Autore Topic: Scegliere del cibo decente  (Letto 1472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saretta08

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Scegliere del cibo decente
« il: 01 Gennaio 2023, 20:10:20 »
Buonasera e buon anno a tutti!
Apro, a quanto leggo nuovamente, un topic relativo al fattore "alimentazione"  :D
Il mio cane ha avuto in passato problemi di feci morbide, il veterinario ha supposto una qualche intolleranza alimentare ( a cosa nello specifico non siamo ancora arrivati a capirlo, pare comunque pollo e forse alcuni cereali).
In luce di ciò Noah mangia possibilmente grain free et similia ed evitiamo mangimi con pollo, in genere le crocchette le prendo monoproteiche, poi in famiglia dalla tavola spesso "cade" un po' di tutto 😅 .
Per ora abbiamo trovato varie soluzioni buone per il suo intestino (hill's, natural trainer sensitive, optimanova che come gusto però non gradisce), non riesco però a capire se come prodotti sono validi in termini di qualità del cibo o se a prezzi simili (non 80 euro a pacco per intenderci) potrebbe esserci qualcosa di più valido.
A me intrigava la linea N&D e almo nature, ma ho letto che alcuni non hanno ottimi feedback a riguardo in relazione all'equilibrio intestinale che ne risulta
Avete qualche suggerimento o indicazione?  :)


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Scegliere del cibo decente
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2023, 21:03:50 »
Ciao, se in passato ha avuto problemi, cambiare continuamente crocche non e' un bene. Se hai trovato quelle che vanno bene per lui, feci ok, orecchie e occhi puliti, un bel pelo, non cambierei più.
Ogni cane poi è a se, quello che va bene per un cane, anche crocchette di buona qualità, magari non sono indicate per un altro.


Offline saretta08

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Scegliere del cibo decente
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2023, 21:11:44 »
Diciamo che occhi e orecchie sono ok, le feci invece dipende, le prime di solito sono buone le seconde più morbide (stile purè/polenta, perdonate il paragone 😅) per cui è difficile anche capire se siano adatte o meno 😞

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scegliere del cibo decente
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2023, 06:05:02 »
se fa 2 volte la cacca durante la stessa uscita, è normale che le prime siano buone, e le seconde più morbide...

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Scegliere del cibo decente
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2023, 18:21:44 »
Io uso regal sensi bites e ho risolto ogni tipo di problema ( orecchie sporche, qualche piccola dermatite, feci non sempre perfette). Comunque concordo, se in uscita la fa più di una volta è assolutamente normale che la seconda sia più morbida.

Offline saretta08

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Scegliere del cibo decente
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2023, 18:37:34 »
Sì lui in generale nelle 3-4 uscite giornaliere due volte la fa, spesso in due rate e ovviamente in dosi diverse 😅 il fatto che la diversa consistenza sia normale un po' mi rincuora 😊
Ora provo a vedere queste Regal 👍

 


Privacy Policy - Cookie Policy