Autore Topic: risposta esauriente  (Letto 31419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giulyga

  • Visitatore
Re: risposta esauriente
« Risposta #45 il: 24 Gennaio 2010, 20:42:52 »
sono rimasta basita dalle vostre esternazioni,non pensavo di scatenare una tale negatività nei miei confronti e di quelli di eva...sò benissimo a cosa si và incontro prendendo questa decisione.,non per questo mi sento sprovveduta e inresponsabile,in fatti al mio fianco per ogni emmergenza  ci sarà la mia mitica veterinaria!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;)quindi prima di esprimere giudizi bisognerebbe essere informati....


Non te la prendere a me hanno detto le stesse cose...  ;)  Ho avuto esperienze di cucciolate e se fatte con tutti i crismi del caso è una cosa stupenda!!!

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: risposta esauriente
« Risposta #46 il: 24 Gennaio 2010, 20:45:06 »
bella foto Giuliga  ;)

giulyga

  • Visitatore
Re: risposta esauriente
« Risposta #47 il: 24 Gennaio 2010, 20:46:05 »

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: risposta esauriente
« Risposta #48 il: 24 Gennaio 2010, 20:52:06 »
Secondo me il problema sta nel fatto che vengono fraintesi i toni con cui le cose vengono dette...scrivendo è inevitabile... Non conoscendovi di persona non si possono dare giudizi o pareri oggettivi, si cerca solo di dire come dovrebbe essere gestita la riproduzione, e questo nel solo interesse dei cani. Poi questi sono pareri, consigli, informazioni che devono essere calate nella situazione specifica. A me aveva dato un pò fastidio il discorso dei cani di razza e dei meticci ma credo che anche questo sia stato frutto dei suddetti fraintendimenti...  :)



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: risposta esauriente
« Risposta #49 il: 24 Gennaio 2010, 22:26:47 »
...sì...probabilmente il discorso  viene  deformato.....se se ne parlasse a quattr'occhi probabilmente  tutto sarebbe più chiaro.....

io non capisco  una cosa però: se un privato  ritiene che il  suo cane  abbia tutte le caratteristiche adatte (carattere,  esenzione  malattie  ereditarie, bellezza) perchè  invece   di mettere  annunci  su  questo  forum...annunci  che  hanno un  vago  sapore  squallido  tipo.......XXX 35 enne impiegata  cerca  relazione importante con uomo  serio......sulle ultime pagine  di  giornali  di  infima  qualità........non  vi  rivolgete alle persone  giuste??????
volete far riprodurre il  vostro  cane  rivolgetevi a  chi ve l'ha  dato!!!!  ve l'ha  dato  un privato  superesperto ? ve l'ha dato un allevatore??? BENISSIMO!! saranno lieti  di trovarvi una femmina  o un maschio  adatti allo scopo!!!! ma perchè venite  sul  forum  a  chiedere  ste cose???' è  da  questo,  che credo  venga percepita o meno la serietà di   chi  fa domande o avanza proposte  di accoppiamenti.......
......avete scelto chiedendo  assistenza  a chi  è più  esperto  di  voi?? bene!!  non l'avete  fatto?  beh passate per incompetenti....o almeno  questa  è  la percezione  che si  ha  del  tutto....
...e poi  per  difendervi  cosa  fate??  tirate in ballo assurdi  ragionamenti  sui  cani  dei  canili................e  basta  su!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: risposta esauriente
« Risposta #50 il: 25 Gennaio 2010, 01:03:58 »
brava BA
condivido in pieno  ;)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: risposta esauriente
« Risposta #51 il: 25 Gennaio 2010, 09:17:25 »
brava BA
condivido in pieno  ;)

bravissima Ba ti quoto in pieno ..

MAI e POI MAI mi sognerei di cercare un maschio per mia femmina su internet ..che poi la gente vi risponde in modo esauriente visto che siamo in un forum di razza e per fare il bene della razza è GIUSTO dare corrette informazioni per tutti quelli che leggono per fare le cose a modino .. informazioni che vi sono state date .. non vi va bene non ve ne frega nulla  allora cosa ci siete venuti a fare?? e ricordatevi che in tutti i forum cinofili sarete trattati alla stessa maniera perchè chi ama e rispetta il cane cerca di fare tutto il meglio per loro ..

io ho conosciuto una ragazza su un forum che aveva le vs stesse intenzioni solo che lei non si è messa il paraocchi ha ascoltato i consigli ed alla sua labrador ha cominciato a fare tutti gli esami nel mentre ha contattato seri allevamenti per cercare un maschio. per fare tutte le cose a modino alcuni il maschio glielo hanno rifiutato alcuni glielo hanno accordato avendo visto il pedigree ed avendo un buon maschio in accordo con la genealogia ..  solo che quando i risultati degli esami sono arrivati è risultata B di anche e 2 di gomti (quindi non si può riprodurre) inoltre è anche un optigen B insomma anche lei si è resa conto che proprio non era il caso di accoppiarla .. però l'ho ammirata perchè seppur ignorante in materia ha seguito i consigli che le erano stati dati ..

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: risposta esauriente
« Risposta #52 il: 25 Gennaio 2010, 10:09:14 »
Purtropop questo tipo di topic tira fuori sempre il meglio ed il peggio delle persoen che postano.
Il meglio perchè da entrambe le parti si legge un grande amore per i cani; il peggio perchè si tratta di una di quelle questioni "morali" in cui si deve prendere una posizione e una volta che la si è presa la si difende a spada tratta. Spero che questo non vada ad influire sull'atmosfera di grande armonia ed amicizia che ha caratterizzato questo forum sin da quando abbiamo iniziato a leggerlo.  :-*

In generale penso che gli ultimi due post di Ba e FranciPanci siano veramente "la risposta esauriente" che molti di noi cercano.

Mi permetto di aggiungere invece che non credo alla teoria "pago il cane 1000 euro = lo tratto meglio"...ma neanche come esempio in linea generale.
E' vero che purtroppo alcune persone che prendono un cane al canile lo riportano indietro alla prima difficoltà, anche se a dir la verità non ho ancora avuto la sfortuna di incontrarle. Esistono però tante persone che prendono il cane di razza per moda o perchè fa classe avere il cane col pedigree, magari il labrador perchè non abbaia ed è bravo con i bambini...gli danno da mangiare cibo decente e lo vaccinano regolarmente...ma poi se lo dimenticano su un divano a dormire e ingrassare. Cani per cui il massimo della libertà sono 2 passeggiate al guinzaglio di 30 minuti l'una con sosta pipì in un giardinetto pubblico di 30 mq.
Cani a cui non viene insegnato niente, ma che quando sbagliano vengono puniti...che vivono continuamente stressati...questo proprio a prescidnere dalla razza e dal luogo o prezzo di acquisto. Come sempre la differenza la fanno le persone e non è sempre vero che chi può spendere 1.500 euro sia un proprietario migliore, così come ovviamente non è detto che chi salva il cane dal canile sia un prorietario migliore...

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: risposta esauriente
« Risposta #53 il: 25 Gennaio 2010, 15:19:17 »
E' vero cio' che dici leldmk..il valore non dipende dal costo..Ci saranno sempre persone che anche se il cane lo avranno pagato moltissimo non e' detto che siano buoni padroni...E questo nella vita vale per molte cose...Pero' il discorso di Elisa io l'ho capito in questo modo:Il pagare una certa cifra per acquistare un cane ,anche simbolica nel caso dei canili, puo' portare una certa scrematura di quelli che non sono poi cosi' convinti ad avere un cane...Se poi, vai in un allevamento serio e chi ti accoglie verifica ,prima di darti il cane, le tue intenzioni puo' ,ancor piu' scoraggiare quelle persone che non sono adatte ad adottarlo.Certo ,puoi comunque passare tutti gli step e alla fine essere un cattivo padrone..probabilmente la cosa giusta da fare sarebbe, come per l'adozione ,una serie di test e verifiche per stabilire se la persona che accoglie un cane e' in grado di farlo nel modo piu' giusto..In mancanza di questo ,forse dare un valore ,se pur monetario ,puo' scoraggiare almeno una certa parte di persone che prima di pagare una certa cifra ci pensera' due volte sia ad adottarlo ,sia ad abbandonarlo.




Silvia,Willy&Yuna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: risposta esauriente
« Risposta #54 il: 25 Gennaio 2010, 15:22:43 »
Grazie silbard  em_029 è esattamente in quel senso che andavano lette le mie parole, grazie per averle sapute spiegare meglio di come ho fatto io  em_017

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: risposta esauriente
« Risposta #55 il: 25 Gennaio 2010, 15:28:40 »
Non è sbagliato assolutamentee forse è cinicamente pragmatico...anche se personalmente non ne sono completamente convinto...
E' un discorso che forse può valere per i cani di razza, ma i cani di razza sono comunque una minoranza. Purtroppo poi gli allevatori che ti fanno il test prima di darti il cane sono proprio pochi e comunque devono andare sulla buona fede.
L'ideale sarebbe che siano le pubbliche amministrazioni e le ASL a fare degli effettivi contorlli sullo stile di vita dei cani...ma qui si va ancora più sull'utopico.

Ah questo non vuol dire assolutamente regaliamo i cani nè facciamo pagare un retriever 200 euro...
E' stato detto giustamente da elisa che un cane di questo tipo comporta delle spese che necessariamente richiedono una certa disopnibilità economica (che non vuol dire esser dirigente da 5000 euro al mese...). Ma a dire la verità anche un meticcio dovrebbe esser tenuto con la medesima cura, seppur sappiamo che si tratta spesso di cani più forti quindi possibilmente che costano meno in veterinari etc.

Sono d'accordo che alla fine spendere 1000/1500 euro significhi anche voler concretizzare un impegno preso...una sorta di pegno su una promessa ecco questo sì! E sono sicuro che questo sia fondamentalmente il pensiero sia tuo silbard che di elisa :D
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010, 15:37:35 da LELDMK »

giulyga

  • Visitatore
Re: risposta esauriente
« Risposta #56 il: 25 Gennaio 2010, 16:42:01 »
E' vero cio' che dici leldmk..il valore non dipende dal costo..Ci saranno sempre persone che anche se il cane lo avranno pagato moltissimo non e' detto che siano buoni padroni...E questo nella vita vale per molte cose...Pero' il discorso di Elisa io l'ho capito in questo modo:Il pagare una certa cifra per acquistare un cane ,anche simbolica nel caso dei canili, puo' portare una certa scrematura di quelli che non sono poi cosi' convinti ad avere un cane...Se poi, vai in un allevamento serio e chi ti accoglie verifica ,prima di darti il cane, le tue intenzioni puo' ,ancor piu' scoraggiare quelle persone che non sono adatte ad adottarlo.Certo ,puoi comunque passare tutti gli step e alla fine essere un cattivo padrone..probabilmente la cosa giusta da fare sarebbe, come per l'adozione ,una serie di test e verifiche per stabilire se la persona che accoglie un cane e' in grado di farlo nel modo piu' giusto..In mancanza di questo ,forse dare un valore ,se pur monetario ,puo' scoraggiare almeno una certa parte di persone che prima di pagare una certa cifra ci pensera' due volte sia ad adottarlo ,sia ad abbandonarlo.


Peccato che c'è chi compra un cane solo per moda, per passeggiare la domenica ed essere uguale agli altri. Finita la moda lo abbandonano come una borsa usata pur avendolo pagato 1000 euro.
Dal discorso di silbard emerge che solo i "ricchi" sono in grado di amare un cane perchè lo pagano. E' ASSURDO!!!!  em_028
 

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: risposta esauriente
« Risposta #57 il: 25 Gennaio 2010, 17:26:02 »
E' vero cio' che dici leldmk..il valore non dipende dal costo..Ci saranno sempre persone che anche se il cane lo avranno pagato moltissimo non e' detto che siano buoni padroni...E questo nella vita vale per molte cose...Pero' il discorso di Elisa io l'ho capito in questo modo:Il pagare una certa cifra per acquistare un cane ,anche simbolica nel caso dei canili, puo' portare una certa scrematura di quelli che non sono poi cosi' convinti ad avere un cane...Se poi, vai in un allevamento serio e chi ti accoglie verifica ,prima di darti il cane, le tue intenzioni puo' ,ancor piu' scoraggiare quelle persone che non sono adatte ad adottarlo.Certo ,puoi comunque passare tutti gli step e alla fine essere un cattivo padrone..probabilmente la cosa giusta da fare sarebbe, come per l'adozione ,una serie di test e verifiche per stabilire se la persona che accoglie un cane e' in grado di farlo nel modo piu' giusto..In mancanza di questo ,forse dare un valore ,se pur monetario ,puo' scoraggiare almeno una certa parte di persone che prima di pagare una certa cifra ci pensera' due volte sia ad adottarlo ,sia ad abbandonarlo.


Peccato che c'è chi compra un cane solo per moda, per passeggiare la domenica ed essere uguale agli altri. Finita la moda lo abbandonano come una borsa usata pur avendolo pagato 1000 euro.
Dal discorso di silbard emerge che solo i "ricchi" sono in grado di amare un cane perchè lo pagano. E' ASSURDO!!!!  em_028
  

ma qui nessuno parla di ricchi o poveri, anke xkè ci sono "ricchi" che prendono sempre cani da canile e poveri che magari pur di avere un determinato cane, rinunciano ad altro.
ma come c'è gente che fa dei "sacrifici" ( che x noi cmq tali nn sono) x avere un cane (sacrifici sia come costo complessivo - e quindi acquisto, mantenimento, spese mediche, corsi,  - sia come tempo, o meno uscite con gli amici a cui nn piacciono i cani, meno vacanze, o + fatica x farle, o + soldini spesi xkè in pochi accettano i cani)
dicevo, come c'è gente che fa dei sacrifici x il cane xkè lo ama e nn saprebbe vivere senza e sa che fa parte della famiglia, c'è anche gente che lo prende con troppa facilità xkè magari i figli rompono troppo e almeno si accontentano, ma poi si stufano, o xkè vogliono la guardia, ma poi si accorgono che abbaia troppo e da fastidio, oppure lo prendono senza sapere bene come e quando si accorgono dei sacrifici o delle cose a cui si deve rinunciare ci ripensano...

chi sa in anticipo che, nel bene o nel male, avrà delle spese, xkè il "prezzo" del cane nn si ferma a suo costo iniziale di sicuro ci penserà 10'000 volte, e se tutti quelli che prendono un cane sapessero tutto questo forse ci sarebbero meno abbandoni, e molti meno ritorni,
si parte con "tanto nn mi è costato nulla" al " ah ma io nn sapevo che avesse bisogno di tutte queste visite/passeggiate/spazi/ecc..

almeno questo è quello che penso, e che credo intendesse anche elisa...
Arianna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: risposta esauriente
« Risposta #58 il: 25 Gennaio 2010, 17:30:27 »
Hai ragionissima Joy, però chi pensa "tanto non mi è costato nulla" è un criminale a prescindere e anche avesse speso 10.000 euro per un cane lo tratterebbe comunque di *****  :(

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: risposta esauriente
« Risposta #59 il: 25 Gennaio 2010, 17:32:37 »
Peccato che c'è chi compra un cane solo per moda, per passeggiare la domenica ed essere uguale agli altri. Finita la moda lo abbandonano come una borsa usata pur avendolo pagato 1000 euro.
Dal discorso di silbard emerge che solo i "ricchi" sono in grado di amare un cane perchè lo pagano. E' ASSURDO!!!!  


Scusa tanto Giulyga ma  tu non vuoi davvero ascoltare, sei partita a priori contro tutte e non vuoi sentir ragioni,prova a rileggere bene cosa ti ha detto Silbard...poi cio ' non toglie che qualcuno pur pagandolo 2000 euro abbandona il cane o peggio ancora lo maltratta...ma qui i soldi c'entrano ben poco perche' prevale l'ignoranza,qui comunque ci sono persone che a prescindere AMANO i cani di razza o no.....solo che questo e' un forum di Golden percio' noi parliamo principalmente di loro ma cio' non sminuisce il nostro amore per  tutti gli altri .

Ciao Isa
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy