del rientro a casa, possono essere un parco per il peloso e/o i bambini, può essere che poi si passa da un centro commerciale o viceversa ... Se il cane è componente della famiglia deve a mio avviso poter andare dove va la famiglia ... E mi rode un pò non poterlo fare per colpa dei soliti che peccano di senso civico e senso del dovere nel rispetto del prossimo ...

Ci vorrebbero molti più agenti in borghese sparsi ovunque a beccare in fragrante le persone che lasciano cacche in giro tipo nel corridoio dell'Ikea (non ho parole!) e giù di multa salatissima ... ci sarebbe più pulizia e più vantaggi per tutti ...

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #38 il: 27 Maggio 2014, 11:12:38 »
Ipotesi valida fino ad un certo punto, ho visto proprietari di cani con attaccati i sacchetti al guinzaglio non utilizzarli e squagliarsela
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #39 il: 27 Maggio 2014, 11:29:21 »

Ipotesi valida fino ad un certo punto, ho visto proprietari di cani con attaccati i sacchetti al guinzaglio non utilizzarli e squagliarsela
La mia ipotesi si basava sul fatto che se uno non raccoglie, i sacchetti non ricorda di portali con se. Però se uno non raccatta pur avendoli, l'inciviltà la già oltrepassata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #40 il: 27 Maggio 2014, 13:43:30 »
Quoto Maurizio. Da noi e' pieno di gente che ha il Sacchettino attaccato al guinzaglio per dimostrare di averlo e se non vedono vigili fregarsene alla spessa e non raccogliere... Ma sai quanti " ma si faccia i.... Suoi" che mi sono sentita dire in questi anni quando chiedevo, gentilmente, di raccogliere??
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #41 il: 27 Maggio 2014, 13:46:49 »
Anche di fronte al "fatto" ,non mi sono mai perso in inviti educativi,poichè alla fine il risultato non sarebbe sicuramente quello sperato con le variabili possibili ,non tutte ..auspicabili.
Ciao
 

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #42 il: 27 Maggio 2014, 22:54:11 »
Catenella, hai ragione, ma come sapete Tweety ha un livello di sopportazione a casa sola che non va oltre le 2 ore quindi, di base, viene ovunque o sta in auto se sto via più di così. L'altro giorno dovevo fare solo una cosa veloce in quel posto, ma c'era sole e la macchina era calda.
Peraltro non mi pare soffra troppo quando viene per negozi. Il più delle volte si sdraia a dormire e becca coccole gratis.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #43 il: 27 Maggio 2014, 23:07:04 »
Catenella, hai ragione

io adoro l'autocorrettore  :smileys_0244:

comunque sì, se Tweety è più tranquilla nel centro commerciale che a casa, va da sé che fai molto meglio a portartela dietro. per me vale esattamente l'opposto... l'unica volta che sono entrata con Nala in un centro comm aveva lingua lunga fino a terra e occhi fuori dalle orbite: ho pensato che avrei potuto cercare di abituarla pian piano, ma poi mi sono detta... perché??! semplicemente, basta non andarci ;) mi sa che ci guadagniamo entrambe in serenità.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cani nei centri commerciali?
« Risposta #44 il: 27 Maggio 2014, 23:18:57 »
Giusto, ognuno deve trovare il proprio equilibrio. Tweety ormai è così abituata che al mercato la parcheggio alla bancarella con il carrellino da vecchietta (mai avrei pensato di usarlo, ma è stracomodo) e anche se giro dietro alla bancarella e vado in quella a fianco se ne sta lì immobile.
Cagnella e non catenella e, ovviamente, ero incinta di 8 mesi, non 87!

 


Privacy Policy - Cookie Policy