Autore Topic: due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?  (Letto 2398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #15 il: 08 Giugno 2022, 12:10:23 »
Forse rimanendo si kudo che già sta mangiando è meglio. Io per il cucciolo ho preso quello agnello e riso medium maxi però devo ancora iniziarlo per cui non ho nessuna esperienza al momento

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #16 il: 09 Giugno 2022, 17:08:12 »
ho ordinato Kudo Turkey & Duck medie & grandi Junior
speriamo il nuovo gusto sia di loro gradimento

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #17 il: 15 Giugno 2022, 08:54:53 »
arrivate ieri, sono subito piaciute, vediamo quanto dura prima che si stufi di nuovo

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #18 il: 20 Giugno 2022, 14:27:55 »
Come previsto, già a fine settimana vizietti, oggi dieta mattina e pranzo.
Vedremo a cena

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #19 il: 21 Giugno 2022, 10:34:01 »
a cena le ha mangiate, la fame...
saranno passati nemmeno cinque minuti e ha vomitato per tre volte, non solo sembra che non le abbia masticate, ma addirittura sono impastate in grossi pezzi, sembra argilla.

meglio ritornare alle estruse, quando è capitato che vomitassero, erano molto più normali

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #20 il: 21 Giugno 2022, 13:28:15 »
Purtroppo cambi continui dell'alimentazione non fanno bene.
Hai pensato di passare magari a un'alimentazione casalinga, magari appoggiandoti all'inizio a un nutrizionista, se proprio le crocche non le mangia?

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #21 il: 21 Giugno 2022, 16:42:50 »
non è che non le mangia, si stufa velocemente e devo cambiargliele, appena le propongo nuovi prodotti mangia subito senza problemi, una settimana dopo siamo da capo.
a pranzo le ho mischiato le Kudo con delle estruse che avevo preso al conad, a iniziato a scegliere quelle estruse e poi ha mangiato tutto.
stò valutando di provare queste due, magari alternandole in modo da stimolarla
WILDFULL LAMB JUNIOR ALL
WILDFULL TURKEY JUNIOR ALL



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #22 il: 21 Giugno 2022, 19:18:33 »
a cena le ha mangiate, la fame...
saranno passati nemmeno cinque minuti e ha vomitato per tre volte, non solo sembra che non le abbia masticate, ma addirittura sono impastate in grossi pezzi, sembra argilla.

meglio ritornare alle estruse, quando è capitato che vomitassero, erano molto più normali
Ciao, come ti hanno detto, il cambiare spesso mangime, bene non fa, e vale sempre il detto che un cane non si farà mai morire di fame; è vero che un cucciolo ha bisogno di alimentazione costante e di sostanza, ma se per due o tre giorni mangia poco o niente, non succede nulla. A me con la Golden era successoad 1 anno, per qualche giorno le avevo provate un pò tutte, poi mi sono impuntato...ciotola a terra quasi non toccata...tolta dopo dieci minuti e pasto saltato...stessa manfrina il giorno dopo ed alla sera, e poi...miracolo...lo stomaco stringeva e da quella volta ha sempre mangiato come un bufalo. Per evitare che si strozzi e vomiti ingoiando il cibo, molto semplicemente proverei con una ciotola anti-strozzo (che io uso sia per la lab che per la golden...entrambi aspirapolveri come è normale che siano queste razze), e da quando le uso non ho mai più avuto problemi di occlusione e strozzamenti vari.
Ciao e facci sapere.
Carlo Freya e Iside

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #23 il: 21 Giugno 2022, 22:25:16 »
Si continuare a cambiare crocchette alla lunga può portare problemi intestinali e gastrici, almeno, così mi ha sempre detto la veterinaria. Io proverei per qualche giorno, come già ti hanno suggerito, a prenderla un po’ per fame…la ciotola anti ingozzamento io la uso da sempre per entrambi perché sono voracissimi e con quella anziche mezzo secondo, ci mettono due minuti, e a me pare già un traguardo😅 poi io personalmente mi trovo molto bene col pressato a freddo della kudo, prima usavo naturavetal, ma restò sempre su pressato, però se decidi di tornare all’estruso perché ti sembra lo mangi di più ok, ma poi tieni un mangime per un bel po’ sennò rischi di incasinarle l’apparato digerente

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #24 il: 22 Giugno 2022, 09:37:49 »
Purtroppo cambi continui dell'alimentazione non fanno bene.
Hai pensato di passare magari a un'alimentazione casalinga, magari appoggiandoti all'inizio a un nutrizionista, se proprio le crocche non le mangia?
lo so e non vorrei cambiarle in continuazione, ma quando gli metto la ciottola mi guarda e si allontana...

alimentazione casalinga non la prendo in considerazione, non ho abbastanza tempo da dedicare

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #25 il: 22 Giugno 2022, 09:47:42 »
Si continuare a cambiare crocchette alla lunga può portare problemi intestinali e gastrici, almeno, così mi ha sempre detto la veterinaria. Io proverei per qualche giorno, come già ti hanno suggerito, a prenderla un po’ per fame…la ciotola anti ingozzamento io la uso da sempre per entrambi perché sono voracissimi e con quella anziche mezzo secondo, ci mettono due minuti, e a me pare già un traguardo😅 poi io personalmente mi trovo molto bene col pressato a freddo della kudo, prima usavo naturavetal, ma restò sempre su pressato, però se decidi di tornare all’estruso perché ti sembra lo mangi di più ok, ma poi tieni un mangime per un bel po’ sennò rischi di incasinarle l’apparato digerente
prenderò le ciottole anti strozzo, sarà utile per Billy, le finisce massimo in un minuto e poi cerca di fregare quelle della sorella

ma dargli la stessa croccetta di due gusti diversi, a esempio WILDFULL LAMB JUNIOR ALL e WILDFULL TURKEY JUNIOR ALL alternandole diciamo ogni settimana, crea problemi?
io mi stuferei a mangiare la stessa cosa tre volte al giorno per sempre, tranne il panino con mortadella ogni mattina, a quello non rinuncio  :biggrin:

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #26 il: 22 Giugno 2022, 13:54:08 »
lo so e non vorrei cambiarle in continuazione, ma quando gli metto la ciottola mi guarda e si allontana...

alimentazione casalinga non la prendo in considerazione, non ho abbastanza tempo da dedicare

Hai pensato alla Barf? Con quella oltre ad essere una sana e gustosa alimentazione naturale non hai problemi nemmeno di tempo da dedicare.... Fai l'acquisto una volta al mese, fai le porzioni in due ore al massimo, sempre che non ti affidi ai negozi appositi che vendono già porzionato anche online, metti tutto in freezer e ogni giorno prendi fuori solo la razione che deve scongelare ... E' comodissimo e mooooolto apprezzato... E se hai un buon macellaio di fiducia o un centro carni, ti fai tenere da parte organi, carne, parti con ossa, ecc... e arrivi anche a spendere molto meno che con le crocche... Prendi in considerazione l'eventualità...

Cambiare sempre tipologia di crocchetta hai già visto che funziona per un breve periodo e poi lei ricomincia i "capricci" ... non puoi stressarti tu a cercare sempre la crocca giusta, non può stressarsi il suo apparato digerente ... Oppure devi optare per la linea dura del digiuno, o quella crocca che tu ritieni abbia tutti i requisiti nutrizionali adatti o salta il pasto fino a che madre natura non le dirà che una crocca poco appetitosa è meglio che morir di fame ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy