Autore Topic: risposta esauriente  (Letto 31422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: risposta esauriente
« Risposta #60 il: 25 Gennaio 2010, 17:35:38 »
Hai ragionissima Joy, però chi pensa "tanto non mi è costato nulla" è un criminale a prescindere e anche avesse speso 10.000 euro per un cane lo tratterebbe comunque di *****  :(

OVVIO!!!!!!!!!!!!!!
Arianna

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: risposta esauriente
« Risposta #61 il: 25 Gennaio 2010, 17:49:06 »
Io credo sia del tutto impossibile parlare con chi non vuol capire e quindi ci rinuncio certo sarebbe meglio vivere in un mondo ideale dove non ci sono canili perche' nessuno si sognerebbe mai di abbandonare un animale ,ma cosi' non e' e allora cosa rimane?Dovrebbe rimanere il senso di risponsabilòita' delle persone .Decido di avere un figlio in modo consapevole e decido di non averne 20 perche' non potrei fornire loro mezzi adeguati alla loro crescita ed educazione ..Pero' i bimbi sono bellissimi ,anche se c'e' chi li abbandona nei cassonetti.E allora se coloro che hanno un cane si chiedesere (al di la' della bella favoletta della fuga romantica) Se faccio fare i cucioli al mio cane sono sicura/o di poterli mantenere? O se non posso sono sicura/o di poter trovare una famiglia che voglia loro bene e li possa adottare?E se anche ho un cane di razza e posso vendere i cuccioli sono sicuro/a di aver preso tutte le informazioni in merito ?o decido di far fare i cuccioli perche' sono cosi' bellini e mi invento altre motivazioni (es far bene alla razza)per essere con la coscienza apposto?Certo se tutti facessero scelte responsabili non ci sarebbero canili,se tutti facessero scelte responsabili non ci sarebbero bambini nei casonetti se tutti facessero la cosa giusta(pulire la pupu del proprio cane)non ci sarebbero tanti divieti....se....(e scusate se ho messo cose diverse nello tesso discorso ma credo chi non ha il paraocchi riesca a comprendermi)

Sono cinica...forse...o forse sono solo realista...


Silvia,Willy&Yuna

giulyga

  • Visitatore
Re: risposta esauriente
« Risposta #62 il: 25 Gennaio 2010, 20:09:25 »
"in mancanza di questo ,forse dare un valore ,se pur monetario ,puo' scoraggiare almeno una certa parte di persone che prima di pagare una certa cifra ci pensera' due volte sia ad adottarlo ,sia ad abbandonarlo." questo dice Silbard.
Io ho letto bene. E' come dire, per esempio (esempio un pò forte) che le coppie che fanno adozioni internazionali spendendo almeno 10 mila euro (perchè questa è la cifra standard) sono genitori motivati, responsabili e che si occuperanno meglio di loro figlio di una coppia che adotta in Italia. La responsabilità è indipendente dal denaro di cui uno dispone (secondo me ovvio).
Oliver, i soldi centrano perchè si stà continuando a dire che facendo pagare un cane riusciamo a scoraggiare le persone che non sono in grado di provvedere a lui, invece secondo me togliamo solo la possibilità di un cucciolo ad una famiglia che magari non ha 1000 euro per comprarlo ma magari un'amore infinito.
Punti di vista.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: risposta esauriente
« Risposta #63 il: 25 Gennaio 2010, 20:19:56 »
Secondo me alla fine dipende tutto dalle persone...ognuno è diverso e se uno è cretino è cretino sia che paghi o no il cane. Quello che dicevo riguardo al pagare per avere un cane non si riferiva ai cani di razza che costano 1000 e più euro ma al fatto di fare pagare una cifra simbolica per l'affido di qualsiasi cane. Questo perchè purtroppo molta  gente monetizza tutto e se una cosa è gratis perde valore... Ovvio che questa è un idea che può essere condivisa o meno...La verità è che il mondo è pieno di farabutti e un modo solo per cercare di risolvere le cose non c'è...ognuno dice la sua e forse nessuno (o tutti) ha ragione.. 



Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: risposta esauriente
« Risposta #64 il: 25 Gennaio 2010, 21:52:24 »
Io continuo a sostenere, invece, x es Giulyga ke tu, cm altri, nn poni attenzione nella lettura o forse essendo nuova del forum non conosci le persone......... em_036 e 1 es è il fatto x es ke ti rifai al post di Oliver qndo il nome di ki ha scritto, e sottoscritto è Isa, e Oliver è il nome del cagnolone; portate avanti 1 parte presa, e travisate ki vi risponde in buona fede, purtroppo..........paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: risposta esauriente
« Risposta #65 il: 25 Gennaio 2010, 22:22:36 »
ok ...punti di vista...per me il discorso finisce qua

Ciao Isa
Isa e Oliver

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: risposta esauriente
« Risposta #66 il: 25 Gennaio 2010, 22:38:15 »
Quoto Isa em_042 : anke x me è giusto porre fine al discorso.paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

giulyga

  • Visitatore
Re: risposta esauriente
« Risposta #67 il: 26 Gennaio 2010, 00:25:17 »
Io continuo a sostenere, invece, x es Giulyga ke tu, cm altri, nn poni attenzione nella lettura o forse essendo nuova del forum non conosci le persone......... em_036 e 1 es è il fatto x es ke ti rifai al post di Oliver qndo il nome di ki ha scritto, e sottoscritto è Isa, e Oliver è il nome del cagnolone; portate avanti 1 parte presa, e travisate ki vi risponde in buona fede, purtroppo..........paolina

Neanche voi mi conoscete ma mi giudicate solo perchè non la penso come voi. E' un forum, quindi ognuno, in teoria, dovrebbe dire la sua opinione. Qui invece ce nè solo una...  Ps: nenche io mi chiamo giulyga, ma non mi sembra poi così rilevante. Fine del discorso per me...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: risposta esauriente
« Risposta #68 il: 26 Gennaio 2010, 07:35:08 »
Oliver, i soldi centrano perchè si stà continuando a dire che facendo pagare un cane riusciamo a scoraggiare le persone che non sono in grado di provvedere a lui, invece secondo me togliamo solo la possibilità di un cucciolo ad una famiglia che magari non ha 1000 euro per comprarlo ma magari un'amore infinito.
Punti di vista.

Fin'ora non ho scritto niente, e mi sono soffermata solo a leggere... Ma io resto di sasso quando leggo certe cose. Sai bene che il costo di un cane non è solo quello iniziale? Costa prenderlo in un Allevamento serio, ma sai che questo è solo l'inizio? Sai quanto costano le cure veterinarie, cibo di buona qualità e tutto quello che ne segue? Poi se uno vuole fare corsi o altro, questo non è obbligatorio, ma le cure mediche sì. Vuoi che ti dico quanto ho speso io dai vari veterinari nell'ultimo anno per le mie? Se uno si assume l'impegno di un cane di certo non deve andare al risparmio, soprattutto per quanto riguarda la salute e l'alimetazione. Va bene l'amore, ma solo con quello non si va poi così lontano. ;)

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: risposta esauriente
« Risposta #69 il: 26 Gennaio 2010, 08:51:00 »
ok ...punti di vista...per me il discorso finisce qua

Ciao Isa



Brava Isa. Discorso chiuso anche da parte mia.
Anna

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: risposta esauriente
« Risposta #70 il: 26 Gennaio 2010, 08:52:36 »
Fin'ora non ho scritto niente, e mi sono soffermata solo a leggere... Ma io resto di sasso quando leggo certe cose. Sai bene che il costo di un cane non è solo quello iniziale? Costa prenderlo in un Allevamento serio, ma sai che questo è solo l'inizio? Sai quanto costano le cure veterinarie, cibo di buona qualità e tutto quello che ne segue? Poi se uno vuole fare corsi o altro, questo non è obbligatorio, ma le cure mediche sì. Vuoi che ti dico quanto ho speso io dai vari veterinari nell'ultimo anno per le mie? Se uno si assume l'impegno di un cane di certo non deve andare al risparmio, soprattutto per quanto riguarda la salute e l'alimetazione. Va bene l'amore, ma solo con quello non si va poi così lontano. ;)

...Cecilia,  come  al  solito  sei  grandiosa!!!!........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: risposta esauriente
« Risposta #71 il: 26 Gennaio 2010, 09:16:46 »
Neanche voi mi conoscete ma mi giudicate solo perchè non la penso come voi. E' un forum, quindi ognuno, in teoria, dovrebbe dire la sua opinione. Qui invece ce nè solo una...  Ps: nenche io mi chiamo giulyga, ma non mi sembra poi così rilevante. Fine del discorso per me...

questo è un FORUM ma è un forum di RAZZA e se ce n'è solo una di opinione è perchè per il bene della razza si dice le cose come devono essere fatte per farle bene sono al fine di tutelare la razza che tanto si ama  ... è un forum pubblico dove tutti possono leggere ed è giusto FARE CORRETTA INFORMAZIONE ..
sennò se vuoi trovare le risposte che ti vuoi sentir dire puoi scrivere benissimo su yahoo answer


Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: risposta esauriente
« Risposta #72 il: 26 Gennaio 2010, 09:52:48 »
...Cecilia,  come  al  solito  sei  grandiosa!!!!........

Beh, non esageriamo dai, ho detto solo quello che penso. ;) Nessuno ci obbliga a prendere un cane, per cui se lo vogliamo nella nostra vita ci dobbiamo assumere questa responsabilità fino in fondo. Un cane non vuol dire solo uscire a fare passeggiate, ma tanti sacrifici e tante spese. Poi se uno lo fa con piacere nemmeno li sente questi sacrifici, almeno per me è così.
Se uno non si può permettere di mantenerlo e farlo vivere come si merita, mi dispiace ma nessuno è costretto ad accogliere un cane nella propria vita. L'amore non basta ahimé... E nessuno qui discrimina i meticci, perché sempre di cani stiamo parlando e per me non hanno nulla in meno di un cane di razza.

giulyga

  • Visitatore
Re: risposta esauriente
« Risposta #73 il: 26 Gennaio 2010, 11:24:22 »
questo è un FORUM ma è un forum di RAZZA e se ce n'è solo una di opinione è perchè per il bene della razza si dice le cose come devono essere fatte per farle bene sono al fine di tutelare la razza che tanto si ama  ... è un forum pubblico dove tutti possono leggere ed è giusto FARE CORRETTA INFORMAZIONE ..
sennò se vuoi trovare le risposte che ti vuoi sentir dire puoi scrivere benissimo su yahoo answer

proprio vero solo chi la pensa come voi ama la razza. Perchè ovviamente chi vende 60/70 cuccioli l'anno fa dei test psico attitudinali ai nuovi proprietari. Basta non m'interessa

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: risposta esauriente
« Risposta #74 il: 26 Gennaio 2010, 11:36:14 »
la mia Allevatrice me l'ha fatto il test...... :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy