Autore Topic: risposta esauriente  (Letto 31439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: risposta esauriente
« Risposta #75 il: 26 Gennaio 2010, 11:44:52 »
Mah, uno dovrebbe essere aperto mentalmente... ma vedo che proprio non c'è storia. Pazienza.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: risposta esauriente
« Risposta #76 il: 26 Gennaio 2010, 11:46:46 »

questo è un FORUM ma è un forum di RAZZA e se ce n'è solo una di opinione è perchè per il bene della razza si dice le cose come devono essere fatte per farle bene sono al fine di tutelare la razza che tanto si ama  ... è un forum pubblico dove tutti possono leggere ed è giusto FARE CORRETTA INFORMAZIONE ..
sennò se vuoi trovare le risposte che ti vuoi sentir dire puoi scrivere benissimo su yahoo answer
proprio vero solo chi la pensa come voi ama la razza. Perchè ovviamente chi vende 60/70 cuccioli l'anno fa dei test psico attitudinali ai nuovi proprietari. Basta non m'interessa


ti cito solo un passaggio di quel che scrive il mio allevatore sul suo sito:


I cuccioli nati in questo allevamento NON VENGONO AFFIDATI A CHIUNQUE, basta che paghi... Chi desidera un cucciolo di questo allevamento, deve "MERITARSELO"

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: risposta esauriente
« Risposta #77 il: 26 Gennaio 2010, 12:23:58 »

ti cito solo un passaggio di quel che scrive il mio allevatore sul suo sito:


I cuccioli nati in questo allevamento NON VENGONO AFFIDATI A CHIUNQUE, basta che paghi... Chi desidera un cucciolo di questo allevamento, deve "MERITARSELO"



io  ho  visto personalmente allevatori  cacciare  in malo  modo  acquirenti  che volevano a tutti  i costi un  cucciolo senza  avere il tempo  e il contesto per  occuparsi   di lui.....e credetemi, sono  scene che scaldano il cuore....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: risposta esauriente
« Risposta #78 il: 26 Gennaio 2010, 13:08:10 »
Un vero Allevatore dovrebbe fare proprio così. ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: risposta esauriente
« Risposta #79 il: 26 Gennaio 2010, 20:27:44 »
proprio vero solo chi la pensa come voi ama la razza. Perchè ovviamente chi vende 60/70 cuccioli l'anno fa dei test psico attitudinali ai nuovi proprietari. Basta non m'interessa

Certo che chi si vuole fregiare di essere ALLEVATORE DEVE E RIPETO DEVE accertarsi del dove vanno a vivere i suoi cuccioli.....e se il futuro compagno non è quello giusto.....arrivederci e grazie.....e questo che si affidino 2 o 70 cuccioli, la questione non cambia......

E per quanto riguarda il bene della razza si direi proprio di si....qui si cerca di fare e di spiegare al meglio cosa voglia dire il bene della razza.....che non è certamente far accoppiare una golden con un meticcio, e bada bene che io adoro i meticci e che qui con noi ne vive una adorabile tolta da un canile, per poi chiedere aiuto a "sistemare" i cuccioli nati da questo accoppiamento che del bene della razza se ne è fatto un baffo.......

Allora se vogliamo accoppiare allegramente qualsiasi cosa abbia quattro zampe e una coda, prendiamo i nostri cani in un canile, non andiamo a cercare un cane di razza, che chiaramente quando compriamo pretendiamo anche che sia sano, bello, socievole....ma però che costi poco.....o che peggio ancora se abbiamo avuto la fortuna di non pagarlo affatto e si scopre poi che così sano non è.....ce ne liberiamo.....o che se ad una visita veterinaria ci viene preannunciato un problema seri, magari con rischio di intervento.....e con i relativi costi.....il cane lo lasciamo dal veterinario e non torniamo più a riprenderlo, sicuramente non sarà il vostro caso, ma ce ne sono a bizzeffe di casi così.

Detto questo spero di non dover più intervenire in discussioni sterili come questa che c'è chi non vuole proprio capire.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: risposta esauriente
« Risposta #80 il: 27 Gennaio 2010, 11:45:11 »
Ieri ho letto questo post così per caso, spero di riuscire a spiegarmi bene anche se come te non ho una laurea in lettere.
Quando mi sono iscritta  a questo forum l'ho fatto pensando che sicuramente non mi avrebbe risposto nessuno, però ho chiesto ugualmente aiuto esponendo il mio caso ( anche nella sezione sbagliata) a gente assolutamente sconosciuta e che non sapeva chi era Rossella e tutta la sua vita. Mi hanno risposto tante persone e anche se mi dicevano tutte la stessa cosa (cioè di cambiare veterinario) ho capito subito con chi avevo a che fare e questo l'ho capito da come mi salutavano cioè con il cuore e con tanto amore verso i nostri "Pelosoni",  badabene chi ti parla non è una persona che giudica a priori ed è una persona che se prende una decisione ( può anche avere 300 pareri contro ) fa quello che ha deciso di fare. Detto questo vengo al punto , ho avuto un meticcio  trovato abbandonato a 4 mesi di nome LEO per ben 14 anni, che ha vinto ben 7 primi premi di bellezza meticcia , molte volte ho pensato di farlo accoppiare per tenermi un suo cucciolo, non l'ho fatto perchè non avevo nessuna esperienza , non avevo come te una veterinaria superlativa ecc. e poi sarebbero stati meticci ... quante persone avrei trovato disposte a prendere un meticcio anche se bellissimo? boh?!?! morto lui mi hanno proposto  in REGALO una golden nata da una cucciolata in casa di una amica che ha una coppia di golden, quando me l'hanno portata la mia amica mi ha detto che aveva un pò di cistite che però sarebbe passata con la cura antibiotica. Facile no? neanche per sogno perchè LEA soffre di una malattia congenita e precisamente l'uretere invece di andare a finire direttamente nella vescica la BAIPASSA e quindi lei è incontinente, dal giorno in cui me l'hanno data ad oggi ha già subito un grosso intervento le hanno aperto la vescica hanno inserito l'uretere nel posto giusto e hanno chiuso quello sbagliato (te lo scrivo come l'ho capito ) . Tutto questo te lo scrivo non per dirti di non far accoppiare la tua ma per farti capire quanta difficoltà c'è e soprattutto quante malattie escono fuori di cui noi non sappiamo l'esistenza fino a che non si manifestano e secondo quello che ho letto io avrei dovuto riportare il cane a chi me lo aveva regalato (così mi aveva suggerito il mio veter.) oppure non so forse l'avrei dovuto sopprimere visto che tanto non lo avevo pagato. Ma stiamo scherzando ormai erano 4 giorni che viveva con me e già faceva parte di me, quindi sono andata e vado ancora avanti con questa cosa e ti dirò che forse se l'avevo comprata in un allevamento SERIO avrei speso di meno perchè finora mi è costato più di 2.000 €. Ecco ora sai anche la mia opinione che è ripeto l'opinione di una persona estranea , che non è assolutamente LAUREATA , a cui tu hai chiesto un parere iscrivendoti a questo forum e per cui lei ti ha risposto . Ti dirò di più che le persone che dividono con me ogni giorno gli argomenti di questo forum sono diventate la mia famiglia SENZA che io abbia fatto niente di che ma soltanto accettando tutto quello che mi veniva suggerito ... con Umiltà ... Spero che quello che ho scritto non ti abbia offeso, e se hai deciso di fare accoppiare la tua cucciola e sei contraria alla stirilizzazione , vai avanti secondo i tuoi criteri. Ciao

rea...

  • Visitatore
Re: risposta esauriente
« Risposta #81 il: 18 Febbraio 2010, 15:04:11 »
IO non ti ho detto ne che hai usato toni sconvenienti ne perentori ho solo chiesto di "moderare" i toni....anche perchè mi è sembrato leggendoti che l'unica che si è surriscaldata sei tu....ma a parte questo....direi che ti contraddici....

Scrivi tu e cito: "tutto questo perchè eva non ha il pedigree? a me come ad altre persone non interessate direttamente alle mostre e concorsi, alla selezione della razza o alla procreazione, la volontà di prendere un golden è per averlo principalmente come compagno di vita a tutti gli effetti."

Tu dici che non eri interessata alla procreazione....ma adesso cerchi di far accoppiare la tua femmina....perchè????
Per dare la possibilità a chi vuole un golden di averlo a minor prezzo????
Chi decide di volere un cane, di volere un golden....non può non pensare al bene della razza....e se proprio non può sostenere la spesa....allora. come dici tu, può adottare uno dei tanti cagnolini abbandonati in canile....costo zero, amore tanto....a volte rischi tanti.
Il pedegree di un cane non è la cosa che fa salire il prezzo, infatti costa poco meno di 30 euro, ma è la carta d'identità del tuo cane....quello che ti permette quando deciderai di accoppiare di conoscere le linee di sangue.....e di andare quindi a fare un lavoro di accoppiamento mirato, senza andare magari a fissare difetti che sono stati riscontrati negli antenati...

E poi sempre tu dici  che non sei interessata alla selezione della razza......bè complimenti.....allora poi non lamentiamoci se in giro ci sono Golden che mordono o che hanno tare comportamentali che non sono proprie del golden....e questo tu lo chiami fare un buon lavoro?????????

E poi scusa....ma come puoi dire W le fughe d'amore dei meticci????? Ma quanti cagnolini dovranno ancora morire nei canili perchè finalmente ci preoccupiamo di prevenire invece che di curare??????????? Perchè pensi che i canili siano pieni di cani senza colpa? Oltre ai deficenti che abbandonano ci sono quelli che si divertono a fare cucciolate fai da te e se poi i cuccioli non si piazzano o non si fa attenzione a dove vanno a finire chi se ne frega....in fondo ci sono i canili e qualcuno si preoccuperà forse di adottarli e magari poi li riporterà indietro....e in tutto questo chi ci rimette....solo e sempre il cane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora direi che dobbiamo imparare a non riempire i canili di poveri cuccioli che nessuno vorrà, e assumerci la responsabilità di prendere un cane in maniera consapevole......

Un mio collega dice sempre due cose giustissime....no tempo no cane, ma anche no possibilità no cane lo stesso.....

Perchè se andiamo al risparmio, un cane può avere bisogno di cure e a volte costose....cosa facciamo cerchiamo un veterinario che ci faccia lo sconto? O magari non curiamo????

Detto questo, ognuno fà ciò che vuole....ma non lamentarti se i consigli che hai avuto qui non combaciano con le tue idee.....ci sono molti modi di volere il bene della razza.  




allora tiziana, innanzitutto sono io che cercavo un compagno per REA non EVA....grande amica di rea, ormai sua figlia addottiva!!!!!
e poi basta con tutte queste polemiche....
abbiamo capito che ci sono visioni differenti e per questo non riusciremo mai ad avere un punto di comune accordo!
indi per cui vi lasciamo con le vostre idee rispettandole ;D ma con l'augurio che anche voi possiate rispettare le nostre convinzioni e i nostri punti di vista.
laurea o no bisogna pensare prima di parlare e di agire, perchè come voi giudicate i nostri ragionamenti a priori, noi non possiamo fare a meno di criticare il vostro atteggiamento come superficiale quando non sapete niente di noi in prima persona, come esseri pensanti e dotati di morale propria e indipendente, e poi non conoscete nulla della storia delle nostre due golden.
se ci sarà l'occasione vi mostreremo i cuccioli di rea fatti a CASINA e a MODINO SENZA PREZZINO....
tanti cari bacini a tutti I PELOSI em_007
 em_001 em_001 em_001
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2011, 22:24:43 da kaffa »

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: risposta esauriente
« Risposta #82 il: 18 Febbraio 2010, 16:06:27 »



allora tiziana, innanzitutto sono io che cercavo un compagno per REA non EVA....grande amica di rea, ormai sua figlia addottiva!!!!!
e poi basta con tutte queste polemiche....
abbiamo capito che ci sono visioni differenti e per questo non riusciremo mai ad avere un punto di comune accordo!
indi per cui vi lasciamo con le vostre idee rispettandole ;D ma con l'augurio che anche voi possiate rispettare le nostre convinzioni e i nostri punti di vista.
laurea o no bisogna pensare prima di parlare e di agire, perchè come voi giudicate i nostri ragionamenti a priori, noi non possiamo fare a meno di criticare il vostro atteggiamento come superficiale quando non sapete niente di noi in prima persona, come esseri pensanti e dotati di morale propria e indipendente, e poi non conoscete nulla della storia delle nostre due golden.
se ci sarà l'occasione vi mostreremo i cuccioli di rea fatti a CASINA e a MODINO SENZA PREZZINO....
tanti cari bacini a tutti I PELOSI em_007
 em_001 em_001 em_001
[/quote]




Mi auguro solo che i tu abbia gia' trovato famiglie a "modino" per i tuoi cuccili fatti a casina e senza prezzino o che comunque tu sia in grado di mantenerli nel caso non trovassi famiglie adatte...

Tanti auguri a te!


Silvia,Willy&Yuna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: risposta esauriente
« Risposta #83 il: 18 Febbraio 2010, 19:20:56 »
Punto primo.....non sono laureata ma la mia esperienza, bella e brutta me la sono fatta sul campo, e non solo con i miei cani che vivono a detta dei miei amici in un grand hotel e non in un allevamento, ma nei canili, dove per i cuccioli non ci sono carillon che insegnano a risolvere un problema, non ci sono tunnel che insegnano a non aver paura dei posti chiusi, a volte non ci sono nemmeno carezze di qualcuno che abbia un pò di tempo da perdere....se va bene a volte ci sono dei pasti....

Quindi direi di non venire a fare la morale a chi sa bene di cosa si sta parlando.

E poi credevo che questa discussione fosse finita da tempo....perchè tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!

Hai deciso di far accoppiare cmq la tua femmina, bene ti possiamo solo augurare che i tuoi cuccioli trovino tutti una famiglia che per il solo fatto di pagarli meno li ami cmq e li rispetti come tutti i cuccioli meritano.....

Ne ho visti troppi che per il solo fatto di non aver faticato ad avere il loro adorato cucciolo, ma avendolo pagato poco o addirittura avendolo avuto in regalo, al primo problema lo hanno scaricato......perchè le cure non guardano se il cane ha il pedegree o no.....costano uguale.....

Per cui non so chi sia la superficiale alla fine....

 


Privacy Policy - Cookie Policy