Autore Topic: VETLINE LESS DRY  (Letto 12211 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
VETLINE LESS DRY
« il: 25 Novembre 2018, 11:15:23 »
Buon giorno.  Ho visto sul sito della Vetline questo nuovo prodotto all'agnello con umidità più alta (18%). 
Chiedo gentilmente ai più esperti una valutazione.  Cosa ne dite ?

Composizione: Carne fresca di agnello 30%, riso 25%, proteine di agnello disidratate 20%, grasso di pollo filtrato 8%, piselli, polpa di barbabietola essiccata, semi di lino 3%, proteine di fegato idrolizzate, erbe officinali (0,5%) (Lino, Ortica folia, Tarassaco, Eleuterococco, Echinacea, Ginseng, Aglio), lievito di birra, sale, fruttoligosaccaridi (FOS 0,2%), farina di alche di mare 0,15%, prodotti del lievito (MOS 2,1%), yucca schidiera (0,0018%).

Componenti analitici: Umidità 18%, proteine 23%, grassi grezzi 15%, fibra grezza 2,3%, ceneri grezze 7,9%, Omega 3 0,9%, Omega 6 3,2%, calcio 1,45%, fosforo 1,2%.

Additivi nutrizionali per Kg: 3a672a Vitamina A 17500 U.I., Vitamina D3 1200U.I., 3a700 Vitamina E (t.r.alfa.toc.ac.) 150 mg, E4 rame 13,5 mg, E1 ferro 27 mg, E5 manganese 54 mg, 3b605 zinco 61 mg, 3b201 iodio 2,3 mg, E8 selenio 0,14 mg.

Modalità d'uso: nel caso di cambio di alimentazione, si raccomanda di somministrare il nuovo alimento gradatamente. Si può servire secco o in aggiunta a "Umido alle erbe". Lasciare sempre acqua a disposizione.

Vitamine e oligoelmenti sono in forma protetta biodisponibile. Non contiene coloranti nè aromatizzanti artificali. Preservato con antiossidanti naturali. Energia metabolizzabile per Kg: 3450 Kcal


Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2018, 12:05:57 »
Nessuno mi sa dare un parere su queste crocchette ?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2018, 12:53:02 »
Ciao, non riesco a capire... una crocchetta meno secca a cosa serve? A mantenere meglio le sostanze nutritive? Cambia il sistema di cottura? E come la mettiamo con le date di scadenza? Non avrà un minor tempo di conservazione o la necessità di essere trattata con più antifungini?
@Kaffa, che ne pensi?
A me non è che piaccia un granché: "proteine d'agnello disidratate"... mah.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2018, 16:21:26 »
Grazie mille LaMaria per la risposta.  Volevo capire.  Scrivono che è più digeribile,  poi come hai detto bisognerebbe capire cosa sono le proteine di agnello.  Visto che mi sembra essere una ditta che commercializza cibo di qualità,  pensavo che potesse essere valido. 
Vediamo se Kaffa sa dirci qualcosa di più.

Stavo cercando un'alternativa per la mia labrador di quasi 2 anni (non sterilizzata) che mangia Enova ma che non sporca benissimo,  queste al bufalo, sempre della Vetline linea Adulti, come le vedi ?   

Composizione: Carne di bufalo 24% (di cui carne disidratata 16%, carne fresca 8%), riso (22%), amido di piselli, piselli, olii e grassi, favino, semi di lino (3%), patate, polpa di barbabietola essiccata, erbe officinali (0,5%) (Lino, Ortica folia, Tarassaco, Eleuterococco, Echinacea, Ginseng, Aglio), sostanze minerali.

Componenti analitici: Umidità 8%, proteine 25%, olii e grassi 13%, ceneri grezze 7,9%, fibra grezza 2,9%, calcio 1,45%, fosforo 1,2%, Omega 3 0,9%, Omega 6 3,2%.

Additivi per Kg - Additivi nutrizionali: 3a672a Vitamina A 18500 U.I., Vitamina D3 1250 U.I., 3a700 Vitamina E (t.r.alfa.toc.ac.) 155 mg, E4 solfato rameico pentaidrato 63 mg, E1 carbonato ferroso 66 mg, E5 ossido manganoso 83 mg, 3b605 solfato di zinco monoidrato 198 mg, 3b201 ioduro di potassio 1,6 mg, E8 selenito di sodio 0,35 mg.

Modalità d'uso: nel caso di cambio di alimentazione si raccomanda di somministrare il nuovo alimento gradualmente. Si può servire secco o in aggiunta a "Umido alle erbe". Lasciare sempre acqua a disposizione.

Vitamine e oligoelmenti sono in forma protetta biodisponibile. Non contiene coloranti nè aromatizzanti artificali. Preservato con antiossidanti naturali. Energia metabolizzabile per Kg: 3550 Kcal

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2018, 16:28:18 »
vet line salute umidità 8 non 18.
ottimo cibo


Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2018, 16:33:28 »
Della linea Salute intendi sempre il bufalo.  Non riesco a trovare l'etichetta per controllare le differenze.  Sul sito della ditta hanno postato l'etichetta sbagliata perchè è quella del maiale.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2018, 16:38:34 »
A volte il pollo non è sempre be tollerato e può portare feci più morbide e sporcizie alle orecchie; se vuoi restare su Enova c'è ad esempio la formulazione all'agnello che di norma è più digeribile, ed è comunque un buon prodotto e non troppo alto in proteine.

Carlo e Freya

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2018, 16:44:40 »
Ero partita con il pollo,  orecchie sporche e feci non bellissime.  Ho provato l'agnello,  meglio le orecchie ma le feci non sono migliorate.  C'è qualcosa che non fa per lei.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2018, 16:51:45 »
Ero partita con il pollo,  orecchie sporche e feci non bellissime.  Ho provato l'agnello,  meglio le orecchie ma le feci non sono migliorate.  C'è qualcosa che non fa per lei.
Scusa, chissà perchè ero convinto che l'Enova che mangiava adesso era al pollo....ho già bisogno di ferie  :'( :'( :'(

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2018, 16:54:11 »
Ci mancherebbe,  a volte non me lo ricordo io cosa mangia il mio cane !!!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2018, 17:33:41 »
Della linea Salute intendi sempre il bufalo.  Non riesco a trovare l'etichetta per controllare le differenze.  Sul sito della ditta hanno postato l'etichetta sbagliata perchè è quella del maiale.

anche il maiale porta 8 di umidità. avrai visto male sicuramente


Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2018, 17:54:15 »
La prima ricetta che ho postato è un nuovo prodotto della Vet Line che si chiama less dry ed ha umidità 18%, lo trovi sul loro sito nella linea Adulti.

La seconda ricetta che ho postato è il prodotto al bufalo della linea Adulti.

C'è un prodotto al bufalo anche nella linea salute,  ma non sono riuscita a vedere le differenze con la linea adulti, perchè nel sito della Vet Line hanno fatto un errore,  e se apri il prodotto al bufalo,  ti da la ricetta di quello al maiale,  perciò per ora non posso fare un confronto tra quello della linea salute e quello della linea adulti.  Qualcuno mi sa dire la differenza ?


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2018, 18:36:57 »
Prima di tutto vorrei dirti che ho in casa tre sacchi di Vetline Salute al cervo e che mi trovo benissimo. Maebh sta da dio, pelo pelle e orecchi perfetti, feci regolari e non eccessive. È un mangime poco carico (lei è sterilizzata e fa attività media); adesso per l’inverno aggiungo un po’ di olio di salmone.
Quello al bufalo volevo provarlo. Acquisto su Aquazoomania che sta nella mia regione.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2018, 18:40:12 »
La prima ricetta che ho postato è un nuovo prodotto della Vet Line che si chiama less dry ed ha umidità 18%, lo trovi sul loro sito nella linea Adulti.

La seconda ricetta che ho postato è il prodotto al bufalo della linea Adulti.

C'è un prodotto al bufalo anche nella linea salute,  ma non sono riuscita a vedere le differenze con la linea adulti, perchè nel sito della Vet Line hanno fatto un errore,  e se apri il prodotto al bufalo,  ti da la ricetta di quello al maiale,  perciò per ora non posso fare un confronto tra quello della linea salute e quello della linea adulti.  Qualcuno mi sa dire la differenza ?

si si quello nuovo. umido misto qualcosa. non ne so parlare mi spiace


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2018, 18:41:13 »
Prima di tutto vorrei dirti che ho in casa tre sacchi di Vetline Salute al cervo e che mi trovo benissimo. Maebh sta da dio, pelo pelle e orecchi perfetti, feci regolari e non eccessive. È un mangime poco carico (lei è sterilizzata e fa attività media); adesso per l’inverno aggiungo un po’ di olio di salmone.
Quello al bufalo volevo provarlo. Acquisto su Aquazoomania che sta nella mia regione.

bufalo ottimo Maria


 


Privacy Policy - Cookie Policy