Autore Topic: Cambio pappa cucciolo  (Letto 825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline russofr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Cambio pappa cucciolo
« il: 26 Gennaio 2022, 13:07:09 »
Buongiorno, il mio Cooper è un cucciolo di Golden Retriever Americano ed ha 5 mesi e mezzo. Fino ad oggi gli abbiamo dato da mangiare i croccantini consigliati dall’allevatrice di cui allego l’immagine con tutte le informazioni.



Lui li mangia ancora molto volentieri però essendo che:
  • sta finendo il pacco;
  • mangia con voracità l’erba (senza poi rimettere, quindi escludo che sia per problemi intestinali ma a questo punto credo piuttosto per una qualche carenza alimentare che lui sente);
  • gli è stata diagnosticata la Panosteite ed ho letto un po’ in giro che può dipendere anche da una errata alimentazione.
vi chiedo un consiglio su quale mangime orientarmi. Di seguito elenco alcune informazioni che credo possano servire per capire quale mangime sia migliore per lui:
  • Non abbiamo budget, vogliamo il meglio per lui;
  • È un cane che vive in Puglia, in appartamento; quindi, il clima è mite e nello specifico abbiamo temperature che oscillano:
    • CASA
      • Inverno: 17 - 22 °C
      • Estate: 24 - 28 °C
    • ESTERNO
      • Inverno: 2 - 15 °C
      • Estate: 27 - 35 °C
  • È un cane che esce da un minimo di 3 volte al giorno ad un massimo di 5, ed ogni uscita dura almeno 30 minuti. Viene spesso lasciato libero di correre e giocare con altri cani in ampi spazi aperti. Secondo il GPS che porta al collo percorre una media di 4,5 km/giorno;
  • Attualmente mangia 3 volte al giorno (la mattina alle 08.00 – a pranzo alle 13.30 – a cena alle 20.30) ma gradualmente tra qualche mese vorremmo passare a farlo mangiare 2 volte al dì;
  • Attualmente il cucciolo pesa 16 kg.
Cosa mi consigliate?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cambio pappa cucciolo
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2022, 18:46:58 »
A mio parere un mangime troppo proteico per i cuccioli ma sono scelte dell'allevatore, quindi non giudico.


Puoi provare a dare un'occhiata al post "pappa buona" noi tendenzialmente per i cuccioli usiamo Regal Puppy del quale trovi appunto le specifiche nel post che ti ho dato.

 


Privacy Policy - Cookie Policy