Autore Topic: Cambio crochette  (Letto 826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Cambio crochette
« il: 01 Aprile 2022, 08:09:45 »
Ciao a tutti, il mio cucciolo di 6 mesi e mezzo ha già avuto due episodi di feci molli. Il primo un paio di mesi fa, fatto tutti gli esami con esiti negativi, curato con crochette gastro diatabad e florentero. Da ieri si è ripresentato il problema e il mio amico veterinario mi ha detto di prendere Carobin Pet Ultra. Non so se vi sia una correlazione, ma la cosa ha avuto inizio da quando sono passato dalle Puppy Regal a quelle Large.
Preciso che lui già le prendeva le large, in assenza avevo dato le Puppy classiche, per poi tornare alle altre.
La mia domanda è questa, tra qualche mese passo all'alimetazione da adulti, secondo voi posso già passare alle Regal Sensi per animali delicati?
Mi scuso se sono stato poco chiaro.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Cambio crochette
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2022, 08:14:39 »
Ulteriore precisazione, ho fatto il passaggio dalle Puppy Recipe alle Large  direttamente in quanto mi sembrano gli stessi ingredienti ed il mio peloso le aveva già mangiate

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Cambio crochette
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2022, 09:50:41 »
Ciao! Tra le due crocchette cambia solo la dimensione, la composizione è la stessa, quindi escluderei che sia stato quello a causare feci molli.
Per rispondere alla tua domanda, la mia a 5 mesi mangiava già adult quindi direi di sì.
Secondo me però due episodi singoli sporadici di feci molli non vogliono dire nulla... può capitare secondo me. Due cacche molli non vuol dire per forza cane sensibile!
Mi viene da pensare magari che lecchi o mangi qualche schifezza in giro, al massimo.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Cambio crochette
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2022, 16:46:31 »
nei cambi di stagione capita spesso anche alla mia Grace che ormai ha 9 anni! E' sempre stata delicata, fin da piccolo.
Ormai non mi preoccupo più, so che passa.
Ma quando son cuccioli ci sta che si vada in ansia, poi mangiano tante schifezze in passeggiata!
Se non sei tranquillo e le feci molli durano diversi giorni fai il test della giardia, così ti togli il pensiero!
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy