Autore Topic: Pedigree  (Letto 18582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Pedigree
« Risposta #45 il: 20 Maggio 2014, 14:57:01 »

Finalmente qualcuno che riesce a darmi delle info senza ulteriori parole a proposito della mia inserizione!
Grazie mille, lui è già iscritto all'anagrafe. Ho capito le differenze, sai anche per caso dove si può vedere? In che sito? ;)


Il cucciolo me l'hanno dato due anziani, che penso che di ste cose non ne hanno minimamente idea! Sono dei privati, non l'ho preso da allevamento in quanto mi secca tirare fuori 1,500 euro! Il mio cucciolo era l'ultimo e me l'ha dato per 300. E sono la piu felice del mondo! Ma non trovo giusto che non puo fare le cose come gli altri, basterebbe solo portarlo in qualche mostra da grande e farlo vedere da un occhio esperto e se ha le caratteristiche magari farlo mettere il pedigree, io penso che questa sia la cosa giusta per tutte quelle persone che come me che hanno un buon esemplare e non possono fargli fare nulla. Sbaglio anche su questo? Mia opinione. Non sto dettando la legge, solamente un mio pensiero rivolto a questa situazione!

Per lo Stato è un meticcio? Chissene, per me lo Stato è m#####.


Ti spiego: nel pedegree è riportata anche tutta la genealogia ovvero chi sono i genitori, i nonni, bisnonni e trisnonni (materni e paterni). È importante sapere a quale linea di sangue appartiene (questo vale soprattutto per gli accoppiamenti). Quindi se purtroppo non ha un pedegree ora, come fa un occhio esperto a fargliene uno? Ma come ti hanno già detto, questo documento , è si importante, ma non quanto la salute del tuo bel cucciolotto!!


Katy, Franco e Pato


Offline SaraMatisse92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Pedigree
« Risposta #46 il: 20 Maggio 2014, 15:06:32 »
Guardate, io ho solo voluto sapere del pedigree le differenze ecc. L'ho capito ed è tutto ok.

I genitori li ho visti, e sono Golden puri! Ma solo la madre ha pedigree. E i nonni del mio cucciolo. Non hanno displasie e nessun genere di ocupaltie! Niente di niente. Il mio è un golden sano! Finisco qua e arrivederci.

Ho già trovato qualcuno disposto ad aiutarmi, qua avete solo la puzza sotto al naso. Ah, senza offesa eh... -.- come mi è stato detto...!
 e chiedo cortesemente l'eliminazione da questo forum. Preferisco tenermi i miei dubbi che porli qui e passare per ragazzina, dove sto solo dicendo delle opinioni che tra l'altro non sono offensive! Come per il post sul mangiare di Monge, io vi ho proposto una nuova marca e avete soltanto criticato senza spiegarmi bene la tavola degli alimenti ecc... sapete tutto voi...quindi ciao!!

Grazie mille a Katypapero...ho capito tutto! ;)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Pedigree
« Risposta #47 il: 20 Maggio 2014, 15:08:34 »
Va beh, il tuo post si commenta da solo!
Buona vita a te e soprattutto al tuo cucciolo!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pedigree
« Risposta #48 il: 20 Maggio 2014, 15:12:37 »
Nessuno ti obbliga a star qua.
In bocca al lupo al cucciolo.
ne avrà molto bisogno.


ah... ed ogni tanto impara ad ascoltare chi ti vuole aiutare e ne sa di più di te per esperienza e studi.
Sei ancora in tempo per imparare. basta volerlo fare.
in questo il cane ti può aiutare molto.
in bocca al lupo anche a te.
ne avrai molto bisogno.

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pedigree
« Risposta #49 il: 20 Maggio 2014, 15:14:22 »
te lo dico alla triestina Sara per il bene del cucciolo sperin ben
Teo Artu' e Rocky

Offline SaraMatisse92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Pedigree
« Risposta #50 il: 20 Maggio 2014, 15:18:37 »
Nessuno ti obbliga a star qua.
In bocca al lupo al cucciolo.
ne avrà molto bisogno.


ah... ed ogni tanto impara ad ascoltare chi ti vuole aiutare e ne sa di più di te per esperienza e studi.
Sei ancora in tempo per imparare. basta volerlo fare.
in questo il cane ti può aiutare molto.
in bocca al lupo anche a te.
ne avrai molto bisogno.

Ma vattene a ###### il cucciolo ne avrà bisogno? e anche io? ste cose non le reggo! Do tutto al mio cucciolo! Non ti permettere #####! Ste cose non le reggo!!!! Ecco come siete qua dentro! Tutti uguali a tirar ste frecciatine! Ma fatevi na cura voi !
« Ultima modifica: 20 Maggio 2014, 15:32:04 da orsidanna »

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Pedigree
« Risposta #51 il: 20 Maggio 2014, 15:21:12 »
Complimenti ! Hai davvero fatto vedere chi sei anche a chi aveva ancora dei dubbi!
Direi che è meglio finirla qui!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Pedigree
« Risposta #52 il: 20 Maggio 2014, 15:27:07 »
Complimenti vivissimi. Degna fine di una discussione già nata male.
Arrivederci!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pedigree
« Risposta #53 il: 20 Maggio 2014, 15:31:17 »
stai calma.
molto calma.

ora sono gentile e cancello quello che hai scritto ( e poi valuteremo come agire ).
ma giusto perché sono buono.

e, lo ripeto, in bocca al lupo al cucciolo.


ah, ovviamente chiudo il thread.

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pedigree
« Risposta #54 il: 20 Maggio 2014, 18:39:48 »
Questo post e' chiuso, ma chiaramente ho ancora qualcosa da dirti Sara.....cerco per quanto mi risulti difficile, di mettermi al tuo livello, non per le parolacce intendiamoci, ma per come ragioni....

Allora, hai poco più di 20 e arroganza da vendere, ma provo a spiegarti.....

Qui nessuno ti ha mai detto che il tuo cane non sia adorabile, stupendo, bellissimo, dolcissimo ecc ecc.....ma tu quando lo hai comprato VOLEVI un Golden??.....bene, il tuo cane LEGALMENTE non lo e', e soprattutto non ha i documenti, ma da quello che hai scritto non li può avere, visto che solo la madre ha il pedegree e il papà no, per cui i signori che te lo hanno venduto a 300 euro di più non potevano chiederti perché a tutti gli effetti, seppur adorabile bellissimo e quant'altro, E' UN METICCIO MOLTO SOMIGLIANTE AD UN GOLDEN...

Ti faccio un esempio terra terra...così magari capisci....mettiamo il caso che ti piacciano le borse di Louis Vuitton, ma visti i costi non te la puoi permettere e ti compri dal marocchino sul mercato una bella imitazione....sei consapevole di non avere la borsa che desideravi ma un'imitazione giusto???

Bene per i cani senza pedegree vale più o meno lo stesso discorso, ai fini della legge sono imitazioni....


Il pedegree e' la certificazione che il nostro cane discende da esemplari riconosciuti, sani e controllati e DI RAZZA....

Quello che ti hanno scritto e' semplicemente la speranza che i genitori del tuo cane siano esenti da quelle patologie che tanto fanno paura, e che purtroppo sono trasmissibili da genitori a figli...

Ora, nessuno ti ha criticato per aver coronato il tuo sogno prendendo il tuo cane, ti abbiamo spiegato il perché non potrà mai avere il pedegree, ancora di più ora che si sa che un genitore ne e' sprovvisto...

abbiamo cercato di farti capire in modo pacato, perché il tuo cane non andrebbe riprodotto, cosa farebbe poi la proprietaria della femmina?? Li spaccerebbe per Golden? Ma non lo sono....

Non fa parte di questo Forum raccontare palle, dare informazioni sbagliate, dire che e' tutto giusto, che avete sempre ragione, o che andrà tutto bene...ci siamo imposti tanti anni fa di dire sempre la verità, per cruda che possa sembrare ma la verità....di sciuremarie sono pieni i giardinetti, e' pieno internet, le pagine FB pullulano di gruppi dove si e' tutti belli, bravi, strafighi e andrà sempre tutto bene....qui crediamo che la verità sia più importante e che alla fine paghi

Ma al di là di tutto....cerca di crescere il tuo cane nel migliore dei modi, anche senza pedegree fagli fare tutti i controlli necessari per la sua salute, e mi riferisco al controllo delle anche dei gomiti delle oculopatie e del cuore, tutti noi ci auguriamo che sia sanissimo....ma....evita di farlo riprodurre...i canili sono pieni di meticci che aspettano una famiglia amorevole....non aggiungiamone altri...

Ah...un consiglio da persona un pelo più grande di te.....modera i termini quando parli con persone che :

A - non conosci ma che rispondono ad una tua domanda

B - potrebbero essere i tuoi genitori

C - hanno dedicato del tempo per risolvere un tuo dubbio e se le risposte non sono quelle che volevi sentirti dire...be'
     fermati a pensare che non e' colpa loro...ma che ti hanno cmq detto la VERITA'

La tua giovane età non e' una scusante per la maleducazione che hai usato con gli utenti del forum...quindi medita...io credo che delle scuse ci starebbero bene!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy